Connect with us

Intrattenimento

The Voice Senior 24 febbraio, la diretta: la fase del Knock Out, chi sono i finalisti

Nel corso della puntata i giudici devono scegliere i tre cantanti da portare in finale.

Pubblicato

il

The-Voice-Senior-24-febbraio
Nel corso della puntata i giudici devono scegliere i tre cantanti da portare in finale.
Condividi su

Venerdì 24 febbraio, dalle ore 21:25 su Rai 1, è andata in onda la semifinale di The Voice Senior. La puntata, come di consueto, è condotta da Antonella Clerici. Grandi protagonisti sono i quattro giudici, ovvero Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Ricchi e Poveri (Angela Brambati e Angelo Sotgiu) e Clementino.

In ogni team ci sono sei cantanti. Di questi, con la fase del Knock Out, ne rimangono solo tre, che dunque si contendono la vittoria finale nell’appuntamento del prossimo venerdì.

The-Voice-Senior-24-febbraio-semifinale

The Voice Senior 24 febbraio, il team di Gigi D’Alessio

Inizia The Voice Senior del 24 febbraio. Antonella Clerici ricorda Maurizio Costanzo: “Voglio dedicare un pensiero a Maria e ai suoi figli. Come direbbe lui, lo spettacolo deve andare avanti. Ciao Maurizio“. Si parte con un terzetto appartenente alla compagine di Gigi D’Alessio.

In particolare, Lisa Maggio rompe il ghiaccio con Sei nell’anima di Gianna Nannini, che ha scelto di dedicare al fratello che non c’è più. Per lei standing ovation dei coach. Giuseppe Izzillo, invece, tenta di arrivare alla finale con Estate di Bruno Martino. Il terzo partecipante a salire sul palco è Marco Rancati, che intona Pazza Idea di Patty Pravo. D’Alessio porta in finale Lisa Maggio e Marco Rancati.

The Voice Senior del 24 febbraio va avanti con Loredana Bertè, che schiera in primis Rossella Coci. La chitarrista interpreta la difficilissima Fiori rosa, fiori di pesco di Lucio Battisti. Una sfida ardua che, direi, è stata ben affrontata. Altra assegnazione complicata è Sally di Vasco Rossi, data per l’occasione a Rosalba Pizzo. Bertè: “Ho sentito qualche imprecisione, ma ci hai messo il cuore“. Il trio è chiuso da Lisa Manosperti, che nelle Blind Auditions ha convinto tutti con Almeno tu nell’universo e che oggi canta At last di Etta James. Probabilmente la migliore della serata, e infatti è l’unica delle tre che Loredana porta con sé in finale.

Leggi anche --->  Storie di Sera, da lunedì 6 febbraio Eleonora Daniele in onda in seconda serata su Rai 1

The Voice Senior 24 febbraio team Gigi D'Alessio

Clementino e i Ricchi e Poveri

A The Voice Senior del 24 febbraio è il momento della squadra di Clementino. Il centro delle scene è raggiunto da Maria Teresa Reale che performa con Oggi sono io di Alex Britti (ma nella versione di Mina). Il batterista Luigi Raguseo fa ballare tutti con Andamento lento di Tullio De Piscopo. Chiude il trio Minnie Minoprio con Over the rainbow di Judy Garland. Il rapper manda in finale Maria Teresa Reale e Minnie Minoprio.

È il momento del team dei Ricchi e Poveri. A Mario Aiudi è proposta la storica Quando, quando, quando di Tony Renis. L’ingegnere e musicista Paolo Piluso propone Io per lei di Pino Daniele, mentre ad Augusta Procesi è stata assegnata Never, Never, Never di Shirley Bassey. Angelo e Angela tentano la vittoria finale con Mario Aiudi e Paolo Piluso.

A The Voice Senior del 24 febbraio si torna da Loredana Bertè. La corista Aida Cooper esegue Simply the best di Tina Turner. Il prossimo artista è Diego Vilar, che porta sul palco Un’emozione non ha voce di Gianni Bella e Mogol. Le selezioni per Loredana si concludono con Ronnie Jones e la sua Sexual Healing di Marvin Gaye. Bertè elimina Vilar e, dunque, la sua squadra per la finale è composta da Aida Cooper, Ronnie Jones e Lisa Manosperti.

