Intrattenimento
Temptation Island 31 luglio, ultima puntata: falò di confronto, andamento coppie
Indice dei contenuti
Lunedì 31 luglio, dalle 21:30 su Canale 5, è andata in onda l’ultima puntata di Temptation Island. Il programma mostra il falò di confronto delle due coppie rimaste ancora in gioco. Stiamo parlando di Ale e Federico e di Daniele e Vittoria. Inoltre, è raccontata la vita dei fidanzati e delle fidanzate a un mese di distanza dal termine dello show.
Temptation Island 31 luglio, inizia l’ultima puntata
Parte l’ultima puntata di Temptation Island del 31 luglio. Il conduttore svela che nessuna delle coppie dell’edizione ha terminato i 21 giorni canonici previsti per il reality. Il racconto parte con Vittoria e Daniele. Quest’ultimo è chiamato nel pinnettu, dove osserva nuovi avvicinamenti tra la fidanzata e il single Edoardo. I due, in particolare, si lasciano andare a lunghi abbracci, oltre a passare diverso tempo all’interno della casa dei single, dove non ci sono le telecamere. In seguito, Vittoria e il tentatore hanno una esterna in un ristorante.
Daniele sbotta: “Lei è cattiva, non riesco a mostrarle il mio lato fragile, come invece riuscivo a fare con la mia ex“. La situazione peggiora quando Vittoria e il tentatore si chiudono ancora nella casa dei single, dove rimangono (tra suoni inequivocabili) per circa un’ora e mezza. Alla fine, però, lei si sente in colpa e si sfoga con Ale: “Ho sbagliato, spero che Daniele sia innamorato di me e che mi possa perdonare. Mi prendo le responsabilità per quello che ho fatto, ma ho agito perché non mi sento amata“.
Daniele, a Temptation Island del 31 luglio, sbotta. Dopo aver scaraventato uno sgabello all’esterno del pinnetu, si toglie il microfono e intima alla redazione: “Me ne voglio andare, non fatemi vedere più niente“. Ovviamente, chiede il falò di confronto anticipato.
Il falò tra Daniele e Vittoria
A Temptation Island del 31 luglio si svolge l’incontro tra Daniele e Vittoria. Lei: “Poco tempo dopo essere entrati eri in un idromassaggio con un’altra. Io ho capito che non sono felice, io qui dentro ti ho valorizzato come uomo“. Mah. Lui, riferendosi ai video del tradimento della compagna, afferma: “Hai denigrato quattro anni e mezzo di relazione“. Vittoria: “Io non ho trovato alcun nuovo fidanzato, ho agito per mancanza di affetto“. In seguito, ammette di aver baciato il tentatore. Daniele, esprimendo tutta la sua delusione, decide di lasciare la compagna: “Sono cose che non si possono perdonare“. Anche lei è d’accordo nell’uscire da sola.
A Temptation Island del 31 luglio si passa all’ultima coppia rimasta, cioè Ale e Federico. La prima vede le immagini della vicinanza tra il partner e la single Carmen. Lei, allora, decide di far vedere al fidanzato tutto ciò che ha fatto nel villaggio, compreso il bacio al tentatore Lollo. Federico: “Non mi dà fastidio. A me, d’altronde, non viene da baciarla, è come se fosse una sorella, quindi che si baci pure altri. Spero sia autentica e che stia bene“. E ancora: “Il momento della decisione è vicino, ma io so già cosa fare. Non la amo”. Ale chiede un falò di confronto immediato.
Temptation Island 31 luglio, il falò di confronto tra Ale e Federico
Nel corso di Temptation Island del 31 luglio si svolge il falò di confronto tra Ale e Federico. Lui, dopo il rifiuto della scorsa volta, accetta: “Non me la sento di rifiutare ancora una volta, d’altronde ho già capito cosa provo. Spero che lei sia pronta“. Ale lo accoglie senza mezzi termini: “Mi fai schifo, finalmente hai trovato il coraggio. Hai detto ridendo che non mi amavi“.
