Stasera in tv i nostri consigli per oggi 25 novembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Palamede. Lo scrittore torinese Alessandro Baricco porta in scena la storia del guerriero Palamede, eroe dimenticato dai poemi omerici. Nel ruolo principale c’è Valeria Solarino. Tra gli altri interpreti, anche Michele Di Mauro.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Tù sì que vales. Continua l’avventura per i talenti del programma condotto da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara.

Su Nove, alle 21.20 e, in contemporanea, su Real Time alle 21.10, Sara. In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, si ricorda Sara di Pietrantonio, aggredita e bruciata dall’ex fidanzato il 28 maggio 2017. A fine puntata, l’intervento della Presidente della Camera Laura Boldrini.

A seguire, ecco ora i film da noi consigliati per questa sera

Su Raiuno, alle 21.25, il film drammatico del 2016, di Luciano Manuzzi, Io ci sono, con Cristiana Capotondi. L’attrice veste i panni di Lucia Annibali, sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato Luca Varani (Alessandro Averone) nell’aprile del 2013. Quel gesto, che nell’idea dell’aggressore doveva annientarla, diventa per la donna l’occasione di una rinascita, rendendola più forte, determinata, coraggiosa.

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2007, di Chris Miller e Raman Hui, Shrek Terzo. Shrek e Fiona sono diventati i nuovi sovrani del regno di Molto Molto Lontano. Ma all’orco verde la vita di corte non piace e si mette in viaggio per rintracciare Artù, il cugino della consorte, che potrebbe salire sul trono al suo posto. E’ durante l’assenza di Shrek che Fiona deve affrontare il malvagio Principe Azzurro.

Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 1963, di Dino Risi, I mostri, con Vittorio Gassman, Ugo Tognazzi. Film a episodi che racconta vizi e virtù dell’Italia negli Anni 60. Tra i personaggi: un pugile suonato, due carabinieri, un deputato, la presidentessa di un premio letterario.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2016, di Woody Allen, Café Society, con Jesse Eisenberg, Sheryl Lee. Bobby lascia New York per trasferirsi a Los Angeles, dove spera di lavorare nel mondo del cinema. Lì conosce e s’innamora di Vonnie, ma la storia sarà tutt’altro che facile.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film di guerra del 2001, Behind enemy lines – Dietro le linee nemiche, con Owen Wilson. Guerra dei Balcani: il pilota americano Chris Burnett viene abbattuto mentre sorvola lo spazio aereo serbo. Braccato dai nemici inferociti fugge sperando nell’arrivo dei soccorsi.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film biografico del 2013, di Tate Taylor, Get on up – La vera storia di James Brown, con Chadwick Boseman. La vita del grande artista afroamericano. Dall’infanzia fatta di abbandono, abusi, riformatori e prigione al successo mondiale.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 1951, di C. Geronini, H. Luske, W. Jackson, Alice nel Paese delle Meraviglie. Mentre si trova nel suo giardino, Alice vede un coniglio bianco entrare in un cunicolo. Decisa a seguirlo, arriva nel Paese delle Meraviglie, dove vivrà sorprendenti avventure.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film fantastico del 2016, di B. Singer, X-Men-Apocalypse, con James McAvoy, Sophie Turner. Risvegliandosi dopo migliaia di anni, Apocalisse recluta un gruppo di mutanti per creare un nuovo ordine su cui regnare. Raven, con l’aiuto del professor X, farà di tutto per fermarlo.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 25 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*