Connect with us

Intrattenimento

Bake Off Italia 2 dicembre: la finale, vince l’architetto Davide Merigo

Davide è il vincitore della decima edizione. Seconda Chiara, terza classificata Margherita.

Pubblicato

il

Bake Off Italia 2 dicembre vince Davide
Davide è il vincitore della decima edizione. Seconda Chiara, terza classificata Margherita.
Condividi su

Venerdì 2 dicembre è andata onda su Real Time la finale di Bake Off Italia. Alla conduzione Benedetta Parodi. I giudici sono Ernst Knam, Tommaso Foglia e Damiano Carrara.

Sono rimasti in gara Ginevra, Chiara, Margherita e Davide che anche nell’ultima puntata si sfideranno a colpi di ricette per riuscire a conquistare il titolo di vincitore. A quest’ultimo sarà concessa l’opportunità di frequentare un corso professionalizzante tenuto da celebri maestri pasticcieri.

Bake Off Italia 2 dicembre prima prova

Bake Off Italia diretta 2 dicembre, la finale

Nella diretta del 2 dicembre Benedetta Parodi annuncia che le tre prove saranno ad eliminazione in modo tale che all’ultima sfida parteciperanno solo i due super semifinalisti.

Per la prima prova i quattro finalisti devono rielaborare in maniera creativa la torta definita “la più complicata del mondo“. Si tratta della Kek Lapis (torta millestrati). Per prepararla hanno a disposizione 150 minuti.

I protagonisti sono molto tesi ma cercano di mantenere la concentrazione perché la preparazione è davvero complessa. Nel frattempo raggiungono il tendone alcuni loro familiari per un breve saluto. Per Chiara arriva la nonna Maria, per Margherita invece sua madre Anna. Per Davide torna la fidanzata Annalisa. Ginevra riabbraccia la madre Liliana. 

Nel corso degli assaggi i giudici sono soddisfatti dei risultati nonostante qualche piccolo errore tecnico. Lasciano intendere di essere felici dell’evoluzione dei quattro concorrenti che hanno conquistato la finale.

Leggi anche --->  The Voice Senior 13 gennaio, diretta e considerazioni della puntata

Viene eliminata Ginevra che si classifica di conseguenza al quarto posto.

Bake Off Italia 2 dicembre prova tecnica

Bake Off Italia, la prova tecnica

Benedetta Parodi e i giudici accolgono il pasticcere Gino Fabbri. Per la prova tecnica devono replicare la Torta del Giubileo in 120 minuti. E’ composta da Pan di spagna, Croccantino alla mandorla, mousse al cioccolato, glassa all’amarena ed altre preparazioni.

I giudici si complimentano dal punto di vista estetico di tutte le torte che appaiono davvero gradevoli ed invitanti. Qualche errore tecnico invece sulle preparazioni. Solo giudizi positivi sul gusto.

I giudici decidono di eliminare Margherita che diventa la terza classificata. 

Bake Off Italia 2 dicembre ultima sfida

L’ultima sfida

E’ giunto il momento dell’ultima sfida nella quale competono Chiara e Davide. Hanno il compito di preparare tre dolci a piacere che devono però rispettare tre richieste. 

Ernst Knam chiede una torta classica da forno. Tommaso Foglia desidera un dolce al piatto. Per Damiano Carrara invece una torta moderna che dovrà essere una monoporzione. Hanno 4 ore di tempo.

I giudici dopo una lunga valutazione hanno deciso che Davide è il vincitore della decima edizione di Bake Off Italia.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Speciale Sanremo 2023

Advertisement

ARCHIVIO

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it