Connect with us

Intrattenimento

Boomerissima, la conferenza stampa: anticipazioni, ospiti, puntate

Lo show, novità assoluta della stagione, esordisce martedì 10 gennaio su Rai 2.

Pubblicato

il

Boomerissima conferenza stampa
Lo show, novità assoluta della stagione, esordisce martedì 10 gennaio su Rai 2.
Condividi su

Lunedì 9 gennaio, alle 15:00, si è svolta la conferenza stampa di presentazione di Boomerissima. Il programma, tra le novità dei palinsesti della TV di Stato, va in onda in prima serata su Rai 2 da martedì 10 gennaio. La puntata, inoltre, è fruibile in streaming su Rai Play. All’incontro con la stampa presenzia in primis la conduttrice Alessia Marcuzzi. Con lei ci sono Stefano Coletta e Raffaella Sallustio, ovvero Direttore e Vicedirettrice Intrattenimento Prime Time. Atteso, infine, l’intervento di Fabrizio Ievovella, CEO della casa di produzione Banijay Italia.

Boomerissima conferenza stampa interventi

Boomerissima conferenza stampa, inizia l’incontro

Inizia la conferenza stampa di Boomerissima. A causa di un problema tecnico della Rai, il segnale streaming dei primi minuti dell’incontro non era disponibile. Prende la parola Fabrizio Ievovella: “Il clima è quello di una competizione leggera. I concorrenti, comunque, hanno preso tutto molto sul serio. Il fatto di poter raccontare generazioni diverse è molto importante, specie per un prime time della Rai“.

Alessia Marcuzzi, durante la conferenza stampa di Boomerissima, racconta un breve aneddoto sul primo incontro con Stefano Coletta, poi aggiunge: “Con lui abbiamo parlato tanto, mi ha dato molte idee. Ho avuto la sensazione che ci conoscessimo da tempo. Raffaella Sallustio, invece, mi ha supportato e protetto in un modo incredibile. Quando ho scelto di andare via da Mediaset, Paolo Bassetti e Fabrizio Ievevolla mi hanno contattato per dirmi che per qualunque cosa la Banijay ci sarebbe stata. In Rai ho trovato una grande accoglienza, mi sento in famiglia”.

La conduttrice continua: “Luca Tommasini è il nostro coreografo e lo ringrazio: mi sta trasformando in una ballerina (ride). Nel programma abbiamo ricostruito una casa in stile Friends, dove si alternano gli ospiti. Questi ultimi, nel primo appuntamento, sono Luciana Littizzetto e Max Pezzali (che si è prestato a rispondere a delle domande). Le due squadre, invece, sono composte da Valerina Romano, Tommaso Zorzi, Elettra Lamborghini e Gianluca Tamberi per i Millennials, e da Claudia Gerini, Sabrina Salerno, Francesco Facchinetti e Max Giusti per i Boomer”.

Boomerissima conferenza stampa Rai 2

Le domande dei giornalisti

La conferenza stampa di Boomerissima prosegue con le domande dei giornalisti. Alla conduttrice è richiesto un commento sulla scelta di trasmettere lo show su Rai 2 e non sulla rete ammiraglia. Marcuzzi: “L’ho chiesto io. Avevo voglia di divertirmi e mettermi in gioco, rispetto alla classica conduzione. Con Mediaset non abbiamo litigato. Ho scelto semplicemente di prendermi del tempo per me. Con la TV di Stato non ho alcuna esclusiva“. Stefano Coletta, sugli ascolti della seconda rete Rai, commenta: “Con Viva Rai 2 siamo cresciuti dall’1% al 17%. Inoltre ricordo gli alti dati di Bar Stella con Stefano De Martino, oltre che di Nudi per la vita, di Belve e di altri format. Credo che la risalita nei dati Auditel sarebbe più veloce se il canale fosse interamente dedicato all’intrattenimento”

Ad Alessia Marcuzzi si chiedono lumi sul proseguo della carriera: “Boomerissima è un punto di partenza, nel senso che per la prima volta ho scritto un format e l’ho cucito addosso a me“. Se si ritrova di più tra i Boomer o tra i Millennis, afferma: “Sono Boomer dal punto di vista tecnologico. Tuttavia, così come accade ai più giovani, non ho né tabù né pregiudizi“. Alla conduttrice sono domandate informazioni sull’eventuale presenza di Fiorello, ma lei glissa: “Non posso rispondere, bisogna vedere la puntata…“.

Leggi anche --->  Bake Off Italia, la puntata del 24 novembre: torna Fulvio Marino

La conferenza stampa di Boomerissima va avanti. Marcuzzi ammette di avere “nostalgia della musica e della televisione del passato. Voglio andare al concerto dei Duran Duran“. Sulle voci di una lite tra Zorzi e Gerini, il volto del programma ammette: “Ci sono stati momenti molto divertenti alternati ad altri decisamente accesi“. Su una eventuale ospitata al Festival di Sanremo ammette: “Auguro ad Amadeus di fare la kermesse più bella di sempre. Lo seguirà da casa“.

