Giovedì 31 luglio, su Canale 5, è giunta al termine, con l’ultima puntata, l’edizione 2025 di Temptation Island, che noi abbiamo seguito in diretta. Il programma, visibile in prima serata, è guidato da Filippo Bisciglia. Tutte le coppie protagoniste della fortunata edizione hanno incontrato il presentatore e raccontato ciò che è accaduto ad un mese dalla fine delle riprese.
Temptation Island 2025 diretta ultima puntata, cosa è successo alle coppie
Si parte con la coppia Antonio e Valentina, che hanno concluso l’esperienza nel villaggio da promessi sposi. La fidanzata: “Il programma ci ha fatto riscoprire, abbiamo di nuovo la passione che mancava. Io sono arrivata al falò pronta per chiudere la relazione“. Antonio: “La trasmissione ci ha fatto uscire più forti di prima”. Confessano di essere già a lavoro sull’organizzazione del matrimonio, per il quale c’è già la data.
Entrambi ammettono di voler invecchiare insieme e di sognare l’acquisto della casa. Antonio, quasi commosso, confessa: “Con lei ho riscoperto il significato della parola amore“.
Denise e Marco
L’attenzione, nella puntata, si sposta su Denise e Marco. I due, inizialmente, si erano lasciati, ma dopo il secondo falò, richiesto dalla fidanzata, sono usciti dal resort insieme.
Davanti al conduttore arriva, in un primo momento, solamente il fidanzato, che sottolinea: “Non posso dire di star bene. Quando siamo tornati a casa abbiamo avuto numerose discussioni e i problemi sono tornati i medesimi. Lei è tornata a controllarmi e a farmi sentire sbagliato e non penso di meritarlo“. Marco racconta di aver deciso, seppur con sofferenza, di interrompere la relazione: “Non ho voluto dire nulla a nessuno, ho dormito nel mio bed and breakfast e ho lasciato a lei ed ai suoi figli la casa“.
Dopo l’uscita di scena di Marco arriva Denise, che offre una versione un po’ differente: “Marco mi ha lasciato qualche giorno fa, mi ha detto che non vedeva un futuro insieme a me e che non aveva lo stesso sentimento mio. Il rapporto non è giunto al termine per quel che è accaduto nel villaggio, mi dispiace molto perché avrei voluto essere qui con lui“.
Temptation Island 2025 diretta ultima puntata, Sonia e Simone
La diretta dell’ultima puntata di Temptation Island continua con la coppia Sonia-Simone. Il conduttore svela: “So che siete in attesa del vostro primo bambino e che lo volete, non è un elemento riparatore per il vostro rapporto. Ovviamente, non sapevate minimamente della gravidanza prima di entrare nel format“.
Sonia aggiunge: “Da quando siamo usciti Simone sta tentando di recuperare il rapporto, io sono ancora ferita e non mi fido, mi deve dimostrare che ciò che ha detto è reale. Per adesso lo sta facendo e ho deciso di lasciare aperta una possibilità alla coppia“. Lui sembra determinato. Il suo obiettivo è far stare bene la sua famiglia, ammettendo: “Da oggi le mie priorità sono mio figlio e Sonia“.
Valerio e Sarah
L’ultima puntata di Temptation Island 2025 continua con la terzultima coppia dell’edizione, cioè Sarah e Valerio. Al falò, la fidanzata aveva scoperto di essere stata tradita dal compagno, che ha poi deciso di abbandonare il format da solo.
Valerio e Sarah non sono più fidanzati. Lui, da solo, dichiara: “Io e Sarah ci siamo visti due volte per un confronto, la prima volta abbiamo discusso, nella seconda è stata più razionale. Il mio auspicio è che fra noi rimanga una situazione serena, perché siamo stati insieme cinque anni e comunque le voglio bene. Mi ha ferito leggere i commenti molto negativi su di lei, perché è una brava ragazza e non mi va che passi per quel che non è”. Su Ary: “Sono stato fortunato ad averla incontrata, appena fuori dal programma ci siamo visti”. Il fidanzato è arrivato al confronto proprio con la (ex) tentatrice, con la quale ha iniziato una frequentazione.
Decisamente differente la situazione per Sarah, che viene a sapere, dal presentatore, della frequentazione fra Valerio ed Ary. L’oramai ex fidanzata si commuove e confessa: “Sono contento per lui, mi auguro possa trovare la felicità che non sono riuscita a dargli io. Ho amato tanto Valerio e lo amo ancora oggi. Ho capito che Valerio ha interrotto il rapporto perché dubbioso sui sentimenti nei miei confronti ed aveva questo dubbio già prima di iniziare l’avventura a Temptation Island”.
Temptation Island 2025 diretta ultima puntata, l’ennesimo falò fra Alessio e Sonia M.
Nell’ultima puntata di Temptation Island c’è l’ennesimo falò di confronto fra Alessio e Sonia M. Lui ha cambiato di nuovo idea ed ora è pronto ad uscire dal programma insieme alla compagna, che ammette: “Per te provo amore, ci sarà tanto da lavorare ma voglio capire se i tuoi dubbi sul sentimento si siano sciolti“. Lui sostiene di essere pronto ed abbandonano insieme lo show.
Ad un mese da questa decisione, Alessio e Sonia M. sono ancora fidanzati. Lei ammette: “Non ho perdonato, ma ho provato a comprendere il suo stato d’animo. Ha sempre avuto problemi a capire i suoi sentimenti, io ero quella più centrata e ho deciso di prendere in mano la situazione. Usciti dal programma siamo stati un po’ lontani e la scelta ha pagato, perché ora è tornato l’Alessio degli inizi”. Lui ammette di aver commesso numerosi errori e domanda scusa, per poi arrivare ad auspicare il matrimonio.
Maria Concetta ed Angelo
La puntata di Temptation Island 2025 giunge al termine con il racconto dell’ultima coppia, composta da Maria Concetta ed Angelo. Ammettono di essere ancora separati. La (ex) fidanzata: “Angelo, all’uscita dal format, mi ha confermato che ha baciato la sua ex“. Maria Concetta, in lacrime, racconta in che modo ha scoperto l’infedeltà del partner, che alla fine ha dovuto ammettere i suoi gesti. “I sentimenti ci sono ancora, ma la storia finisce qui”. Angelo non può che confermare ciò che è avvenuto e parla di “errore”.
Finisce qui la puntata e, con essa, l’edizione 2025.