Le Iene show diretta 26 novembre 2019 : I fallimenti dell’antimafia


Tra i temi della puntata: i casi di Chico Forti e di Mario Biondo, i fallimenti dell'antimafia e lo scherzo alla showgirl Francesca Cipriani.


Martedì 26 novembre, in diretta dalle 21.25 su Italia 1, è andata in onda una nuova puntata de Le Iene Show; condotta da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino.

Il programma d’inchiesta torna nuovamente ad occuparsi del caso di Chico Forti, l’italiano rinchiuso ingiustamente in carcere negli Usa da circa 20 anni.

Le Iene dedicheranno uno spazio anche alla vicenda di Mario Biondo, il cameraman palermitano trovato morto nel 2013 nel suo appartamento di Madrid.  Dopo 3 autopsie non è ancora chiaro se si tratti di un suicidio o meno.

Le Iene show diretta 26 novembre – temi interviste servizi

La puntata del 26 novembre de Le Iene Show è ricca di servizi, interviste e temi.

Il primo servizio è dedicato all’intervista doppia a Francesco Scianna e Vittoria Puccini, protagonisti della fiction di Canale 5 “Il processo”. Entrambi sognavano di recitare e sono delle persone puntuali, sono gelosi, in passato hanno tradito. 

Si definiscono entrambi di sinistra, sono a favore dei matrimoni e delle adozioni per le coppie omosessuali e sono pro eutanasia.

Secondo la Puccini il mondo, non solo quello dello spettacolo è ancora maschilista. 

Le Iene show diretta 26 novembre intervista doppia

Le Iene si occupano della sindrome aerotossica” che non ha ancora un riconoscimento scientifico. A molti viaggiatori capita, dopo aver preso l’aereo o durante il viaggio, di essere soggetti a nausea e mal di testa. Il malessere scaturisce dalle sostanze lubrificanti dei motori che raggiungono temperature di 450° C.

I piloti degli aerei, sottoposti per lunghi anni ai fumi tossici, a volte finiscono per ammalarsi. Una ex pilota, Susan Michaelis, spiega che il problema non è dei giorni nostri ma risale al 1950.

Le Iene show diretta 26 novembre sindrome aerotossica

Le Iene show diretta 26 novembre – Chico Forti

Da circa 20 anni Chico Forti, è in carcere in America per il presunto omicidio di Dale Pake, ritrovato morto e svestito lungo la spiaggia di Miami. Secondo gli inquirenti americani il movente dell’omicidio sarebbe un hotel. Dale Pake era giunto a Miami perchè pensava che Chico stesse truffando suo padre in quanto voleva acquistare un rinomato albergo ad Ibiza acquistandolo ad un prezzo molto inferiore rispetto al valore di mercato. 

Le Iene show diretta 26 novembre chico forti

All’epoca durante il processo Tony Pike, padre di Dale, ha dichiarato l‘infermità mentale. Tempo dopo si è scoperto che in realtà Tony non poteva vendere l’hotel perché era proprietario solo al 5% dell’immobile. E’ Tony Pike che voleva truffare Chico Forti. L’uomo tra l’altro a 60 anni, consapevole di aver contratto l’Aids, aveva avuto un rapporto non protetto con una ragazzina di 16 anni, vergine.

Le Iene show diretta 26 novembre america

Un altro personaggio che emerge da questa vicenda è Thomas Knott, vicino di Chico Forti. Truffatore seriale, di origine tedesca, si era spacciato in America come maestro di tennis. Knott aveva truffato Pike rubandogli migliaia di dollari.

Le Iene show diretta 26 novembre thomas knott

Le Iene ora si occupano dei fondi stanziati dal Governo per la riqualificazione delle strutture sportive nelle periferie. L’inviato ha scoperto che 560.000 euro sono andati all’ Olgiata Golf Club. Si tratta di un circolo privato lussuoso che non si trova nemmeno in periferia.

le iene show fondi sport

Le Iene show – Luca alla ricerca della sorella 

Luca ha contattato sui social Giulio Golia per chiedere aiuto. Cerca sua sorella Monica, ma non ha notizie di lei da 50 anni. Ciò che sa è che la signora è nata nel 1966 a Brescia. La madre Marisa, scomparsa circa un mese fa, era nata nel 1939 a Pesaro.

Le piaceva fare la bella vita e non voleva avere figli. Il primogenito è stato dato in affidamento, come anche Luca. Anni dopo ha scoperto di avere un’altra sorella che vuole conoscere.

Le Iene show diretta 26 novembre luca

Le Iene show diretta 26 novembre – i fallimenti dell’antimafia

Matteo Viviani si occupa dei fratelli Cavalotti, vittime dei fallimenti dell’antimafia. Circa 20 anni fa gestivano un’azienda con 300 operai che gestiva il metano. Li hanno accusati ingiustamente di associazione mafiosa e turbativa d’asta e l’azienda è stata sequestrata per prevenzione antimafia. Nel 2011 la storia si ripete per i figli dei Cavallotti che avevano aperto un’altra società. Ad oggi si ritrovano con un’azienda restituita 8 anni dopo, con 9 milioni di debiti e senza un dipendente. 