Federico: “Ho scarsa intraprendenza, io sono una persona che si abitua. Non ho avuto la forza di lasciarti, speravo lo facessi tu“. Bisciglia, infastidito da tali parole, non usa mezzi termini: “Lo capisci che la tua fidanzata si sente presa in giro? Voi siete entrati qui come coppia, invece ora stai facendo capire che, in realtà, non c’era sentimento già prima. La situazione sta divenendo umiliante, quindi preferisco interrompere il vostro incontro“. Ovviamente, anche loro escono da soli. La redazione inserisce in sottofondo Portati via di Mina, dal testo decisamente eloquente.
L’andamento delle coppie
A Temptation Island del 31 luglio è comunicato l’andamento delle coppie a un mese dal termine dello show. Si parte con Perla e Mirko, usciti separati dalla trasmissione. Mirko afferma: “Sono felice, lei mi opprimeva. Non ci siamo mai più visti, ma solo sentiti per telefono. Lei, però, continuava a sminuirmi, così ho rifiutato il confronto“. Ha iniziato una storia con Greta: “Siamo innamorati“. Perla: “Non c’è stato nessun confronto con il mio ex e questo rappresenta l’ennesima delusione. Mi sono vista per qualche giorno con Igor, ci sentiamo”.
Proseguono Gabriela e Giuseppe, usciti insieme dal programma. I due sono fidanzati felicemente e si definiscono più maturi. È la volta di Isabella e Manu. Anche loro formano una coppia stabile, seppur hanno avuto qualche tensione subito dopo aver lasciare il resort in Sardegna.
Durante Temptation Island del 31 luglio Francesca e Manuel raccontano cosa è successo dopo aver lasciato il format. I due non sono tornati insieme. Francesca: “Dopo un iniziale shock, Manuel mi ha cercato per un confronto. Ci siamo visti, abbiamo parlato e mi ha raccontato cose che non sapevo. Ognuno, comunque, è rimasto della propria posizione“. Manuel: “Ci sono alti e bassi, ho avuto ripensamenti. Mi manca Francesca, ma non la cerco per non farla stare male. Mi voglio scusare per alcune cose dette nell’esperienza, non ho mai trattato Francesca come un oggetto”.
Il focus è proposto su Alessia e Davide. Quest’ultimo, a sorpresa, svela: “Ci siamo presi una pausa di riflessione. Vedendo ciò che ha fatto nel villaggio ho capito di non potermi ancora fidare“. Lei concorda: “Riguardandomi ho capito di aver sbagliato, io lo amo“.
Temptation Island 31 luglio, le ultime interviste
La penultima coppia incontrata a Temptation Island del 31 luglio è quella tra Vittoria e Daniele. La prima: “Ho sbagliato e niente può giustificarmi. Io amo Daniele e per questo volevo un figlio da lui. Ci siamo parlati e ho chiesto scusa. Ad oggi siamo ancora separati“. Daniele: “Sono ferito e profondamente deluso. Per me è finita per sempre”.
Infine, sono accolti Ale e Federico. Lei: “Ci siamo lasciati definitivamente, non lo vedo dal falò. Ci siamo sentiti, ma non abbiamo mai avuto un confronto. Anche fuori ha mostrato disinteresse“. Lui: “Non ho sentito il bisogno di vedere Ale“. Temptation Island del 31 luglio termina qui.
Intrattenimento
Arena Suzuki e Tu si que vales animano la prima sfida della stagione del sabato sera: i precedenti
Indice dei contenuti
Sabato 23 settembre, Rai 1 e Canale 5 danno vita alla prima sfida degli ascolti della stagione. Mentre sulla TV di Stato c’è Amadeus con Arena Suzuki, sulla rete ammiraglia Mediaset spazio a Tu si que vales.
Arena Suzuki Tu si que vales, la Rai punta tutto su Amadeus
La prima sfida del sabato sera della stagione, dunque, oppone due trasmissioni di successo. Tu si que vales, format che ha nel cast (tra le altre) Sabrina Ferilli e Maria De Filippi, fino ad oggi ha sempre dominato nell’Auditel, vincendo praticamente ogni confronto con la concorrenza.
