Connect with us

Intrattenimento

Ballando con le stelle 2 dicembre, la puntata: tra scontri e polemiche, nessun eliminato e tutti in finale

Nel corso della serata si esibisce in un ballo anche l'allenatore Zdenek Zeman.

Pubblicato

il

Ballando con le stelle 2 dicembre
Nel corso della serata si esibisce in un ballo anche l'allenatore Zdenek Zeman.
Condividi su

Venerdì 2 dicembre, dalle ore 22:00 su Rai 1, è prevista la messa in onda della seconda semifinale di Ballando con le stelle. Il programma è condotto da Milly Carlucci, supportata in studio da Paolo Belli. I concorrenti cercano di accedere alla finalissima, sottoponendosi ai giudizi di Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli.

La gara prevede la partecipazione di numerosi ospiti. In primis Sara Simeoni, campionessa olimpica impegnata, da settimane, nel racconto del Mondiale di calcio. Oltre a lei è prevista l’esibizione di Zdenek Zeman, allenatore che in carriera ha guidato club prestigiosi come la Roma. Infine, a Ballando con le stelle del 2 dicembre partecipa Cristiano Malgioglio, che presenta al pubblico lo show Mi Casa Es Tu Casa.

Ballando con le stelle 2 dicembre Cristiano MalgioglioBallando con le stelle 2 dicembre Cristiano Malgioglio

Ballando con le stelle 2 dicembre, inizia la puntata

Inizia (in clamoroso ritardo) la puntata di Ballando con le stelle del 2 dicembre. Dopo i ringraziamenti di rito, i conduttori ricordano che Gabriel Garko, Ema Stokholma e Alex Di Giorgio partono con un bonus di dieci punti, ottenuto nell’appuntamento di sette giorni fa. Il palco è poi raggiunto da Brenda Gozzoli, figlia di Sara Di Vaira e campionessa mondiale under 12. La giovane ballerina si esibisce.

Milly Carlucci annuncia una prova a sorpresa: i concorrenti devono improvvisare un ballo su una musica che non conoscono. A dare i giudizi, in modo insindacabile, è Carolyn Smith. Chi vince guadagna dieci punti bonus. Il ritmo è serrato: parte Gabriel Garko, seguito da Alessandro Egger, Rosanna Banfi, Ema Stokholma e Iva Zanicchi, che balla con un manichino. L’Aquila di Ligonchio si prende la scena, tra doppi sensi e barzellette sporche. Momento abbastanza evitabile. Per fortuna si torna in pista: la manche, infatti, è chiusa da Alex Di Giorgio. Il bonus è assegnato (meritatamente) ad Alessandro Egger.

Ballando con le stelle del 2 dicembre prosegue con la prima ballerina per una notte: fa il suo ingresso in studio Sara Simeoni. Dopo il ballo, Carlucci si collega in diretta con lo studio de Il Circolo dei Mondiali. L’ex atleta olimpica ottiene 50 punti. Guillermo Mariotto recapita dei regali a Carolyn Smith, Rossella Erra e Selvaggia Lucarelli. Alla giornalista è data in dono una scimmia in peluche, che però Lucarelli respinge al mittente. La tensione è palpabile, con la giornalista che afferma: “Cerchi di buttarla in caciara, ma io aspetto le scuse“.

Leggi anche --->  Le Iene 31 gennaio, servizi e inchieste: esclusiva su Matteo Messina Denaro

Ballando con le stelle 2 dicembre concorrenti

Selvaggia Lucarelli contro Iva Zanicchi: “La barzelletta di stasera è stata squallida, spingi sul piede dell’acceleratore della volgarità”

Ballando con le stelle del 2 dicembre continua. Nella puntata odierna i concorrenti sono chiamati a realizzare una coreografia che richiami un particolare aspetto del loro passato. Iniziano Simone Casula e Rosanna Banfi, con quest’ultima che dedica la performance a sua mamma. Momento molto toccante. Smith afferma di avere “i brividi“, anche Selvaggia apprezza: “Sei partita un po’ in sordina, ma sei stata la rivelazione dello show“. L’attrice ottiene 44 punti.

