Connect with us

Intrattenimento

X Factor diretta 20 ottobre: i Last Call, i giudici formano le proprie squadre

Ultima chiamata per i giudici per scegliere ciascuno i tre concorrenti che parteciperanno ai Live Show, rappresentando la propria squadra.

Pubblicato

il

X Factor 20 ottobre
Ultima chiamata per i giudici per scegliere ciascuno i tre concorrenti che parteciperanno ai Live Show, rappresentando la propria squadra.
Condividi su

Giovedì 20 ottobre, a partire dalle 21.15, su Sky va in onda la terza puntata di X Factor 2022, condotta da Francesca Michielin. La giuria è formata da Rkomi, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Fedez. 

La puntata è dedicata ai Last Call. Ogni giudice riascolta le esibizioni dei 6 artisti che ha scelto nel corso dei Bootcamp. Solo tre artisti di ciascuna squadra formeranno ufficialmente il team che prenderà parte ai Live Show. 

X Factor 20 ottobre Ambra Angiolini squadra

X Factor 2022,  diretta 20 ottobre, Last Call, Ambra Angiolini

Nella diretta del 20 ottobre Francesca Michielin annuncia che per la prima ad X Factor per i Last Call i giudici non saranno in vari sedi, all’estero, ma tutti presenti in studio.

La prima a dover fermare la propria squadra è Ambra Angiolini. Gli altri giudici ascoltano le esibizioni da una stanzetta vicino lo studio. Ha portato con sé dai BootCamp i Nervi, Cecilia Quaranta, Lucrezia Fioritti, Francesca Rigoni e Matteo Siffredi. 

Iniziano i Nervi che cantano Satisfaction dei The Rolling Stones. Cover che convince a metà ma per il momento la sedia è loro.

Cecilia Quaranta ha invece scelto Dog days are over. Ambra Angiolini ha notato alcune imprecisioni ma anche per lei il momento può rimanere.

Terzo è Matteo Siffredi che ha deciso di interpretare Lovely. Nonostante anche stavolta abbia dovuto fare i conti con l’emotività, Ambra Angiolini vuole dargli ancora una possibile. E’ ufficialmente il suo primo artista ad accedere ai Live Show. 

E’ il turno di Lucrezia Fioritti con la cover Fiore Mio, che sorprende il pubblico. Anche lei come gli altri colleghi è in forse. Penultimi invece Tropea che interpretano Let me entertain you, ottengono la standing ovation dal pubblico per l’energia che sono riusciti a trasmettere. La giudice li promuove ai Live Show. Facendo sedere i Tropea decide di eliminare i Nervi.

Leggi anche --->  Note d'amore film Rai 1 - trama, cast, finale

Francesca Rigoni invece canta Sere Nere di Tiziano Ferro. Cover che non convince pienamente spettatori e soprattutto i giudici, che credono che abbia voluto “strafare”. A sorpresa Ambra Angiolini prende la sedia di Cecilia Quaranta. 

Dopo alcuni ripensamenti la giudice, tra Francesca Rigoni e Lucrezia Fioritti, sceglie Lucrezia.

Il team di Ambra Angiolini è formato da Matteo Siffredi, I Tropea e Lucrezia Fioritti.

X Factor 20 ottobre Dargen D Amico squadra

X Factor, la squadra di Dargen D’Amico

E’ arrivato il turno di Dargen D’Amico. Ha portato con sé Irene Pignatti, Martina Baldaccini, Beatrice Maria Visconti, Matteo Orsi, Disco Club Paradiso e Cinzia Zaccaroni.

I Disco Club Paradiso sono già ai Live Show, in quanto unico gruppo del team.

Inizia ad esibirsi Cinzia Zaccaroni con la cover Ain’t Nobody, accompagnandosi con il basso. Nonostante lo strumento coprisse un po’ tutto il resto Dargen D’Amico le chiede di restare. Seconda protagonista è Irene Pignatti che canta Pazzesca di Myss Keta. 