Ricchi e Poveri

The Voice Senior 24 febbraio, le ultime esibizioni

I Ricchi e Poveri, a The Voice Senior del 24 febbraio, sono chiamati a fare le loro ultime scelte. Stefano Borgia canta La leva calcistica della classe ’68 di Francesco De Gregori, mentre Sergio Molteni omaggia Fabio Concato con Domenica bestiale. Fabrizio Crico realizza la sua versione di (Everything I Do) I Do It For You di Bryan Adams. Considerando che in settimana ha avuto problemi di salute e non ha potuto provare, la sua esibizione ha una buona resa. Stefano Borgia completa la lista dei finalisti della squadra, aggiungendosi a Mario Aiudi e Paolo Piluso.

Leggi anche --->  Quelle brave ragazze, il 19 febbraio inizia la seconda stagione: parlano le protagoniste

Gigi D’Alessio, poi, lancia Annalisa Beretta con Volevo scriverti da tanto di Mina. L’ex insegnante è definita “il simbolo di The Voice” dal suo coach. L’Oss Claudio Morisi, invece, canta You can leave your hat on di Joe Cocker. Chiude Gianni Conte, voce solista dell’Orchestra Italiana che presenta Mi manchi di Fausto Leali. Dopo Lisa Maggio e Marco Rancati, D’Alessio porta in finale Claudio Morisi.

The Voice Senior del 24 febbraio procede con l’ultima manche, cioè quella di Clementino. Inizia Peppe Quintale con A me me piace ‘o blues di Pino Daniele. Il rocker Alex Sure cerca di convincere tutti con Nutbush City Limits di Tina Turner. Al termine consegna il suo cappello a Bertè, che ne approfitta per svelare: “Lo indosserò il prossimo anno a Sanremo. Voglio tornare…“. Infine, l’ultimo a cantare è Sebastiano Procida con Vento nel vento di Lucio Battisti. Clementino opta per Alex Sure, che completa la formazione già composta da Maria Teresa Reale e Minnie Minoprio. The Voice Senior del 24 febbraio termina qui.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Benedetta Primavera 31 marzo, gli ospiti: presenti Carlo Conti e Romina Power

Nel corso dell'ultima puntata stagionale ci sono anche Serena Rossi e Carlo Conti.

Pubblicato

il

Benedetta-Primavera-31-marzo-Loretta-Goggi
Condividi su

Venerdì 31 marzo, in prima serata su Rai 1, è prevista la messa in onda dell’ultimo appuntamento con Benedetta Primavera. Il programma, come di consueto, è condotto da Loretta Goggi. La puntata è fruibile in diretta streaming dal sito di Rai Play.

Benedetta Primavera 31 marzo

Benedetta Primavera 31 marzo, tornano Luca e Paolo

Nell’ultima puntata di Benedetta Primavera, in programmazione per il 31 marzo, termina il viaggio di Loretta Goggi tra il passato e il presente della televisione. La conduttrice, in particolare, è protagonista di numerosi sketch e monologhi, con i quali commenta vari fenomeni di attualità.

Inoltre, Loretta torna con uno dei suoi cavalli di battaglia, ovvero le imitazioni. Nelle scorse settimane ha intrattenuto il pubblico interpretando personaggi come la Regina Elisabetta II e Ursula Von Der Leyen.

Presenti, come sempre, i due co-conduttori del programma, cioè i comici Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Benedetta Primavera è una produzione originale di Rai Direzione Intrattenimento Prime Time, in collaborazione con la Blu Yazmine. La regia è a cura di Cristiano D’Alisera.

Benedetta Primavera 31 marzo, Carlo Conti e Romina Power

A Benedetta Primavera ci sono tanti ospiti. In primis Carlo Conti, conduttore e volto di spicco dell’intera offerta di intrattenimento Rai. Conti, alla guida di successi come Tale e quale show e I migliori anni, il prossimo 10 maggio è al timone della cerimonia di consegna dei David di Donatello.

Leggi anche --->  Michelle Impossible & Friends, la puntata del 1° marzo: ospiti, interviste, cosa è successo

Attesa, inoltre, la cantante Romina Power, che in compagnia di Al Bano ha dato voce a canzoni entrate nella storia della musica italiana. Impossibile non citare Felicità, Nostalgia canaglia e Ci sarà, con la quale il duo più famoso d’Italia ha ottenuto la vittoria al Festival di Sanremo 1984.