In attesa di Ballando con le stelle, la Rai ha affidato ad Amadeus il compito di ribaltare un destino che, almeno sulla carta, sembra essere segnato. L’esordio di Arena Suzuki 2023 è slittato da mercoledì 20 a sabato 23 settembre. Fra sette giorni, invece, Rai 1 propone contro la corrazzata di Canale 5 il quiz Reazione a Catena, con Amadeus che si sposta al mercoledì.
Come sono andati i debutti nel 2022
Per capire come potrebbe andare la sfida degli ascolti tra Arena Suzuki e Tu si que vales, può essere utile osservare i dati Auditel degli anni scorsi, quando i due show si sono già fronteggiati.
Nel 2022, l’evento musicale dell’Arena di Verona ha convinto 3.063 milioni di spettatori, con una share del 19,9%. Il talent Mediaset, invece, ha superato i 4 milioni, toccando una share del 28,6%. Un risultato simile si è avuto anche nel 2021, quando Amadeus ha raggiunto 3,5 milioni di telespettatori per il 19,6%. Tu si que vales, invece, è apprezzato da 4,1 milioni, con il 25,5%.
Arena Suzuki Tu si que vales, le novità dei programmi
Tornando al confronto del 2023 tra Arena Suzuki e Tu si que vales, può essere determinante il fattore novità. Della trasmissione di Canale 5 si è parlato molto per i cambiamenti nel cast.
La conduttrice Belen Rodriguez ha lasciato il programma, mentre il giudice Teo Mammucari è sostituito da Luciana Littizzetto. Confermati i presentatori Martin Castrogiovanni, Alessio Sakara e Giulia Stabile, così come i giurati Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Sabrina Ferilli.
Amadeus, con Arena Suzuki, lancia la sfida a Tu si que vales con un cast ricco di artisti. Il direttore artistico di Sanremo ha coinvolto un parterre di cantanti mirato a intercettare il maggior numero di pubblico possibile. Ed è così che ci sono cantanti come Francesco Renga e Nek, ma anche Iva Zanicchi e Alan Sorrenti, oltre a Paola & Chiara e Las Ketchup.
Intrattenimento
Verissimo, gli ospiti del 23 e 24 settembre: c’è Maria Elena Boschi con il fidanzato Giulio Berruti
Indice dei contenuti
Sabato 23 e domenica 24 settembre, dalle ore 16:30 su Canale 5, è in onda un nuovo doppio appuntamento di Verissimo. Il programma è guidato da Silvia Toffanin ed è visibile in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.
Verissimo 23 24 settembre, Federica Panicucci presenta la nuova edizione di Mattino 5
A Verissimo di sabato 23 settembre è accolta Federica Panicucci. La presentatrice, volto storico dell’intrattenimento della rete ammiraglia del Biscione, si racconta in una lunga intervista con l’amica e collega Silvia Toffanin. Con l’occasione, parla della nuova edizione di Mattino 5, che conduce su Canale 5 con Francesco Vecchi a partire da lunedì 25 settembre.
A Verissimo del 23 settembre, poi, ci sono Alessio Sakara, Giulia Stabile e Martin Castrogiovanni. Il trio è confermato al timone di Tu si que vales, la cui nuova edizione è in onda proprio nel prime time della rete ammiraglia il 23 settembre.
I tanti fan di Terra Amara, soap di successo di Canale 5, incontreranno nello show Ugur Gunes. L’attore commenta la drastica uscita di scena del suo personaggio Ylmaz. Inoltre, anticipa alcuni dei suoi progetti lavorativi futuri.
Gabriela e Giuseppe, protagonisti dell’ultima stagione di Temptation Island
Silvia Toffanin, a Verissimo del 23 settembre, racconta la storia di rinascita della cantante Annalisa Minetti. In seguito è dato spazio a Gabriela e Giuseppe, tra i protagonisti dell’ultima stagione di Temptation Island. Dopo un percorso travagliato, i due sono usciti insieme dalla trasmissione.
