Indice dei contenuti
Domenica 15 ottobre, in prima serata su Rai 2, è in onda la terza puntata de Il Collegio 2023. Il programma, come sempre, è realizzato da Banijay Italia.
Il Collegio 2023 terza puntata, i concorrenti fanno i conti con le espulsioni della scorsa settimana
La terza puntata de Il Collegio 2023 è ambientata, ancora una volta, nel 2001. I giovani concorrenti, infatti, devono vivere per alcune settimane sottostando alle regole e agli insegnamenti presenti all’epoca.
A narrare le attività degli scolari c’è Stefano De Martino. Il conduttore, con tale esperienza, si dimostra sempre più volto di punta dell’intrattenimento di Rai 2, dove conduce già Bar Stella e Stasera tutto è possibile.
Nella terza puntata de Il Collegio 2023, i partecipanti devono fare i conti con quanto accaduto la scorsa settimana, quando due allievi sono stati espulsi. La prima è Giorgia, che durante il famigerato taglio dei capelli si è lasciata andare a delle espressioni volgari.
Il secondo, invece, è Flavio, che ha rivolto espressioni offensive ai danni della professoressa Petolicchio. Al loro posto ha fatto l’ingresso nella struttura Alessia Costantini, figlia di Matilde Brandi.
L’esame di sbarramento
Gli equilibri tra gli allievi, nella terza puntata de Il Collegio 2023, sono ulteriormente stravolti dopo l’arrivo di una nuova compagna. Intanto, tra litigate ed amori che sembrano sbocciare, è tempo di un primo, provvisorio bilancio. Il Preside, nel corso dell’appuntamento, ricorda agli studenti che la loro esperienza è giunta a metà percorso.
Per tale motivo, nella terza puntata de Il Collegio 2023, ha indetto un esame di sbarramento per verificare le competenze acquisite. Chi riesce a passarlo può tranquillamente proseguire la caccia al diploma. Al contrario, chi dimostra di avere delle difficoltà potrebbe abbandonare per sempre la trasmissione.
Il Collegio 2023 terza puntata, le lezioni speciali
Infine, nella terza puntata de Il Collegio 2023 ci sono le lezioni speciali, tenute da alcuni ospiti vip. Il primo è Barbascura, noto divulgatore scientifico conosciuto soprattutto sui social, dove ha un grande seguito. A lui il compito di curare un corso di chimica, che è propedeutico all’acquisizione di crediti necessari per ottenere l’ambita borsa di studio.
Inoltre, nel corso della terza puntata, c’è il cantante Leo Gassman. Nato artisticamente ad X Factor, l’artista, negli scorsi mesi, si è posizionato al Festival di Sanremo in 18esima posizione con la hit Terzo cuore. All’interno de Il Collegio, Gassman realizza una lezione di canto e di presenza scenica, caratteristiche molto utili ai giovani scolari in vista della rappresentazione teatrale di fine anno.