L’attesa sta per finire. Sabato 27 settembre è in onda la prima puntata di Ballando con le stelle 2025, che noi seguiremo in diretta. Al timone dello show, che giunge al 20esimo anno, c’è Milly Carlucci. Al suo fianco arriva la novità Massimiliano Rosolino. Cambia anche il cast dei tribuni del popolo: a Rossella Erra e Sara Di Vaira si aggiunge Matteo Addino.
Queste le coppie al via nella prima puntata di Ballando con le stelle 2025, visibile in diretta su Rai 1 dalle 20:35.
- Barbara D’Urso con Pasquale La Rocca;
- Fabio Fognini con Giada Lini;
- Marcella Bella con Chiquito;
- Francesca Fialdini con Carlo Aloia;
- Martina Colombari con Luca Favilla;
- Nancy Brilli con Simone Di Pasquale;
- Filippo Magnini con Alessandra Tripoli;
- Andrea Delogu con Nikita Perotti;
- Rosa Chemical con Erica Martinelli;
- Beppe Convertini con Veera Kinnunen;
- Paolo Belli con Anastasia Kuzmina.
Le loro performance sono votate dalla temibile giuria, composta dai confermati Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Ospiti dell’esordio sono una selezione di calciatrici della Nazionale di calcio femminile.
Ballando con le stelle 2025 diretta prima puntata, parte la puntata
Inizia, con la classica sigla, la prima puntata di Ballando con le stelle 2025. La conduttrice Milly Carlucci entra in studio con Paolo Belli, storico co-conduttore dello show, quest’anno nell’elenco dei concorrenti. Belli, dopo aver presentato le coppie di concorrenti (dunque anche sé stesso!), annuncia il suo sostituto Massimiliano Rosolino. Al termine di tutte le presentazioni del caso, si parte con la gara.
La prima coppia a scendere in pista è Nancy Brilli con Carlo Aloia. L’attrice, nella clip di presentazione, ammette di volersi divertire. Porta in scena un charleston decisamente ricco di energia. I giudici evidenziano qualche difetto, ma sottolineano comunque le potenzialità. In disaccordo Lucarelli: “Capisco sia il primo ballo, ma spero sia anche l’ultimo così, ti ho trovato legnosa“. Laconico il giudizio di Mariotto: “Scarso”. Riceve 22 punti.
Si continua con La Signora Coriandoli e Simone Di Pasquale. Prima, scherzosa, rivalità della stagione: Mariotto aveva definito la concorrente “unica nota stonata del cast” e lei, nella clip di anteprima, racconta una delle sue storie, incentrate su uno “stilista latino che si punge con un ago“. Effettua una disastrosa mazurka. Al termine, “sviene” su Matano e regala tortellini ai giudici. I voti sono disastrosi: ottengono 12 punti, con l’1 di Lucarelli e lo 0 di Mariotto. La conduttrice ricorda Pippo Baudo e Fabrizio Frizzi.
Marcella Bella con Chiquito
La terza coppia in gara a Ballando con le stelle è formata da Marcella Bella e Chiquito. Salsa trascinante e coreografia molto bella, che vale la prima standing ovation del pubblico. Complimenti dai giudici, Mariotto e Lucarelli sottolineano l’abbigliamento scelto, a loro molto osè. Ottengono 31 punti.
Si continua con Filippo Magnini ed Alessandra Tripoli. Anche loro puntano sul charleston. Pieno di complimenti, anche da Lucarelli che, però, tiene a ricordare, seppur senza esplicitarle, alcune dichiarazioni critiche che il nuotatore avrebbe speso nei suoi confronti. Magnini-Tripoli volano al vertice con 38 punti.
La diretta della prima puntata di Ballando con le stelle 2025 entra nel vivo con la performance di Francesca Fialdini e Giovanni Pernice, vincitore lo scorso anno. La loro samba è molto buona e riceve complimenti. 43 punti con i dieci di Guillermo e Selvaggia.
Un impacciato Massimiliano Rosolino lancia la performance di Beppe Convertini e Veera Kinnunen. Lunga clip dedicata al rapporto fra il conduttore e la mamma, poi propone uno slowfox. Prima polemica della serata: Lucarelli lo definisce “uomo medio“, lui conferma ed, anzi, rivendica tale definizione. Rossella Erra prova a difenderlo con grande (forse eccessiva) veemenza, ma Mariotto è una sentenza: “Convertini è negato nel ballo“. Il conduttore riceve appena 10 punti, con doppio zero di Lucarelli e Mariotto.
Ballando con le stelle 2025 diretta prima puntata, le ballerine per una notte
La diretta della prima puntata di Ballando con le stelle prosegue con le ballerine per una notte. Effettuano dei balli le calciatrici Emma Severini, Francesca Durante, Martina Piemonte, Elisabetta Oliviero ed Eleonora Goldoni, accompagnate dal mister Andrea Soncin. I giudici assegnano loro 50 punti, che vanno a comporre il tesoretto.
La gara riparte con Paolo Belli ed Anastasia Kuzmina. Nella clip è messa in evidenza la grande emozione provata dall’oramai ex co-conduttore, che alla vigilia delle prove si è lasciato andare ad un lungo pianto. I due danno vita ad un bel quickstep. Smith, commossa, fa le congratulazioni al protagonista. Lucarelli fa i complimenti, ma invita tutti a non eccedere con “l’enfasi” e “drammaticità“. Riceve 40 punti.
Breve video registrato della finta Milly Carlucci interpretata da Giulia Vecchio, poi arrivano Fabio Fognini con Giada Lini. Portano in scena un tango molto intenso. I giudici apprezzano la personalità ed il suo stile, seppur sottolineano una certa lentezza. Selvaggia Lucarelli critica: “La coreografia non mi è piaciuta, tu sei stato un po’ troppo cupo“. Appena 26 punti per loro.
La prima puntata di Ballando con le stelle 2025 si arricchisce con Rosa Chemical ed Erica Martinelli. Un paso doble davvero molto interessante. La giuria è sorpresa dall’ottima performance del cantante. Riceve 42 punti, col 10 di Mariotto.
Il debutto di Martina Colombari
A Ballando con le stelle 2025 tocca a Martina Colombari e Luca Favilla.