Venerdì 7 novembre, su Real Time, è in onda una nuova puntata di Bake Off Italia. La trasmissione è visibile, come ogni settimana, dalle 21:25 circa.
Bake Off Italia 7 novembre, i sapori di casa
Al timone di Bake Off Italia, anche nell’appuntamento di oggi, torna Brenda Lodigiani. Al suo fianco, in qualità di giudici, ci sono Ernst Knam, Tommaso Foglia e Damiano Carrara. A loro si unisce, in qualità di giudice speciale, Iginio Massari, protagonista della prova tecnica.
Al centro della puntata di venerdì 7 novembre di Bake Off Italia vi sono i sapori di casa. I concorrenti, infatti, devono realizzare, in tutte e tre le prove, delle ricette tipiche che, nella tradizione, restituiscono immediatamente un clima famigliare e casalingo. Non mancheranno anche le sorprese: i partecipanti, infatti, hanno la possibilità di rivedere alcuni loro famigliari.
La prova creativa e quella tecnica
La puntata di venerdì 7 novembre di Bake Off Italia prende il via, come sempre, con la prova creativa. In essa, ogni concorrente deve realizzare una torta allo yogurt classica. I partecipanti, però, devono inserire nel dessert un particolare ingrediente, scelto appositamente per un loro famigliare. Questo l’elenco degli ingredienti associati ai pasticceri:
- Marzia: limoni;
- Janos: the matcha;
- Nives: miele;
- Patrizia: sciroppo di sanbubo;
- Pelayo: mix di spezie marocchino;
- Gerry: ricotta di bufala;
- Angelo: noci;
- Gianluca: castagne.
A seguire, a Bake Off Italia, sotto il tendone arriva Iginio Massari. Il maestro pasticcere, per la prova tecnica, ha deciso di rendere protagonisti i mignon. In particolare, i pasticceri devono realizzare dodici pasticcini moderni, con una struttura che alterna una base cotta al forno ed una crema al mascarpone. Il tutto è ultimato, in superficie, con una glassa, che dev’essere molto sottile. Alla fine dei 140 minuti di tempo messi a disposizione si svolgono gli assaggi al buio.
Bake Off Italia 7 novembre, la prova a sorpresa
Infine, a Bake Off Italia si svolge la prova a sorpresa. I partecipanti ricevono la visita, assolutamente gradita, di amici e famigliari. Insieme a loro, devono realizzare una pizza in teglia, che presenta almeno due ingredienti. Ognuna delle varianti deve contenere una farcitura cotta. Molto importante è l’impasto, soprattutto per quel che concerne la lievitazione. Nives, che indossa il grembiule blu, può sfruttare in questa manche il suo vantaggio: chiedere tre informazioni a scelta, in merito alla preparazione, a Foglia.
Al termine della puntata, il migliore riceve il grembiule blu, mentre il peggiore è eliminato.

