Connect with us

Intrattenimento

Il Dono, il cortometraggio animato: disponibile dall’8 novembre su Rai Yoyo e Rai Gulp

Dall'8 al 15 novembre sarà disponibile su Rai Yoyo, Rai Gulp e in streaming su Raiplay, il cortometraggio animato Il Dono.

Pubblicato

il

Il Dono cortometraggio
Dall'8 al 15 novembre sarà disponibile su Rai Yoyo, Rai Gulp e in streaming su Raiplay, il cortometraggio animato Il Dono.
Condividi su

Sarà disponibile dall’8 novembre fino al 15 novembre su Rai Yoyo e Rai Gulp, il cortometraggio Il Dono. Si tratta di un cartone animato, della durata di tre minuti, basato sull’importanza del legami familiari, dove la protagonista sarà Nicole. L’episodio sarà inoltre disponibile anche sulla piattaforma streaming Raiplay.

Il Dono, cortometraggio animato – trama

Il Dono è il terzo cortometraggio animato che conclude la trilogia di corti Disney per Natale. La protagonista sarà infatti Nicole, presente anche in Una famiglia, infinite emozioni, uscito nel 2020 e Un nuovo Papà, trasmesso sempre dalla Rai nel 2021. Il cortometraggio Il Dono, pone l’attenzione sull’importanza dei legami famigliari, che sono fondamentali per la crescita dei bambini, e per affrontare i cambiamenti, costruendo al tempo stesso dei ricordi indelebili.

Nicole, protagonista dei corti trasmessi dalla Rai nelle precedenti edizioni, si prepara a vivere un momento di grande emozione. Sta infatti per arrivare un nuovo bambino. L’atmosfera e la magia natalizia faranno da sfondo ad un evento così importante e ricco di emozioni, come l’arrivo di un fratellino. La durata del cortometraggio è di tre minuti, e sarà trasmesso su Rai Yo yo, Rai Gulp e in streaming su Raiplay, dall’8 al 15 novembre.

Diana Del Bufalo canta “Come una bussola”

Gli autori Parkwild insieme a Sofia Quinn e Rose Tan, hanno scritto la canzone originale A Little More, colonna sonora del cortometraggio Il Dono, cantata da Jessica Darrow. La canzone è stata scritta proprio per raccontare le emozioni della protagonista Nicole. Parole che rispecchiano perfettamente il momento pieno di emozioni che sta per vivere insieme alla sua famiglia. Da piccola della famiglia sta infatti per diventare sorella maggiore.

Leggi anche --->  Costanzo Show 7 ottobre, ospiti e anticipazioni: in studio Giuseppe Conte e Urbano Cairo

Sarà l’attrice Diana Del Bufalo a prestare la voce alla versione italiana Tutto e ancor di più del cortometraggio Il Dono, cogliendo il testimone di Serena Rossi, che ha cantato il brano Come una bussola, colonna sonora del primo capitolo Una famiglia infinite emozioni trasmesso nel 2020.

Il brano ha vinto nel 2021 ben due Grammy Award Gregory Porter, insieme a Cherise, membro dell’organizzazione Tomorrow’s Warriors, nata per sostenere la diversità e l’equità nell’ambito artistico attraverso la musica jazz. La cantautrice ha cantato la colonna sonora del secondo capitolo della trilogia Un nuovo Papà, dal titolo Love Runs Deeper. Il videoclip del brano è stato girato nella magica cornice di Disnayland Paris.

Il ricavato della vendita del brano è stato devoluto a Make-A-Wish International, per realizzare i sogni dei bambini, aiutandoli a sviluppare forza emotiva e fisica, utile per affrontare gravi malattie.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it