Negli scorsi giorni, a Uomini e Donne, la loro esperienza è culminata con una proposta di matrimonio. Infine, a Verissimo del 23 settembre è narrata la storia d’amore tra Gessica Notaro e Filippo Bologni, che sono convolati a nozze il 18 settembre.
Verissimo 23 24 settembre, Luciana Littizzetto e Gerry Scotti
Nel corso di Verissimo del 24 settembre, Silvia Toffanin accoglie Gerry Scotti, uno dei conduttori più amati del Biscione, in onda tutti i giorni con Caduta Libera e prossimamente con Io Canto Generation. In studio per la prima volta insieme ci sono l’ex Ministra Maria Elena Boschi e il fidanzato Giulio Berruti.
Per il canto, Silvia Toffanin presenta a Verissimo del 24 settembre Anna Tatangelo, in onda per tutta l’estate con lo show Scene da un matrimonio. Molto attesa è Luciana Littizzetto, che torna in tv dopo l’abbandono (non senza polemiche) della Rai. Oltre all’impegno con Che tempo che fa (al via su Nove il 15 ottobre), da quest’anno è giudice di Tu si que vales. Infine, la showgirl Paola Caruso aggiorna sulle condizioni di salute del figlio.
Intrattenimento
Tale e Quale Show 2023, la recensione della prima puntata del 22 settembre
Indice dei contenuti
Tale e Quale Show, celebre programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti, è tornato in onda venerdì 22 settembre. Con l’occasione, il pubblico ha avuto modo di assistere alle novità (poche) della nuova stagione.
Tale e Quale Show 22 settembre, la struttura è ripetitiva e rischia la noia
Tale e Quale Show, nell’appuntamento del 22 settembre, non è più solo il titolo, ma è il concetto che descrive meglio l’intero programma. I più distratti, infatti, potrebbero aver scambiato la puntata di venerdì per una qualsiasi altra andata in onda nelle ultime stagioni dello show.
Se non fosse per il cast differente, infatti, tutto il resto è praticamente riproposto a fotocopia. La struttura del programma è consolidata ma ripetitiva, al punto da sfiorare la noia. Tale sensazione, molto probabilmente, è alimentata dall’eccessiva sovraesposizione avuta dal format negli ultimi tempi, quando tra speciali sul Festival di Sanremo e versioni Nip è pressoché sempre rimasto nei palinsesti della rete ammiraglia.
Non cambiano le dinamiche nella giuria
In Tale e Quale Show del 22 settembre, inoltre, non si è osservato alcuno mutamento nelle dinamiche della trasmissione. La presenza di Cristiano Malgioglio è un toccasana per il programma, che prima del paroliere pagava l’eccessiva bontà della giura.
Anche in questo caso, però, dopo qualche anno sarebbe meglio modifiche le dinamiche tra i giudici. Nella puntata del 22 settembre di Tale e Quale Show i ruoli sono stati rispettati alla perfezione. Da una parte ci sono Giorgio Panariello e Loretta Goggi, che tendono a fare lodi anche a chi non le meriterebbe. Dall’altra c’è il già citato Malgioglio, che spesso, invece, si aggrappa a dei piccoli dettagli pur di criticare. Una giuria più sfumata e con ruoli meno netti sarebbe più funzionale e credibile.
Tale e Quale Show 22 settembre, la quota che non fa più ridere
Immancabile, a Tale e Quale Show del 22 settembre, è anche la quota comica, per l’ennesima stagione affidata a Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli. Mentre il primo è alla sua terza edizione (seconda di fila), il secondo è praticamente di casa, essendo giunto all’ottava stagione.
Sarà per la prevedibilità delle loro esibizioni o per la ricerca forzata della performance grottesca, sta di fatto che di comico, nei loro spazi, è rimasto ben poco. La sensazione è che fra i Tale e Quale Show precedenti, le versioni nip e speciali vari, i due abbiano ormai dato tutto ciò che potevano al format. L’introduzione di un terzo elemento non sembra essere sufficiente per rompere la monotonia.
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News5 giorni fa
Stasera in tv martedì 19 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 12 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News4 giorni fa
Stasera in tv mercoledì 20 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda