Connect with us

Intrattenimento

Il cantante mascherato 2023, puntata 18 marzo: eliminati, esibizioni, maschere, recensione

Nella maschera del Cigno, prima eliminata della stagione, ci sono Sandra Milo e Antonio Mezzancella.

Pubblicato

il

Il cantante mascherato Milo Mezzancella
Nella maschera del Cigno, prima eliminata della stagione, ci sono Sandra Milo e Antonio Mezzancella.
Condividi su

Sabato 18 marzo 2023, dalle ore 21:25 su Rai 1, è andato in onda un nuovo appuntamento con Il cantante mascherato. Il programma, che torna per la quarta stagione, è condotto da Milly Carlucci. Con lei i cinque giudici Serena Bortone, Iva Zanicchi, Flavio Insinna, Francesco Facchinetti e Christian De Sica. In totale si esibiscono dodici vip, nascosti dietro a una maschera. L’obiettivo del pubblico e dei giurati è quello di scovare il vip in incognito.

Tante le novità della stagione 2023 de Il cantante mascherato 2023. Tra queste arriva Il mascherato per una notte, nel quale degli ospiti si cimentano nel gioco solo per un appuntamento. Carlucci, a tal proposito, ha anticipato che nel debutto presenzia una tra queste coppie:

  • Gigi D’Alessio e LDA;
  • Stefania ed Amanda Sandrelli;
  • Al Bano e Jasmine;
  • Alessandro e Leo Gassman;
  • Romina Power e Yari Carrisi.

Il cantante mascherato 18 marzo 2023 conduttrice

Il cantante mascherato 18 marzo 2023, il Riccio e la Cricetina

Inizia la puntata de Il cantante mascherato del 18 marzo. La conduttrice dà il benvenuto al pubblico:  “I personaggi nascosti sono famosissimi, è impossibile non indovinarli. Nel complesso il gruppo ha partecipato a 354 film e 159 fiction. Hanno presenziato a 19 Festival di Sanremo e a 276 diversi programmi televisivi. Inoltre hanno scritto 26 libri, inciso 74 dischi e vinto 6 David di Donatello e 2 Nastri d’Argento“. Poi presenta i giudici e le investigatrici Sara Di Vaira e Rossella Erra.

La prima performance è quella del Riccio:Mi piace essere protetta e quindi la maschera mi piace. Per tutta la mia carriera, però, ho provato a toglierle. Io penso di essere un po’ tenero proprio come il Riccio. Ho superato la timidezza grazie al lavoro e al mio pubblico. In genere chi fa il cantante non lo dice. Io canto ma faccio anche altre cose, non so definirmi. Sono un tipo competitivo“. Nella clip è mostrato un Telegatto. Canta Erba di casa mia di Massimo Ranieri. I giudici sparano i primi nomi: Giampiero Mughini per De Sica, Massimo Ranieri per Facchinetti, Salvo Sottile per Bortone e Teo Teocoli per Insinna e Zanicchi.

Il cantante mascherato del 18 marzo 2023 continua con il Cricetina:Odio la segretezza! In questo momento della mia vita giro a vuoto. Io non so cantare. Ho frequentato molto qualcuno che amava la bici”. Esegue Tu vuò fa l’americano di Renato Carosone. L’identità della vip sembra palese: dalla voce è riconoscibile Nathalie Guetta. Insinna la riconosce. Lo segue anche Christian e Serena. Per Zanicchi potrebbe essere Patty Pravo. Facchinetti dice addirittura Rosa Chemical. Mah.

Il cantante mascherato 18 marzo 2023 Milly Carlucci

I Colombi

Il cantante mascherato del 18 marzo 2023 continua con i Colombi. Affermano: “L’Amore è come un regalo e non è mai un errore o uno sbaglio. Io ho sofferto tantissimo per amore. La vita ti sorprende con un colpo di fulmine e ti stordisce”. Performano con Fatti mandare dalla mamma. Tante le ipotesi: De Sica dice Lillo e Greg, Bortone Luca e Paolo e Insinna Simona Izzo e Ricky Tognazzi. Per Iva Zanicchi sono nascosti Angelo Madonia ed Ema Stokholma (che per l’occasione diventa Copenaghen). Facchinetti prosegue con i nomi a caso, ovvero Chiara Ferragni e Fedez.