Matteo Orsi invece lascia tutti senza fiato con la cover En e Xanax di Bersani. E’ il secondo artista della squadra di Dargen D’Amico ad accedere ai Live Show. 

Martina Baldaccini ha optato per il brano Tu, forse non essenzialmente tu. Per il momento il giudice la fa riaccomodare. Ultima protagonista è Beatrice Maria Visconti che interpreta Il Cielo di Renato Zero. Esibizione che ha convinto a metà il giudice. Tra le tre donne in gioco sceglie di tenere Beatrice. Eliminate Cinzia Zaccaroni e  Martina Baldaccini.

La squadra di Dargen D’Amico è composta dai Disco Club Paradiso, Matteo Orsi e Beatrice Maria Visconti. 

X Factor Rkomi squadra

La squadra di Rkomi

Terzo giudice a dover delineare il proprio team è Rkomi. Dai BootCamp ha portato con sé Delì Lin, Manal Harchiche, The Violet end, Jacopo Rossetto, Santi Francesi e Giorgia Turcato.

I primi ad esibirsi sono i Santi Francesi che cantano Che fantastica storia è la vita in un’atmosfera quasi surreale con standing ovation finale. Per il momento li fa accomodare.

Seguono i The Violet end che interpretano Dentro Marilyn, brano degli Afterhours. Rkomi, convinto a metà della performance, sceglie di eliminarli tenendosi i Santi Francesi. 

Leggi anche --->  Festival di Sanremo 2023, Francesca Fagnani co – conduttrice per una sera: lo annuncia Amadeus da Fiorello

Terza protagonista è Manal Harchiche che canta Session 32. Non mette in discussione il suo talento ma ha valutato “noiosa” la sua performance. Nel frattempo decide di farla risedere.

Delì Lin invece interpreta Mercy di Shawn Mendes, con alcune imprecisioni. Anche lui per il momento può rimanere. Jacopo Rossetto porta una cover originale di In Alto Mare di Loredana Bertè. Quest’ultimo prende il posto di Delì Lin, che viene eliminato. 

Ultima ad esibirsi è Giorgia Turcato con People help the people in una versione dolce, delicata. Per il giudice accede direttamente ai Live Show. Tra Jacopo Rossetto e Manal Harchiche, elimina la ragazza.

Rkomi ha scelto i suoi tre artisti. Il team è formato dai Santi Francesi, Giorgia Turcato e Jacopo Rossetto.

X Factor squadra Fedez

X Factor 20 ottobre, il team di Fedez

Ultimo giudice a dover formare la propria squadra è Fedez tra Filippo Ricchiardi, Marco Zanini, Wiam Ait Bakrim, Gaia Eleonora Cipollaro, Linda Riverditi e Omini. Gli Omini vanno direttamente ai Live Show in quanto sono l’unica band.

Inizia Wiam Ait Bakrim che interpreta Someone like you scatenando la standing ovation. Ha deciso di eliminarla in quanto in tre esibizioni non è ancora venuta fuori la sua personalità.

Segue Marco Zanini con la cover Break my heart again, in una versione molto intimista. Anche per lui Fedez opta per l’eliminazione, in quanto ha progetti più definiti per altri concorrenti.

Prossima protagonista è Gaia Eleonora Cipollaro invece ha optato per un mash-up, unendo Funiculì, Funiculà e Mas que nada. Per il momento può rimanere sulla sedia.

Linda Riverditi invece interpreta Skinny Love di Bon Iver. Lei è la prima artista ad accedere ai Live Show.

Ultima è Filippo Ricchiardi che canta Paparazzi di Lady Gaga. Tra lui e Gaia Eleonora Cipollaro il giudice decide di eliminare Filippo.

Gli Omini, Linda Riverditi e Gaia Eleonora Cipollaro compongono la squadra di Fedez. 

 

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it