Dopo una breve pausa pubblicitaria si va avanti con Iva Zanicchi e Samuel Peron. Il loro ballo è un omaggio al padre dell’artista. Carolyn commenta: “Per la prima volta ti ho visto intensa. Mi è piaciuta l’interpretazione“. Selvaggia, dopo aver criticato la collega giurata per “non aver parlato di ballo“, aggiunge: “Di danza ho visto poco. Rispetto alla scorsa settimana, io non faccio mezzo passo indietro. Anche stasera hai scelto di spingere il piede sull’acceleratore della volgarità. La barzelletta di oggi era squallida“. La coreografia non ha convinto i giudici, che gli assegnano un punteggio di 32 punti. Zanicchi sbotta: “Chi se ne frega, io sono fatta così e non mi devo scusare con nessuno“.

La terza coppia a scendere in pista a Ballando con le stelle del 2 dicembre è quella composta da Alessandro Egger e Tove Villfor, che incentrano la prova sul tema dell’abbandono. Carolyn apprezza “la complicità“, così come Zazzaroni. Canino, invece, vorrebbe contenuti “un po’ più leggeri“. I concorrenti ottengono 47 punti e a questi si aggiungono i dieci del bonus. Ancora scintille tra la Presidente di giuria e Lucarelli. La diretta, almeno per ora, è contornata da una atmosfera di altissima tensione.

Iva Zanicchi

Ballando con le stelle 2 dicembre, Cristiano Malgioglio

A Ballando con le stelle del 2 dicembre è giunto il momento dell’arrivo di Cristiano Malgioglio. Il paroliere presenta Mi Casa Es Tu Casa e riceve da Smith 10 punti, andando ad aumentare ulteriormente il tesoretto. Non è dato sapere a cosa faccia riferimento il voto, visto che di fatto Malgioglio non ha danzato. Si torna alla gara con Gabriel Garko e Giada Lini. La coreografia è incentrata sulla morte del papà dell’attore e ha un forte impatto emotivo. La giuria gli assegna 44 punti. A questi si sommano i dieci del bonus ottenuto sette giorni fa.

Leggi anche --->  Grande Fratello Vip 17 dicembre diretta: due nuovi concorrenti. Ecco chi sono

È la volta di Ema Stokholma ed Angelo Madonia, che  raccontano la fuga della conduttrice radiofonica dalla famiglia. Mariotto non è particolarmente convinto dalla performance, così come Canino. Per Lucarelli “c’è troppo Angelo“, mentre Smith e Zazzaroni esprimono parole di elogio. Ottiene 33 punti, che diventano 43 con il bonus. La gara termina con Alex Di Giorgio e Moreno Porcu, che rivivono attraverso la danza i giorni in cui il nuotatore è stato costretto a fare coming out. Carolyn li definisce “eccezionali”, mentre Zazzaroni e Canino concordano sul fatto che quella raccontata sia “la storia più forte della serata“. Ricevono 47 punti + 10 bonus.

Ballando con le stelle 2 dicembre Di Giorgio

Gli esiti finali

Termina la gara a Ballando con le stelle del 2 dicembre. Al momento la classifica è guidata da Di Giorgio ed Egger, seguiti da Gabriel Garko. In ultima posizione, per ora, è posizionata Iva Zanicchi. Prima di conoscere l’esito del voto da casa è accolto sul palco l’ultimo degli ospiti previsti, ovvero Zdenek Zeman. La presidente di giuria gli dà 10, con il tesoretto che raggiunge quota 70 punti. Alberto Matano e Rossella Erra lo dividono tra Gabriel GarkoGiada Lini Alex Di GiorgioMoreno Porcu. Milly Carlucci comunica i nomi delle coppie finaliste: sono Alex Di Giorgio – Moreno Porcu, Gabriel Garko – Giada Lini ed Ema Stokholma – Angelo Madonia.

Ballando con le stelle del 2 dicembre si avvia verso la conclusione. Si svolge lo spareggio e i primi a esibirsi sono Alessandro Egger e Tove Villfor, seguiti da Rosanna Banfi e Simone Casula. Chiudono Iva Zanicchi e Samuel Peron. È l’ora dei verdetti: gli eliminati sono Iva Zanicchi e Rosanna Banfi. Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, però, usano il salvacondotto per riportare in gara le due protagoniste, che però avranno un malus di meno 20 punti nel prossimo appuntamento. Ricapitolando, dunque, nessuna eliminazione e tutti in finale. Termina qui Ballando con le stelle del 2 dicembre.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Speciale Sanremo 2023

Advertisement

ARCHIVIO

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it