Si prosegue con lo Scoiattolo Nero: “Questo gioco è un’occasione per tirare fuori le fragilità. La mia popolarità nasce dalla paura della solitudine. Sono curioso e pigro. Vorrei tanto arrivare in finale”. Intona Chimica di Donatella Rettore e Ditonellapiaga. Secondo Christian è Anna Falchi, Iva sostiene che sia Elisabetta Gregoraci mentre Serena dice Alessia Marcuzzi. Francesco e Insinna, infine, ipotizzano Federico Fashion Style ed Eva Robin’s.

Leggi anche --->  The Voice Kids, dal 4 marzo su Rai 1 sbarcano i piccoli talenti: anticipazioni e concorrenti

Ne Il cantante mascherato del 18 marzo 2023 tocca al Porcellino:Fin da bimbo volevo viaggiare lontano da casa. Mio padre era un artigiano, mentre mamma vendeva la pasta fresca. Detesto la volgarità. Ho lavorato con grandi registi, tra cui Steno”. Canta un medley di canzoni di Enzo Jannaci. Zanicchi e De Sica dicono rispettivamente Paolo Rossi e Renato Pozzetto. Per Bortone è Cochi Ponzoni, Insinna e Facchinetti affermano Maurizio Ferrini ed Elio.

I Colombi

Il cantante mascherato 18 marzo 2023, i Mascherati per una notte

Ne Il cantante mascherato del 18 marzo 2023 ci sono i Mascherati per una notte, che cantano dietro la maschera di Cuore. Tutti sono in accordo su Stefania e Amanda Sandrelli. Si va allo svelamento, che conferma l’ipotesi dei giudici. Si torna alla gara con Ippopotamo, che parla in inglese con tanto di traduttore: “Non accetto consigli da nessuno. Ho incontrato tante belle donne, ma un giorno lei è arrivata e oggi la mia esistenza è ancora più bella. Adoro Roma. Amo due piccoli ippopotami“. Canta Beggin nella versione dei Maneskin. I giurati dicono i nomi: per Christian è Bobby Solo, per Iva Ronn Moss, per Serena Tony Hadley. Flavio dice Mal, Francesco Tom Jones.

La prossima indagine ha come protagonista Ciuchino:Sono un cultore della musica anni ’60. Da bimbo non stavo mai fermo. Ho fatto sette Sanremo”. Canta Personalità di Caterina ValenteDe Sica pensa sia Fausto Leali, per Bortone e Insinna è Massimo Ranieri. Zanicchi opta per Mimo Remigi, Facchinetti per Gianluca Grignani.

Ne Il cantante mascherato 2023 del 18 marzo c’è Stella:In cucina ho preso delle decisioni importanti per la mia vita. Io sono sempre stata una guida per tante persone. Sono una stella ma non sarei così luminosa se non avessi altre stelle intorno a me“. Esegue Supereroi di Mr. Rain, poi è data la parola al tavolo di investigatori. Francesco dice Valeria Marini, per De Sica e Bortone è Chiara Francini, per Insinna è Eva Robin’s. Insinna afferma Elisa Isoardi.

Il cantante mascherato 18 marzo 2023 Stella

Le ultime maschere

Il cantante mascherato del 18 marzo 2023 procede con Squalo:Mi diverte provare cose che non ho mai fatto e per questo ho accettato di partecipare al programma. Mi sono sempre sentito un po’ in imbarazzo. Penso sia fondamentale tenere separata la vita pubblica e quella privata. Sono molto determinato e ho una grande capacità di mediazione“. Il personaggio canta Vita spericolata di Vasco Rossi. Serena, Francesco e Flavio pensano che sotto la maschera ci sia Drusilla Foer, mentre gli altri optano per Gabriel Garko.

La diretta è arricchita con Rosa:Ho un carattere allegro. Nella vita ho avuto due amori. Ho scelto la rosa perché è il mio fiore preferito. Nella mia vita sono sempre stata circondata dalla musica“. Intona Via con me di Paolo Conte: dalla clip sembrerebbe essere Valeria Fabrizi, che viene individuata da Bortone, Facchinetti e Insinna. De Sica e Zanicchi, invece, dicono Angela Brambati e Rosanna Banfi.