Boomerissima conferenza stampa conduttrice

Boomerissima conferenza stampa, gli ultimi quesiti

Si avvicina la fine della conferenza stampa di Boomerissima. Serie di risposte di Alessia. Sulle età dei partecipanti: “Abbiamo deciso che dopo i 40 anni siamo tutti Boomer. Confermo di aver avuto l’idea di ospitare mio figlio Tommaso, che però per ora sta lavorando ed è impegnato. Vedremo nelle prossime settimane”. Sui sentimenti dei partecipanti vip, racconta: “I giovani si lamentano del fatto che gli stiamo troppo addosso e, per questo, desiderano trasgredire sempre di più. Ai tempi nostri facevamo tutto con molta più leggerezza. Sul finire degli episodi i concorrenti fanno l’arringa per convincere il pubblico, nel quale manifestano i loro bisogni e le loro esigenze”. Marcuzzi sulla possibile staffetta con Mara Venier a Domenica In: “No, mai“. Termina qui la conferenza stampa di Boomerissima.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Uomini e Donne, puntata del 28 novembre

Nella puntata del 28 novembre di Uomini e Donne arrivano nuovi corteggiatori per Ida ma non mancheranno nuove incomprensioni tra Claudia e Alessio

Pubblicato

il

Uomini e Donne 2023 2024
Condividi su

Torna alle 14,45 l’appuntamento pomeridiano con Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi. La puntata di Uomini e Donne del 28 novembre può essere seguita su Canale 5 e Mediaset Infinity.

Ad affiancare la conduttrice, come sempre, ci sono gli opinionisti: Tinì Cansino, Tina Cipollari e Gianni Sperti.
Uomini e donne 2022 tronisti

Puntata del 28 Novembre di Uomini e Donne

La puntata odierna di Uomini e Donne si apre con l’entrata dei tre tronisti: Ida, Brando e Cristian.

Con l’arrivo di Ida inizia una discussione con Roberta ed Emanuela a causa di un corteggiatore della tronista che interessa a tutte e tre le dame, Marco Antonio.

Arrivano nello studio di Uomini e Donne anche 4 corteggiatori nuovi per conoscere Ida; tra i corteggiatori scende Hermes, un ragazzo che era sceso già per corteggiare Roberta.

La tronista al termine delle presentazioni decide di far restare solamente Mario.

Successivamente vediamo il confronto tra Gabriella ed Edoardo che dopo varie uscite, andate fin troppo bene, il cavaliere dice di non provare attrazione fisica e sentimentale nei confronti della dama del trono over.

Edoardo inoltre ha fatto molti paragoni tra la sua conoscenza con Gabriella e il rapporto tra Gabriella e la sua frequentazione passata con Silvio; ha lasciato anche il suo numero a Barbara e Tiziana ma entrambe non hanno accettato.

Leggi anche --->  Matrimonio a prima vista 2023, la scelta finale: due coppie escono insieme

Il trono di Ida

La puntata di Uomini e Donne prosegue con l’esterna di Ida che esce con un nuovo corteggiatore, Andrea che la porta in un parco divertimenti.

Nello studio di Uomini e Donne, Ida decide di eliminare quest’ultimo perché ha capito di non riuscire ad avere qualcosa di concreto.

Dopo l’uscita di Andrea entrano altri 4 corteggiatori per la tronista ma decide di far restare solo David, un ragazzo cubano che vive a roma.

Uomini e Donne, litigi e incomprensioni

Nello studio di Uomini e Donne si apre un nuovo litigio tra Claudia e Alessio, che dopo aver accettato un ballo con Barbara si scaglia contro Claudia.

La lite continua e i due continuano a rinfacciarsi degli eventi accaduti giorni prima.

Per Claudia, Alessio è troppo condizionabile e si fa influenzare dalle opinioni altrui; per lui, lei invece vuole apparire per quello che non è e si inventa le cose.

La puntata termina con lo spot a favore dell’adozione dei cani; nelle clip la voce della De Filippi accompagna le immagini girate all’interno di un canile.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Primo Appuntamento, i single del 28 novembre: chi sono e andamento coppie

Nel corso della puntata, la studentessa Alessia passa la serata con il personal trainer Gianluca.

Pubblicato

il

Primo Appuntamento 28 novembre single
Condividi su

Real Time, martedì 28 novembre, propone in prima serata una nuova puntata di Primo Appuntamento. Il programma, come al solito, è guidato da Flavio Montrucchio. A lui spetta il compito di accogliere al ristorante otto single alla ricerca della loro anima gemella.

Primo Appuntamento 28 novembre

Primo Appuntamento 28 novembre, Cinzia e Luigi

A Primo Appuntamento del 28 novembre c’è Cinzia, casalinga di Salerno. Ha 61 anni e si definisce una persona solare: “Amo la vita, sono abbastanza attiva e non mi arrabbio mai. Quando mi innervosisco mi chiudo in me stessa e aspetto che passi. Un tempo ero romantica, ora sono realista”. Ammette di sentirsi in imbarazzo nel realizzare un appuntamento al buio.

