Sabato 6 dicembre, in diretta su Rai 1, è andato in onda un nuovo appuntamento di Ballando con le stelle. Al timone c’è Milly Carlucci, affiancata da Massimiliano Rosolino.
La puntata di oggi è decisamente molto importante. Le coppie eliminate durante l’edizione, infatti, tornano in pista per il ripescaggio: una ha la possibilità di rientrare in gara. A giudicarli, oltre al pubblico a casa, ci sono Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Guillermo Mariotto. Ospite della serata è Rocco Hunt.
Ballando con le stelle diretta 6 dicembre, inizia la puntata
Inizia Ballando con le stelle del 6 dicembre. Dopo tutte le presentazioni del caso, si parte subito con il circuito Ballando con te. I concorrenti di oggi sono Mattia Castiglione, che esegue una breakdance, i latinisti Elia Tedesco con Brenda Gozzoli, Sara Filippone con un modern dedicato allo zio e Leandro De Rossi con Chloe Louise Barret Blake, ballerini di standard. La vittoria va ad Elia Tedesco e Brenda Gozzoli.
La gara inizia con il ripescaggio: prima coppia a scendere in pista è Nancy Brilli-Filippo Zara. Eseguono un modern: per Zazzaroni è il migliore mai fatto dall’attrice. Complimenti anche da Smith e Canino. Per Lucarelli ha “stupito“. Mariotto le fa i complimenti, ma la chiama “Ferilli“. Ottiene ben 40 punti.
Si continua con La Signora Coriandoli-Simone Di Pasquale. La quota comica c’è, perché la clip è esilarante e prende in giro le dinamiche classiche dello show, ma la samba è fra le più brutte mai viste. C’è anche il trenino con Rossella Erra. Per Zazzaroni è “la samba più bella fra ubriachi“. Riceve 20 punti, con lo 0 di Mariotto. La concorrente: “Menomale che è andata bene, se andava male mi menavano“.
Marcella Bella con Chiquito
Nella diretta del 6 dicembre di Ballando con le stelle arrivano Marcella Bella e Chiquito. Per loro una rumba dedicata a Gianni Bella. I giudici la criticano perché l’hanno vista un po’ distratta. Riceve 34 punti, col 10 di Mariotto.
Il ripescaggio procede con Paolo Belli-Anastasia Kuzmina. Clip un po’ polemica per il musicista, convinto che la giuria ce l’abbia con lui. In pista propone un tango argentino. Per Lucarelli, il concorrente è un “rosicone“. Alla giuria è piaciuto, soprattutto per la “padronanza” con la quale ha affrontato il tango. Per Mariotto, è la dimostrazione che “alla lunga l’Ucraina vince“, riferendosi alla nazionalità della Kuzmina. La coppia riceve 40 punti. Belli ricorda Sandro Giacobbe.
La diretta procede con Rocco Hunt. Il Ballerino per una notte canta Oh Ma ed esegue alcuni passi di danza insieme alle professioniste dello show. Riceve i soliti 50 punti, che andranno a formare il tesoretto.
Ballando con le stelle diretta 6 dicembre, il ritorno di Francesca Fialdini
La diretta del 6 dicembre di Ballando con le stelle continua con il ritorno di Francesca Fialdini, affiancata da Giovanni Pernice. Dopo l’infortunio, la conduttrice ritorna con un bel paso doble. Per Zazzaroni ha ballato “divinamente“. 50 punti per la coppia, che si candida, dunque, ad essere la ripescata. L’ultima coppia che affronta il ripescaggio è Beppe Convertini-Veera Kinnunen. Propongono un tango, ma il conduttore inciampa sul finale. Per Lucarelli c’è un percorso, “ma al contrario“. Ottiene 19 punti, con lo 0 di Mariotto.
Tempo di risultati. Rosolino legge la classifica con Fialdini-Pernice al vertice e Brilli-Belli al secondo posto a parimerito. Matano dà i 25 punti del tesoretto a Fialdini-Pernice, mentre Erra assegna gli altri 25 punti a La Signora Coriandoli-Simone Di Pasquale. Una scelta, quest’ultima, che fa andare su tutte le furie i giudici. Per Canino è “imbarazzante“. Allo spareggio per il ripescaggio vanno Fialdini-Pernice, Belli-Kuzmina e Coriandoli-Di Pasquale.
Si svolge, ora, il ballottaggio e tutte le tre coppie si esibiscono nuovamente. La giuria continua a criticare Erra per aver dato il tesoretto a Coriandoli: “Manca Brilli da questo spareggio“. La coppia più votata è Fialdini-Pernice, che dunque torna in gara. Le altre due sono al ballottaggio eliminatorio che si svolgerà a fine puntata.
La manche con i semifinalisti
Quando scocca la mezzanotte, nella diretta del 6 dicembre di Ballando con le stelle prende il via la gara fra i semifinalisti veri e propri. Ad ogni concorrente è stato chiesto di dedicare un ballo ad una persona a loro cara. Partono Andrea Delogu-Nikita Perotti, con la conduttrice che dedica un tango al gruppo di amici. Complimenti dai giudici, Lucarelli: “Livello alto, ma non la cosa più bella che avete fatto“. Premiati con 41 punti.
Un’infortunata Barbara D’Urso, col tutore al braccio, ed insieme a Pasquale La Rocca, dedica la danza all’amica Angelica Pizzuti, ospite in studio. I giudici apprezzano, anche se per Canino è tutto un po’ “a risparmio“. Per Lucarelli, invece, il ballo è fatto bene ma La Rocca è un po’ “pigro” nella coreografia. Ottengono 40 punti.
Fabio Fognini, insieme a Giada Lini, balla per i figli. Un bel paso doble. A Lucarelli è sembrato un po’ “moscio“, ma per Erra la giudice dice “sciocchezze“. 43 punti.
Le ultime esibizioni
A Ballando con le stelle del 6 dicembre arriva Rosa Chemical, che insieme ad Erica Martinelli vuole ringraziare, con un ballo, la mamma. Un tango molto intenso. Per Zazzaroni è il “miglior ballo della serata“, anche Lucarelli sottolinea l’enorme crescita. Interrogato in merito, però, il cantante non si sbilancia sulla presunta relazione con Martinelli. Ricevono 44 punti.
Filippo Magnini-Alessandra Tripoli realizzano una rumba . La dedica dell’ex nuotatore è per la sua famiglia. Smith, Zazzaroni e Canino apprezzano, ma Lucarelli lo stronca: “Ti ho trovato spaesato, irriconoscibile, poco fluido“. Ottengono 39 punti, con il 9 di Smith ed il 5 di Lucarelli. Infine, tocca a Martina Colombari e Luca Favilla. L’ex modella balla un moderno per la mamma. Ai giudici è piaciuta molto, ma Mariotto e Lucarelli la invitano a puntare non solo sulla tecnica, ma anche sull’emotività. Ottengono 48 punti, tutti 10 tranne l’8 di Lucarelli.
Arriva il momento del risultato finale. Al ballottaggio finiscono Magnini-Tripoli, che deve affrontare, dunque, Coriandoli-Di Pasquale e Belli-Kuzmina. Siamo già all’01:30, una puntata eccessivamente lunga. Le coppie riballano, poi è letto il nome dell’eliminato. La coppia che deve lasciare il programma è La Signora Coriandoli-Simone Di Pasquale. Termina qui la serata.