Ne Il cantante mascherato del 18 marzo 2023 è il momento di Cavaliere Mascherato: “Ho sofferto per amore, ma devo ringraziare chi mi ha fatto soffrire. Non ho mai cantato in vita mia, ma è stato sempre il sogno di mia mamma e questo show lo voglio dedicare a lei. Vinco sempre la quarta partita“. Propone la sua versione di Mentre tutto scorre. Tutte le ipotesi si concentrano in ambito Ballando con le stelle: per Iva, Christian è Alessandro Egger, Flavio dice Gabriel Garko mentre Serena opta per Samuel Peron. Facchinetti, per l’ennesima volta, spara a caso con Sangiovanni.

Leggi anche --->  C'è posta per te 21 gennaio diretta: tutte le storie raccontate

Rosa

Il cantante mascherato 18 marzo 2023, lo svelamento del Cigno

L’ultimo concorrente de Il cantante mascherato del 18 marzo 2023 è Cigno: “Tutti cantano in un modo o nell’altro. Io ho ricevuto tantissimi fiori“. Non si capisce quanti siano sotto la maschera, ma è praticamente certo che uno di loro è Sandra Milo o qualche bravo imitatore, come Vincenzo De Lucia. La performance è sulle note di Bambola. Per De Sica ci sono Sandra Milo, Emanuela Aureli e Patty Pravo. Sulla stessa linea Bortone con Milo, Pravo e Antonio Mezzancella. Secondo Facchinetti è la sola Emanuela Aureli.

È il momento dei verdetti: i giurati salvano Ippopotamo, i Colombi, Ciuchino, Porcellino e Squalo. I social mandano alla prossima puntata Cricetina e Stella. Il pubblico in studio, infine, promuove Riccio, Scoiattolo Nero e Cavaliere Veneziano. Allo spareggio ci sono Rosa e Cigno. I telespettatori hanno eliminato il Cigno, che dunque è il protagonista del primo svelamento dell’edizione. Sotto la maschera ci sono Sandra Milo e Antonio Mezzancella. La puntata del 18 marzo de Il cantante mascherato 2023 termina qui.

Il cantante mascherato 18 marzo 2023 Cigno

La nostra recensione

Il cantante mascherato 2023, nel debutto del 18 marzo, ha confermato le potenzialità del format. Nonostante le tre edizioni già alle spalle, il programma riesce ancora a coinvolgere e a intrattenere il pubblico.

Rispetto allo scorso anno Milly Carlucci ha inserito qualche modifica, a partire dalla giuria. Alle certezze Flavio Insinna e Francesco Facchinetti si sono aggiunti Christian De Sica, Serena Bortone e Iva Zanicchi. Dopo qualche difficoltà iniziale, i cinque sembrano formare una squadre ben amalgamata e nel complesso funzionante. Convincono, in particolare, Bortone e De Sica, mentre Zanicchi in più di un’occasione è sembrata fuori luogo e spaesata (basti pensare che ha ipotizzato la presenza di Cristiano Malgioglio, che però è giudice di Amici, ovvero show della concorrenza). Anche quest’anno, poi, c’è la tendenza a sparare nomi a caso, ad esempio quelli di Chiara Ferragni e Fedez per i Colombi.

Interessante, invece, il tentativo di inserire un ulteriore elemento di curiosità con il Mascherato per una notte. La speranza, però, è che nelle prossime puntate le identità siano nascoste meglio: sin dall’inizio, infatti, era palese che coloro dietro Cuore fossero le Sandrelli.

Con il Mascherato per una notte, inoltre, Il cantante mascherato sembra proseguire nel processo di trasformazione in una sorta di spin off di Ballando con le stelle. Obiettivamente è difficile trovare una spiegazione oggettiva a questo fatto, che crea un effetto déjà vu non troppo piacevole per il pubblico.

Nelle varie esibizioni de Il cantante mascherato del 18 marzo 2023 spicca una maggior cura dei dettagli scenici, venendo meno l’effetto improvvisazione che spesso ha accompagnato le performance delle edizioni passate. Infine, le identità dei concorrenti sono occultate meglio rispetto al passato. Nonostante ciò alcune sono ancora troppo evidenti già dalle clip di presentazione.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Primo Appuntamento 21 marzo, la diretta: coppie, single, come sono andate le cene

Nel corso della puntata l'esuberante Emanuela incontra l'ex investigatore privato Daniele.

