Uno zecchino per i nonni su Dea Junior



Uno zecchino per i nonni sarà  una grande festa che avrà come palcoscenico l’Antoniano di Bologna. Condurrà la puntata, in onda  alle ore 20.15, un’amica di DeA Junior, Carolina di Domenico in compagnia di Tino e Polly, i due puppet del programma “A Tutto Tino” in onda tutti i giorni sul canale del gruppo De Agostini Editore dedicato al target prescolare.
Carolina Di Domenico, in compagnia dei due pupazzi pasticcioni Tino e Polly, accompagnerà in un viaggio tra i più grandi successi dello Zecchino d’Oro interpretati del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni. Conosceremo, durante la puntata, nonni cuochi, nonni tecnologici e addirittura nonni supereroi.  “Uno Zecchino per i Nonni” sarà quindi una serata piena di risate e di sorprese per dire grazie a tutti i nonni: gli angeli custodi di tutti i bambini, personaggi che hanno un  ruolo importante nella famiglia. Ed oggi quel ruolo ha bisogno di essere rivalutato e apprezzato ancora di più.
In “Uno Zecchino per i nonni” il pubblico di DeAJunior potrà assistere, attraverso il racconto di grandi e piccoli all’importante legame che lega nonni e nipoti. Un legame che, spesso è ancora più forte e intenso di quanto si possa immaginare, perchè è basato sulla reciproca fiducia e sul coinvolgimento in giochi e situazioni educative.

Da “Tutti quanti abbiamo un angelo” a “Tutti a tavola”, canzone che inaugurerà un appetitoso medley di brani ispirati alla cucina, il Piccolo Coro alternerà il proprio canto a racconti di veri e propri “super-nonni”, che possono sembrare favole di un altro tempo ma che, in realtà, appartengono alla storia di tantissimi nonni moderni; nello speciale il pubblico vedrà infine anche una divertente clip che ha come protagonisti i 14 solisti della prossima edizione dello Zecchino d’Oro che parleranno dei loro nonni.

Il tutto nell’attesa della prossima e oramai vicinissima edizione del festival canoro dedicato ai bambini che si tiene, come tradizione, a novembre nel pomeriggio di Rai1.



0 Replies to “Uno zecchino per i nonni su Dea Junior”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*