Connect with us

Intrattenimento

The Wall, 15 aprile 2018, diretta seconda puntata

Seconda puntata del quiz show condotto da Gerry Scotti in onda su Canale 5. Due personaggi famosi ed una coppia di non famosi sfideranno il muro per beneficienza.

Pubblicato

il

Seconda puntata del quiz show condotto da Gerry Scotti in onda su Canale 5. Due personaggi famosi ed una coppia di non famosi sfideranno il muro per beneficienza.
Condividi su

Nella seconda puntata di “The Wall” in onda su Canale 5 in prima serata, ci saranno come ospiti Michelle Hunziker e sua figlia Aurora Ramazzotti. Mamma e figlia cercheranno di battere il muro e vincere il montepremi più alto per devolverlo a “Doppia Difesa”: associazione, promossa dalla Hunziker insieme all’avvocato Bongiorno, che si occupa della difesa delle donne e della lotta alla violenza. Una prova generale per Michelle ed Aurora, che vedremo presto insieme nel programma “Vuoi Scommettere?” (prossimamente su Canale 5); sarà sicuramente simpatico vederle giocare ed interagire per la prima volta sul piccolo schermo.

A tra poco con la diretta!

Inizia la seconda puntata di The Wall: Gerry Scotti mostra un video dei concorrenti della seconda manche e presenta le ospiti speciali della serata Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti, che giocheranno durante la prima manche.

Michelle e Aurora svelano di essere molto emozionate per il prossimo debutto del programma “Vuoi Scommettere?”.

Dopo uno scambio di battute tra Scotti e le concorrenti, il presentatore lancia un video ricordo dei più bei momenti di Aurora e Michelle da quando la Ramazzotti era solo una bimba ad oggi.

Pur essendo personaggi dello spettacolo si vede chiaramente la tenerezza che c’è tra le due, che risultano dunque semplicemente madre e figlia ed emozionano molto.

Gerry annuncia che in caso di vincita il montepremi sarà devoluto a “Doppia Difesa”.

Inizia il primo round. Con la prima risposta totalizzano 7.500 euro. La seconda risposta purtroppo è sbagliata e dunque il loro montepremi scende a 6.498 euro. Anche la terza è sbagliata ed il montepremi scende ulteriormente. La quarta e la quinta risposta sono giuste e fanno totalizzare alle due concorrenti un bottino di 13.598 euro.

 

Inizia il secondo round, Aurora va “nella stanzetta”. Michelle posiziona la prima palla verde nella colonna 7 e la seconda nella colonna 3. Purtroppo il lancio va male e la Hunziker guadagna soli 2 euro. Posiziona poi la palla bianca nella colonna 5, Aurora deve rispondere a una domanda sul palio di Siena e purtroppo la sbaglia. La palla rossa finisce nella casella di un 1 euro e quindi riescono a preservare il loro bottino. Michelle posiziona la seconda e terza palla bianca nella colonna 7. Aurora deve rispondere ad una domanda sul tuorlo dell’uovo e dà la risposta corretta, la coppia guadagna però solo 20 euro. Alla terza domanda Michelle affida ben tre palle e le posiziona nella colonna 1. Aurora deve rispondere ad una domanda su Romeo e Giulietta. La risposta è corretta e le palle finiscono due nella casella da 1 euro ed una nella casella da 100 euro, per un totale di 102. Il bottino è ora di 13.721.

Michelle lancia le due palle rosse e purtroppo finiscono una sulla casella da 0 euro e l’altra sulla casella da 25.000 euro. Il bottino purtroppo si azzera.

Michelle indossa scarpe rosse, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, se le sfila e le posiziona sotto il muro come portafortuna.

Inizia il terzo round, Michelle posiziona le palle verdi nelle colonne 7, 6, di nuovo 7 e 5 e totalizza 110.101 euro. La Hunziker rimette le scarpe che sembrano davvero aver portato fortuna. Lancia poi un’ altra palla nella colonna 5 e tocca ad Aurora rispondere ad una domanda sui nomi delle Alpi. La risposta è corretta e la coppia vince altri 40.000 euro. Michelle posiziona due palle nella colonna 5 ed Aurora deve rispondere ad una domanda su Gigi Proietti; la risposta è sbagliata e perdono 120.000 euro, rimanendo così con un bottino di 30.101 euro.