Pubblicato

il

Primo Appuntamento 21 marzo
Condividi su

Martedì 21 marzo, dalle ore 21:20 su Real Time, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Primo Appuntamento. Il programma, come di consueto, è condotto da Flavio Montrucchio. Al centro della puntata ci sono otto single che sperano di trovare l’amore negli appuntamenti al buio. Tra i protagonisti c’è Emanuela, donna esuberante ed energica che passa la serata con l’ex investigatore privato Daniele. Alessandra, invece, incontra Caterina, pansessuale con la passione per i musical.

Primo Appuntamento 21 marzo single

Primo Appuntamento 22 marzo, chi sono i single

Inizia Primo Appuntamento del 22 marzo. La prima single è la 52enne Emanuela, che proviene da Roma e si autodefinisce “un uragano“. Inoltre afferma: “Ho molti difetti: sono testarda e se ho qualcosa che non va devo dirtelo. Alla gente sto antipatica ma non è un problema mio. Sono emozionatissima perché è il mio primo appuntamento al buio. Sono single da tre anni. Mi aspetto un uomo simpatico, concreto e cordiale“. Incontra il romano 48 enne Daniele, che afferma di essere “una persona onesta, sincera e galante”. 


Condividi su
Leggi anche --->  Stasera tutto è possibile 20 marzo, ospiti e tema: debutta nel programma Nino Frassica
Continua a leggere

Intrattenimento

Le Iene 21 marzo, ospiti e temi: in studio Fiorella Mannoia, Giulia Salemi incontra Elaheh Tavakolian

Nella puntata si parla della morte di David Rossi in occasione del decimo anniversario della sua scomparsa.

Pubblicato

il

Le Iene 21 marzo temi
Condividi su

Martedì 21 marzo, dalle ore 21:25 su Italia 1, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Le Iene. Il programma, curato da Davide Parenti, è condotto da Belen Rodriguez. Con lei, in studio, ci sono i comici Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba. L’episodio è fruibile in diretta streaming dal sito di Mediaset Play.

Le Iene 21 marzo

Le Iene 21 marzo, Fiorella Mannoia e Francesca Michielin

Nel corso de Le Iene del 21 marzo partecipano tanti ospiti. Tra loro c’è la cantautrice Fiorella Mannoia, che in carriera ha dato voce ad alcune canzoni entrate nella storia della musica italiana, come Quello che le donne non dicono, Come si cambia e Il cielo d’Irlanda. Nella prossima estate Mannoia è protagonista di un tour che tocca varie città italiane, tra cui Roma, Livorno e Taranto.

Oltre a lei, a Le Iene del 21 marzo presenzia Francesca Michielin. Vincitrice della quinta edizione di X Factor, di recente ha lanciato il suo ultimo lavoro dal titolo Cani Sciolti. In contemporanea è protagonista della tournée teatrale dal titolo Bonsoir! – Michielin10.

La figlia della moglie di David Rossi

Durante la diretta, poi, è atteso lo stylist Nicolò Cerioni. Cerioni ha più volte raccontato l’iter burocratico che ha permesso a lui e a suo marito di avere dei figli. I due hanno fatto ricorso alla gestazione per altri in California. Lecito immaginare che possa parlare proprio di questo tema, tornato negli ultimi giorni al centro del dibattito politico.

Leggi anche --->  Belve 14 marzo, ospiti e dichiarazioni: le confessioni di Heather Parisi e Concita De Gregorio

A Le Iene del 21 marzo si discute della morte del manager David Rossi, scomparso 10 anni fa a Siena. Per farlo Belen ha un faccia a faccia con Carolina Orlandi, figlia della moglie di Rossi. Nelle scorse settimane, in occasione del decennale della morte, Carolina ha dichiarato: “Nessun minuto di silenzio per David perché è proprio il silenzio ad averlo ucciso molte volte. E noi, di silenzi, non ne vogliamo più”.

Le Iene 21 marzo Fiorella Mannoia

Le Iene 21 marzo, Giulia Salemi incontra Elaheh Tavakolian

Nel corso de Le Iene del 21 marzo Roberta Rei parla di Elaheh Tavakolian, giovane donna iraniana simbolo della lotta contro il regime. Dopo l’appello della scorsa settimana, il pubblico ha dimostrato grande solidarietà, donando per lei una cifra superiore ai 14 mila euro e permettendole, così, di arrivare in Italia.

