Music la seconda edizione su Canale 5 con Bonolis e Laurenti


Tutti gli ospiti che intervengono nel primo appuntamento del programma musicale condotto da Paolo Bonolis con la spalla storica Luca Laurenti.


Come telespettatori ricorderanno “Music” vuole essere un viaggio dentro la musica cantata e raccontata dai grandi protagonisti dell’universo canoro che parlano di quali sono i brani più importanti che hanno segnato la loro vita personale e professionale.

Un lungo excursus che prevede anche retroscena inediti ed episodi particolari raccontati proprio dagli ospiti che si alternano sul palcoscenico del teatro tanto caro a Fellini.

Saranno tre serate evento nel corso delle quali gli ospiti di Paolo Bonolis saranno accompagnati, nel corso delle loro interpretazioni, da una super band e da un’orchestra composta da 64 musicisti, diretti dal maestro Diego Basso.

Gli ospiti della prima puntata sono il cantante lirico Vittorio Grigolo, Riccardo Cocciante, Gianni Morandi, Levante, Luis Fonsi, Luca Zingaretti e Marilyn Manson. Presente Luca Laurenti che canterà nel corso della serata le canzoni più importanti della sua vita. Inoltre ci saranno accanto a Paolo Bonolis un manipolo di street dancer, ovvero ballerini che si mettono alla prova in un insieme di stili differenti in spazi aperti come strade, feste di quartiere, party e dance party. Insomma un modo di ballare un po’ singolare che va al di fuori degli schemi.

Dal Teatro 5 di Cinecittà ricordiamo è andata in onda anche il programma evento “Nemicamatissima con protagoniste Lorella Cuccarini ed Heather Parisi.

Il set di Cinecittà, lo storico studio di posa di Federico Fellini, è in grado di ospitare 2000 persone di pubblico e possiede una attrezzatura tecnologica davvero spaventosa. Vi diamo qualche numero: 2800 metri quadrati di led, 1600 punti luce, 150000 watt di potenza audio.

Dietro le quinte del programma ci sono le dj di Radio 105, Ilenia e Fabiola. A loro il compito di raccogliere le emozioni degli artisti, prima di entrare sul palcoscenico e subito dopo la loro esibizione. Viene così ripreso un elemento caratteristico dei talent show come ad esempio XFactor.

Music” è una produzione “Arcobaleno tre“. Il programma è scritto da Paolo Bonolis e Gianmarco Mazzi. Collaborano alla scrittura anche Federico Moccia e Marco Salvati. La scenografia è realizzata da Gaetano Castelli insieme alla figlia Chiara. La regia di Roberto Cenci.

Music prevede lo stesso format della prima edizione. E già si annuncia come una sorta di mega evento spettacolare con la presenza addirittura della rockstar internazionale Marilyn Manson, che non è solita partecipare a programmi italiani.

Da evidenziare anche la presenza del giudice di XFactor 11, Levante, di Luca Zingaretti e Gianni Morandi. Due personaggi molto presenti ultimamente sulle TV generaliste.



0 Replies to “Music la seconda edizione su Canale 5 con Bonolis e Laurenti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*