Michelle decide di posizionare tre palle nella colonna 5 per l’ultima domanda. Aurora deve rispondere in merito ad alcuni personaggi storici e sbaglia. Mamma e figlia perdono tutto, ma hanno ancora un’ ultima possibilità: il valore del loro contratto è di 21.098 euro e Aurora, ignara di tutto perchè isolata, deve decidere se tenersi questi soldi rinunciando al potenziale bottino che però attualmente è pari a 0 euro. La saggia Ramazzotti firma il contratto e dunque lei e Michelle vincono 21.098 euro per “Doppia Difesa”.

Entra la seconda coppia composta da Giovanni e Agie, due ragazzi di Ponte di Legno che hanno un figlio di tre anni e un grande sogno: riuscire a ristrutturare il loro bar e comprare una casa in Senegal, paese originario di lei. Scotti lancia poi il video di presentazione della coppia.

Inizia il primo round. I due lanciano 3 palle e rispondono correttamente a una domanda su Demi Moore vincendo 10.010 euro. Altre tre palle, altra domanda (stavolta sulla posta), altri 1000 euro. La terza domanda è sulla pasta all’amatriciana ed Agie e Giovanni vincono 7100 euro. La quarta  domanda è su Woodstock, l’amico di Snoopy; la coppia risponde correttamente e vince 8000 euro. La quinta domanda è sui fuochi d’artificio, la risposta è corretta e dunque la coppia vince 1000 euro, totalizzando un bottino di 25.232 euro . Ad essere isolato e mandato “nella stanzetta” è Giovanni.

Inizia il secondo round. La prime due palle verdi sono posizionate da Agie nella colonna 2 e assicurano alla coppia 2.000 euro ed un weekend a Disneyland Paris. La prima palla bianca è posizionata nella colonna 3 e Giovanni deve rispondere ad una domanda sui cammelli. La risposta è sbagliata e la coppia perde 100 euro.

Agie raddoppia posizionando due palle nella colonna 6. Giovanni deve rispondere ad una domanda su tre attrici famose di Hollywood e risponde correttamente conquistando 10.100 euro per il bottino. Per il colpo triplo Agie posiziona le palle nella colonna 4. Giovanni deve rispondere ad una domanda gastronomica sullo Scoppolato di Pedona, ma purtroppo sbaglia. La coppia però ha fortuna e perde solo 100 euro. Agie posiziona le due palle rosse una nella colonna 3 e una nella colonna 5, il bottino viene decurtato di 25.000 euro. Agie posiziona una palla verde nella colonna 7 vincendo 1 solo euro, ritenta di nuovo con la colonna 4 e vince 100 euro, posiziona poi un’ altra palla verde nella colonna 5, vincendo però solo 10 euro.

Inizia il terzo round. Agie posiziona la palla nella colonna 2, Giovanni deve rispondere ad una domanda in merito alla Gazzetta dello Sport e la risposta è sbagliata; la coppia perde tutto e rimane a 0. Agie posiziona due palle nella colonna 3. Giovanni deve rispondere ad una domanda sul fiume Po, la risposta è nuovamente sbagliata, la coppia rimane a zero euro. Altro colpo triplo della coppia, Agie posiziona le tre palle nella colonna 5, Giovanni deve rispondere ad una domanda sul soprannome di David Bowie e sbaglia clamorosamente. A questo punto alla coppia rimane solo una speranza: il contratto. Giovanni dovrà decidere se accettare i 27.732 euro senza sapere l’ammontare del reale bottino o tentare la sorte scoprendo la cifra potenzialmente vinta. Giovanni forse si è reso conto di non aver indovinato molte delle domande e non sentendosi sicuro firma il contratto. La coppia vince dunque 27.732 euro, Agie e Giovanni brindano insieme a Gerry.

 


Condividi su

Nato alla fine degli anni ‘80. Da sempre appassionato di musica, trascorre ore nei negozi di dischi alla ricerca di pietre miliari ed album di nicchia. I suoi interessi spaziano in un turbinio caleidoscopico: storia, sport, poesia, cinema, televisione... e molto altro ancora. Comico nella vita ma non di mestiere, nei suoi pensieri vede il mare ma non lo tocca, perché una lacrima è sempre pronta.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it