Prossimamente sarà ricoverata nel reparto Oculistica del San Raffaele di Milano. Qui potrà curare le ferite causate da un proiettile sparato contro di lei dalle forze di sicurezza iraniane durante una delle repressioni alle manifestazioni antigovernative. In attesa di iniziare l’iter medico, a Le Iene del 21 marzo Elaheh incontra Giulia Salemi, da sempre in prima linea a sostegno della causa delle donne iraniane.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Belve 21 marzo, Claudia Pandolfi: ho avuto una storia con una donna

Nell'ultima puntata stagionale Fagnani accoglie in studio anche Claudia Pandolfi e Claudio Amendola.

Pubblicato

il

Belve 21 marzo interviste
Condividi su

Martedì 21 marzo, in prima serata su Rai 2, è prevista la messa in onda dell’ultima puntata stagionale di Belve. Il programma, come sempre, è condotto da Francesca Fagnani. Con lei, in studio, ci sono le star del web Cristina Di Tella e le Eterobasiche. Attesa, inoltre, l’attrice Michela Andreozzi, protagonista di un nuovo monologo. L’appuntamento è fruibile anche in diretta streaming su Rai Play.

Belve 21 marzo

Belve 21 marzo, Ornella Vanoni

A Belve del 21 marzo è presente, in primis, Ornella Vanoni. L’artista è tra le più longeve della musica italiana, avendo iniziato la carriera nel lontano 1956. Fino ad oggi ha venduto ben 55 milioni di dischi e ha partecipato in otto diverse occasioni in gara al Festival di Sanremo. Tra le sue hit più famose ci sono L’Appuntamento, Domani è un altro giorno e Se ci sarà domani. Vanoni, nell’ospitata, è tornata a parlare di Gino Paoli: “Guarda quello che ha raccontato a Sanremo, dove si è comportato come se fosse a casa sua (…). Amadeus era terrorizzato e l’ha portato via“.

Claudio Pandolfi

Nel corso di Belve del 21 marzo, poi, è protagonista anche Claudia Pandolfi. L’attrice, candidata a un David di Donatello e a due Nastri d’Argento, ha presenziato a pellicole importanti come Distretto di Polizia, Baby e La prima cosa bella.

Leggi anche --->  Domenica In 22 gennaio, anticipazioni: ricordo di Gina Lollobrigida

Secondo ciò che ha anticipato Belve, nella puntata del 21 marzo Pandolfi parla della sua vita privata: “Il matrimonio con Massimiliano Virgili, finito dopo un mese, fu un problema mio. Mi sono ritrovata sposata anche se non avevo alcuna intenzione di farlo. Qualcosa, in realtà, avevo già annunciato prima ancora delle nozze. Avevo parlato con Virgili, con i miei genitori e con alcune amiche. Quasi tutti, però, mi hanno tranquillizzata parlando di crisi prematrimoniale”.

Inoltre, l’interprete ha aggiunto: “Per un breve periodo ho avuto una fidanzata. Per me questa donna era un faro. In quel periodo avevo parecchie inquietudini ma non mi sono posta alcun tipo di problema e ho vissuto una storia bellissima, che è durata circa un mese”.

Belve 21 marzo ospiti

Belve 21 marzo, Claudio Amendola

Infine, a Belve del 21 marzo c’è un faccia a faccia con Claudio Amendola. L’attore, con Fagnani, ha confessato di aver avuto problemi di dipendenza: “Ho avuto una dipendenza alla cocaina e ne sono uscito per i miei figli. Quando ti rendi conto che ti sei trovato in una situazione in cui dovevi essere lucido e non lo eri. E allora lo spavento e la responsabilità ti costringono a tornare lucido e così è stato”.

Per la prima volta ha commentato anche la rottura con Francesca Neri: “Prima c’era dolore, oggi non più. C’è il dispiacere per non essere stati in grado di arrivare sino in fondo. Sono stato amato più di quanto abbia amato io. La gioia più grande è stata quando mia figlia Alessia, nata prematura a cinque mesi e mezzo, ce l’ha fatta”.

Leggi anche --->  C'è posta per te 21 gennaio diretta: tutte le storie raccontate

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Marzo 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it