La memoria del cuore su Paramount Network – trama, cast, finale


Rachel McAdams e Channing Tatum sono i protagonisti del film che mescola dramma e sentimenti.


Paramount Network, canale 38 del digitale terrestre, propone questa sera, domenica 24 novembre, il film La memoria del cuore. Gli ingredienti per una serata romantica con l’amore che trionfa ci sono tutti. É quanto promette la pellicola. Interpretato da Channing Tatum e Rachel McAdams, il film racconta la storia di un matrimonio perfetto che viene cancellato da un incidente.

La memoria del cuore – cast, attori, curiosità, riprese, location

Nel cast di La memoria del cuore recitano i seguenti attori Rachel McAdams, Channing Tatum, Sam Neill, Scott Speedman, Jessica Lange, Kristina Pesic, Jessica McNamee e Brittney Irvin. La regia è di Michael Sucsy.

La vicenda raccontata mescola sentimenti e dramma in un alternarsi di situazioni che mantengono viva l’attenzione del telespettatore. La memoria del cuore, infatti, in prima visione tv, è basato su una love story assolutamente perfetta: Leo (Channing Tatum) e Paige (Rachel McAdams) sono due giovani sposini felici.

La memoria del cuore – trama del film in onda su Paramount Network

La trama del film in onda su Paramount è basata proprio sui due sposini felici. Nella vita sono due artisti: lei ha lasciato l’Università e la facoltà di giurisprudenza per seguire l’uomo di cui si era innamorata senza mai essersi pentita della scelta. Lui ha coronato il suo sogno: sposare la donna che ha sempre amato e considerato la sua anima gemella.

Ma una notte la felicità della coppia viene bruscamente spezzata da un terribile incidente. Nevica e l’auto dei due improvvisamente sbanda, Leo ne esce quasi indenne, solo piccole ferite guaribili in breve. Lei, invece, subisce un trauma cranico di notevolissima entità che la manda in coma. Quando si sveglia, la sua memoria è sparita, cancellata del tutto. La memoria del cuore attori

Dal punto di vista temporale, i ricordi di Paige si sono fermati a cinque anni prima, quando lei, studentessa non aveva ancora conosciuto Leo. Quindi, risvegliandosi non riconosce il marito nonostante Leo le professi il suo amore e le racconti particolari della loro vita matrimoniale.

Comincia, a questo punto, un periodo molto difficile e impegnativo per Leo. Non vuole assolutamente perdere la donna che pure aveva faticosamente conquistato. E comprende che per riavere Paige, l’unica maniera è fare in modo che la donna si innamori di nuovo di lui.

La memoria del cuore – il finale del film con Channig Tatum

Il finale del film è tutto a favore di Leo. Il giovane ce la metterà tutta, ricomincerà da zero, quasi fosse il primo giorno che ha visto Paige. I ricordi della moglie non tornano, ma lui troverà una nuova maniera per riconquistarla.

Ed è proprio in questo che consiste l’appeal della pellicola uscita nelle sale nel 2012 e trasmessa da Paramount. Si potrebbe definire un vero e proprio dramedy la vicenda della coppia che forse era troppo felice per poter continuare ad esserlo.

Come si è espressa la critica nei riguardi di La memoria del cuore

La critica è stata alquanto benevola nei confronti dei due attori. Ha apprezzato, particolarmente, l’interpretazione di Channing Tatum. La seconda parte della pellicola, infatti, si regge tutta sugli sforzi fatti da Leo per riconquistare Paige. Rachel McAdams, invece, non è stata considerata all’altezza delle sue precedenti interpretazioni ed ha meritato solo la sufficienza.

Qui un’altra commedia romantica andata in onda su Rai1.



0 Replies to “La memoria del cuore su Paramount Network – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*