Sabato 6 dicembre, in diretta su Rai 1, è in onda un nuovo appuntamento di Ballando con le stelle. Al timone c’è Milly Carlucci, affiancata da Massimiliano Rosolino.
La puntata di oggi è decisamente molto importante. Le coppie eliminate durante l’edizione, infatti, tornano in pista per il ripescaggio: una ha la possibilità di rientrare in gara. A giudicarli, oltre al pubblico a casa, ci sono Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Guillermo Mariotto. Ospite della serata è Rocco Hunt.
Ballando con le stelle diretta 6 dicembre, inizia la puntata
Inizia Ballando con le stelle del 6 dicembre. Dopo tutte le presentazioni del caso, si parte subito con il circuito Ballando con te. I concorrenti di oggi sono Mattia Castiglione, che esegue una breakdance, i latinisti Elia Tedesco con Brenda Gozzoli, Sara Filippone con un modern per lo zio e Leandro De Rossi con Chloe Louise Barret Blake, ballerini di standard. La vittoria va ad Elia Tedesco e Brenda Gozzoli.
La gara inizia con il ripescaggio: prima coppia a scendere in pista è Nancy Brilli-Filippo Zara. Eseguono un modern: per Zazzaroni è il migliore mai fatto dall’attrice. Complimenti anche da Smith e Canino. Per Lucarelli ha “stupito“. Mariotto le fa i complimenti, ma la chiama “Ferilli“. Ottiene ben 40 punti.
Si continua con La Signora Coriandoli-Simone Di Pasquale. La quota comica c’è, perché la clip è esilarante e prende in giro le dinamiche classiche dello show, ma la samba è fra le più brutte mai viste. C’è anche il trenino con Rossella Erra. Per Zazzaroni è “la samba più bella fra ubriachi“. Riceve 20 punti, con lo 0 di Mariotto. La concorrente: “Menomale che è andata bene, se andava male mi menavano“.
Marcella Bella con Chiquito
Nella diretta del 6 dicembre di Ballando con le stelle arrivano Marcella Bella e Chiquito. Per loro una rumba dedicata a Gianni Bella. I giudici la criticano perché l’hanno vista un po’ distratta. Riceve 34 punti, col 10 di Mariotto.
Il ripescaggio procede con Paolo Belli-Anastasia Kuzmina. Clip un po’ polemica per il musicista, convinto che la giuria ce l’abbia con lui. In pista propone un tango argentino. Per Lucarelli, il concorrente è un “rosicone“. Alla giuria è piaciuto, soprattutto per la “padronanza” con la quale ha affrontato il tango. Per Mariotto, è la dimostrazione che “alla lunga l’Ucraina vince“, riferendosi alla nazionalità della Kuzmina. La coppia riceve 40 punti. Belli ricorda Sandro Giacobbe.
La diretta procede con Rocco Hunt. Il Ballerino per una notte canta Oh Ma ed esegue alcuni passi di danza insieme alle professoresse dello show.