Le Iene show cavallotti

Il lato paradossale della vicenda è che all’esposto fatto dai Cavallotti, il caso è stato affidato allo stesso Pubblico Ministero che incarnava l’accusa nei loro confronti.

I Niceta hanno vissuto una storia simile. Il punto vendita Niceta Store di Trapani era un fiore all’occhiello della moda. Nel momento di massimo splendore fatturavano 25 milioni di euro l’anno ed avevano 100 dipendenti. Nel 2019 i Niceta hanno ricevuto un avviso di garanzia per intestazione fittizia di beni, come prestanomi della mafia. Il fatto è stato archiviato nel giro di un anno e mezzo ma tempo dopo anche loro hanno subito il processo per sequestro di prevenzione.

Le Iene show diretta 26 novembre niceta

Greta, nata all’anagrafe come un bambino, ha 13 anni e si sente sin dalla nascita una femminuccia. I genitori solo col tempo hanno accettato il fatto di avere un figlio transgender. Dapprima spaventati, si sono poi documentati per approfondire il tema.

le iene show greta

Mentre in famiglia è stata accettata, a scuola viene emarginata. Durante la ricreazione si chiude nel bagno per non affrontare i compagni.

Il giovane senegalese Madou ha trovato per strada, a Parma, un Rolex del valore di 30.000 euro. Il ragazzo lo ha immediatamente restituito perché è una persona onesta.  Il proprietario dell’orologio, per premiare il nobile gesto, gli ha offerto un lavoro.

Le Iene show madou

Le Iene show diretta 26 novembre – l’agguato al giornalista Mario Di Michele

Mario Di Michele, direttore di un giornale online, è stato vittima di un agguato in Campania. Mentre si trovava in macchina in una stradina isolata gli aggressori hanno esploso 5 colpi di pistola che hanno distrutto parte della vettura. Fortunatamente è rimasto illeso. Giorni prima lo avevano minacciato in quanto doveva smettere di indagare sul campo sportivo di Succivo, abbandonato a se stesso. All’epoca i cognati dell’assessore allo sport avevano vinto la gara d’appalto.

Le Iene show diretta 26 novembre mario di michele

Le Iene show – Mario Biondo

Le Iene si occupano del caso di Mario Biondo, il cameraman trovato morto nel 2013, nel suo appartamento di Madrid. Il caso è stato archiviato dalle autorità spagnole come suicidio ma i genitori non si sono mai arresi.

Nel corso degli anni i medici legali hanno eseguito tre autopsie sul corpo di Mario, una in Spagna e due in Italia. Solo nell’ultima emerge che vi è una lesione sulla tempia di Mario. A provocarla sarebbe stato un posacenere . 

Le Iene show diretta 26 novembre mario biondo

Il secondo colpo di scena è che l’autopsia conferma la versione di suicidio. Si è scoperto che alcuni referti, appartenenti a due cadaveri differenti, sono stati mescolati.

Le Iene sono andate a Firenze per la Florence Tattoo Convention, appuntamento con l‘Arte del Tatuaggio. I visitatori non sono solo i soggetti tatuati ma anche i curiosi. Si tatuano sia giovani che persone mature, i disegni scelti spesso hanno un significato, altre volte vengono scelti per mero gusto estetico.

le iene show florence tatto convention

I telespettatori rivedono ora lo scherzo a Pino Insegno. Suo fratello Claudio ha ingaggiato il nipote Matteo e Pino per la realizzazione di un film di quarta categoria di cui è regista. Per non incorrere in penali, Matteo dovrà recitare mentre Pino dovrà doppiare Costantino. L’attore la notizia la prende in malo modo e si scontra con il fratello. E’ poi felice di scoprire che si tratta solo di uno scherzo.

Le Iene show diretta 26 novembre insegno

Giorgia Meloni, viene accusata dai grillini di essere assenteista. Secondo i dati le percentuali di assenza si aggirano intorno al 70%. Per ripicca la Meloni ha pubblicato un selfie tra i corridoi del Transatlantico.

Le Iene show diretta 26 novembre giorgia meloni

Le Iene show – lo scherzo a Francesca Cipriani

Il prossimo scherzo è per Francesca Cipriani. Ha impiantato delle nuove protesi per raggiungere l’ottava taglia di seno. Il medico la avvisa che è costretta a toglierle perché sono difettose e deve metterne altre, più piccole, a costo dei produttori. La Cipriani non vuole sottoporsi all’intervento e vuole rivolgersi all’avvocato.

le iene show francesca cipriani

Con gli aggiornamenti di Giulia Innocenzi termina la puntata de Le Iene Show.



0 Replies to “Le Iene show diretta 26 novembre 2019 : I fallimenti dell’antimafia”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*