Presente, a Benedetta Primavera del 31 marzo, l’attore e comico Sergio Friscia, reduce dal successo ottenuto dietro al bancone di Striscia la Notizia, che ha condotto in compagnia di Roberto Lipari.

Benedetta Primavera 31 marzo ospiti

I duetti impossibili

A Benedetta Primavera del 31 marzo si continua a cantare con Paola e Chiara. Le sorelle Iezzi, a febbraio, si sono riunite dopo dieci anni per presenziare al Festival di Sanremo 2023, dove si sono esibite con il singolo Furore.

Interviene l’imitatrice ed attrice Lucia Ocone, oltre che l’interprete Simone Montedoro. Quest’ultimo è in tournée teatrale con lo spettacolo L’uomo ideale. Spazio, inoltre, a Serena Rossi, che da anni è protagonista di alcune fiction di successo Rai come Mina Settembre e La sposa.

A Benedetta Primavera del 31 marzo, infine, tornano i duetti impossibili. Protagonista Antonino, che è in coppia con l’indimenticabile Mango. Molto atteso è poi il duetto tra Loretta Goggi e la sorella Daniela.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Felicissima Sera 31 marzo, gli ospiti: ci sono Gerry Scotti ed Antonello Venditti

Nel corso della puntata i conduttori realizzano gag con Fabio Cannavaro, Irama e Annalisa.

Pubblicato

il

Felicissima Sera 31 marzo Pio e Amedeo
Condividi su

Venerdì 31 marzo, in prima serata su Canale 5, è prevista la messa in onda della seconda puntata di Felicissima Sera. Il programma, come di consueto, è condotto da Pio e Amedeo. L’appuntamento è fruibile anche in diretta streaming dal sito di Mediaset Play.

Felicissima Sera 31 marzo

Felicissima Sera 31 marzo, i dati Auditel della scorsa settimana

Felicissima Sera, anche nella puntata del 31 marzo, ha il sottotitolo di All Inclusive. Con esso, Pio e Amedeo intendono sottolineare la volontà di ironizzare sul politicamente corretto e, in particolare, sul tema dell’inclusione. La seconda stagione dello show ha debuttato lo scorso venerdì, ottenendo dei buoni dati di ascolto (seppur in calo rispetto all’edizione del 2021). Il programma, infatti, ha vinto la serata con 2,7 milioni di telespettatori, per una share media del 19,4%.

A Felicissima Sera del 31 marzo spazio a momenti di varietà, con Pio e Amedeo che sono protagonisti di esibizioni e gag comiche. Inoltre, così come accaduto anche sette giorni fa, i due realizzano dei monologhi, durante i quali analizzano questioni di attualità con il tradizionale tono dissacrante e irriverente.

Annalisa, Antonello Venditti e Irama

Ampio spazio, a Felicissima Sera del 31 marzo, lo ha il mondo della musica italiana. Dopo la presenza di Zucchero la scorsa settimana, i conduttori accolgono Antonello Venditti. Il cantautore celebra i 53 anni di carriera, iniziata nel 1972. Da quel momento ad oggi ha pubblicato ben 46 album e ha dato voce a canzoni entrate nella storia della musica italiana. Tra queste ci sono Notte prima degli esami, Unica, Dalla pelle al cuore e Ci vorrebbe un amico.

Leggi anche --->  Primo Appuntamento 21 marzo, cosa è successo: coppie, single, come sono andate le cene

Nel corso di Felicissima Sera, inoltre, c’è Annalisa. L’artista, dopo i successi di Tropicana e Bellissima, di recente ha rilasciato un nuovo singolo, intitolato Mon amour. Lecito, dunque, immaginare che, nell’ospitata, possa presentare al pubblico di Canale 5 il suo ultimo lavoro.

C’è anche Irama, che qualche settimana fa ha festeggiato la certificazione del triplo Disco di Platino per l’album Il giorno in cui ho smesso di pensare. Partecipa, inoltre, un’altra cantante, ovvero Nina Zilli.