Cinzia, nel corso di Primo Appuntamento del 28 novembre, incontra Luigi. È un ex imprenditore di Nocera, ha 65 anni ed ha la grande passione per la moto. È fortemente legato ai suoi tre figli ed ammette di amare particolarmente il corteggiamento. Non a caso, arriva al locale con un regalo per la possibile partner.

Alessia e Gianluca

Durante Primo Appuntamento del 28 novembre c’è Alessia. Ha 19 anni, è di Monza ed è una studentessa di pittura a Brera. È grande appassionata dell’arte “in ogni sua forma”. Per lei, infatti, la pittura è una sorta di medicina: “Quando sono triste o felice mi metto all’opera”. Odia la superficialità: “Non voglio essere bella perché sono molto di più”.

Leggi anche --->  Grande Fratello, i top e i flop della puntata del 5 ottobre

Spera di trovare l’amore con Gianluca, 28enne personal trainer di Mantova. È un isolano al 100%: il padre è siciliano, mentre la mamma è della Repubblica Domenicana. Cerca una persona con la quale avviare un progetto importante di vita.

Nella puntata di Primo Appuntamento del 28 novembre ci sono Corina e Riccardo. La prima ha 48 anni ed è di Alba. È originaria della Romania ed è nel nostro paese dal 1999. Crea timore negli uomini, nonostante si definisca “molto tranquilla e seria”. Il secondo è torinese e ha 54 anni. Lavora come architetto e coltiva tanti interessi. I tratti distintivi del suo carattere sono la curiosità e la pignoleria.

Primo Appuntamento 28 novembre cene

Primo Appuntamento 28 novembre, Francesca e Gildo

Nel corso di Primo Appuntamento c’è la 21enne Francesca. È una truccatrice e nella vita ha una grande determinazione: “Sono convinta che quella dei trucchi sia la mia strada”. Ammette di non riuscire a fidarsi degli uomini. Si definisce una persona “alla mano” e “permalosa”. Nello show cena con il 19 enne Gildo, modello e produttore musicale. Vive a Napoli ed è alla ricerca di una persona dolce e capace di farlo sentire bene.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Farwest, il 27 novembre su Rai 3 al via il nuovo programma di inchieste di Salvo Sottile

Nel corso del promo di presentazione, il conduttore promette di realizzare un viaggio negli angoli più bui d'Italia.

Pubblicato

il

Far West
Condividi su

Dopo tanti rinvii e molte discussione sul nome, lunedì 27 novembre debutta su Rai 3 il programma Farwest. Quest’ultimo, annunciato oramai mesi fa, ha il compito di sostituire Report, per anni nel prime time del lunedì che da questa stagione fa i conti con lo spostamento alla domenica.

Far West temi

Farwest, il conduttore è Salvo Sottile

Il conduttore di Farwest, trasmissione visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play, è Salvo Sottile. Quest’ultimo è un giornalista di lungo corso. Prima di diventare volto televisivo ha lavorato come cronista per importanti giornali nazionali come Il tempo e Panorama.

L’approdo in televisione è al TG5, dove lavora come inviato dalla Sicilia. In seguito cambia spesso emittente, passando a Sky e facendo ritorno in quel di Mediaset. È qui che nel 2010 debutta in qualità di conduttore, guidando il programma Quarto Grado, dedicato ai principali casi di cronaca nera.

Da qui in poi ha condotto diversi format di successo, come Domenica In, Estate in Diretta, Mi manda Rai 3 e I Fatti Vostri. In questa stagione televisiva, un po’ a sorpresa visti gli ottimi ascolti, ha abbandonato il timone del programma del mezzogiorno di Rai 2, iniziando l’avventura con Farwest.

Leggi anche --->  Primo Appuntamento, la puntata del 21 novembre: single e andamento coppie

I tanti rinvii e il cambio di titolo

La vigilia di Farwest è stata tutt’altro che semplice. Il programma di Salvo Sottile, in un primo momento, è stato pensato per andare in onda nel 2024. La terza rete della TV di Stato, però, ha dovuto modificare in corsa i propri piani dopo l’abbandono di Bianca Berlinguer.

La Rai, allora, aveva scelto di far partire la trasmissione lo scorso lunedì 7 novembre con il titolo Gotham. In seguito, invece, si è preferito puntare sul nome Farwest, spostando il debutto al 27 novembre.

Far West Salvo Sottile

Farwest, il talk promette di combattere le ingiustizie

Farwest, nelle intenzioni della TV di Stato, è un programma di inchieste. Di settimana in settimana, Salvo Sottile e la sua squadra di giornalisti lavorano su alcune vicende di stretta attualità, analizzandole ed approfondendole.

In particolare, il conduttore promette di realizzare “un viaggio negli angoli più bui del nostro Paese, quelli che vengono definiti appunto, i Farwest”. Per farlo, sono proposti dei focus sugli scandali, sulle truffe, sui misteri e sul degrado. Infine, nella pubblicità di Farwest, Sottile ha fatto un appello ai telespettatori: “Se hai avuto esperienze nelle quali gli imbroglioni e i furbi hanno avuto la meglio, esci dal buio e scrivici”.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it