Felicissima Sera 31 marzo ospiti

Felicissima Sera 31 marzo, gli altri ospiti

Nel corso della serata c’è Gerry Scotti, volto di punta dell’intrattenimento della rete ammiraglia Mediaset. Il conduttore, in queste settimane, è impegnato al timone di Striscia la Notizia e Lo show dei record. Torna Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus già coinvolta nelle gag del debutto di sette giorni fa.

Infine, per il mondo dello sport, a Felicissima Sera del 31 marzo c’è Fabio Cannavaro. L’ex difensore centrale è tra i calciatori italiani più forti  di sempre. Da capitano della Nazionale ha sollevato la Coppa del Mondo nel 2006. Nello stesso anno si è aggiudicato il Pallone d’oro, quinto ed ultimo italiano a vincere il prestigioso premio.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Pechino Express 30 marzo, eliminati Gli Avvocati: chi sono, età, carriera

Nel corso della puntata del 30 marzo Martina Colombari e il figlio Achille hanno vinto la prova d'immunità.

Pubblicato

il

Pechino Express Gli Avvocati chi sono
Condividi su

Giovedì 30 marzo, in prima serata su Sky Uno, è andata in onda una nuova puntata di Pechino Express, nella quale sono stati eliminati Gli Avvocati.

Pechino Express Gli Avvocati

Pechino Express Gli Avvocati, chi è la coppia più discussa dell’edizione del reality

Pechino Express, dunque, nelle prossime settimane deve fare a meno della coppia de Gli Avvocati. Nei pochi episodi fino ad ora trasmessi, Alessandra Demichelis e Laura Picardi hanno mostrato di essere le concorrenti più controverse dell’intera edizione.

Ma chi sono Gli Avvocati, nuovi eliminati da Pechino Express? Alessandra Demichelis è nota al pubblico per aver fondato, nel 2022, il profilo Instagram di DC Legal Show. In essa, la legale mostra ai propri seguaci l’attività forense, oltre che gli aspetti della sua vita privata.

Sin da subito ottiene un’importante popolarità, scatenando però ampie polemiche al punto da essere richiamata dal Presidente dell’Ordine. Con lei, nel reality di Sky, c’è la collega Laura Picardi, avvocato civilista del Foro di Torino e che da anni gestisce lo studio legale di famiglia.

Pechino Express Gli Avvocati, il ballottaggio con Le Attiviste

Sin dalla conferenza stampa di presentazione del relity show si è compreso che Gli Avvocati, durante il percorso a Pechino Express, avrebbero avuto degli screzi con altre coppie del reality. E così è stato, Laura e Alessandra si sono spesso scontrate con Le Attiviste, ovvero Giorgia Soleri e Federica Fabrizio (in arte Federpippi).

Leggi anche --->  Grande Fratello Vip 30 gennaio: Ciupilan eliminato, scontro tra Fiordelisi e Donnamaria

Per un gioco del destino, proprio le due compagini sono arrivate ultime nella puntata di Pechino Express del 30 marzo. Per questo erano entrambe a rischio eliminazione. La scelta sulla coppia da mandare a casa è spettata agli Italoamericani (Joe Bastianich e Andrea Belfiore), vincitori della tappa. Lo chef e il musicista, alla fine, hanno optato per eliminare Demichelis e Picardi, giudicate più forti e, dunque, delle avversarie più temibili per la vittoria finale.

Pechino Express Gli Avvocati prova immunità

Le sorprese di Damiano David e Billy Costacurta

Nel corso di Pechino Express del 30 marzo, oltre che l’eliminazione de Gli Avvocati, si sono verificati altri avvenimenti degni di nota. Un momento molto importante è quello relativo alla prova immunità, che ha opposto ancora una volta Mamma e figlio e Gli Sposi. Alla fine, ad avere la meglio sono stati Martina Colombari e il figlio Achille Costacurta, che a margine della competizione hanno ricevuto un video messaggio di incoraggiamento dal marito e papà Billy Costacurta.

Una sorpresa molto gradita, inoltre, è quella ricevuta da Le Attiviste. Federica e Giorgia, infatti, hanno visionato una clip di saluto da parte dei loro fidanzati. Per questo motivo è apparso in video anche Damiano David, frontman dei Maneskin e compagno di Soleri. La prossima settimana, Pechino Express continua con una tappa ambientata nel Borneo.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Marzo 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it