Il Collegio 4 diretta 26 novembre – gli alunni affrontano gli esami finali


Ultima puntata del docu reality di Rai 2 con l'addio degli allievi alla classe ed il ricongiungimento con i genitori.


Il Collegio 4 torna in diretta questa sera 26 novembre alle 21.20 su Rai 2 con l’ultimo appuntamento. Stasera i ragazzi dovranno affrontare gli esami finali, ma non tutti potranno essere orgogliosi dei loro risultati. Oltre all’ansia per la prova conclusiva,  la classe condividerà un’ultima serata piena di emozioni e divertimento, la festa di fine anno a tema horror.

Il Collegio 4 diretta 26 novembre – la punizione di Gabriele e Chiara

Il furto del telefono della scorsa puntata ha portato una ventata di allegria all’interno della camerata femminile, ma non sanno che il Preside sta per scoprire tutto. Nel mentre ai ragazzi viene presentato il programma di esame.

La prima lezione della settimana è quella del Prof Maggi su Sandro Pertini e il suo appello ai giovani, ma non tutti sembrano interessati, in particolare Busciantella.

Il Preside convoca nel suo ufficio Montuori per l’evento del telefono rubato. Gabriele cerca di giustificarsi spiegando che lui è il più piccolo tra i suoi compagni e per questo è spesso preso in giro. Con questo gesto voleva dimostrare di essere anche lui grande. Il dirigente chiede di vedere anche Chiara. Tutti i compagni sono molto preoccupati e non vogliono lasciare da soli i loro compagni.

Il collegio 4 diretta 26 novembre la punizione di gabriele e chiara

Il Preside sceglie una punizione molto particolare, Chiara e Gabriele diventeranno i sorveglianti della classe. 

Come di consueto prima degli esami i docenti vengono sostituiti dai studenti. La Petolicchio si sostituisce a Crispino e si rivela un’alunna molto particolare. Durante la lezione inizia ad abbaiare, come aveva fatto il ragazzo durante la gita.

I collegiali continuano a studiare. Come sempre Brondin si mostra maleducata nei confronti del suo prof., ma lui riesce a farle tirare fuori un pensiero più intimo e profono. Martina ammette che all’interno del collegio ha imparato a creare dei legami molto più forti con le persone, cosa che all’esterno non le è mai venuta spontanea.

La prossima lezione è quella di ballo. Il 1982 è stato l’anno dei videoclip ed oggi i ragazzi si divertiranno sulle note di Thriller di Michael Jackson.

Il Collegio 4 diretta 26 novembre – il giorno dell’esame

Il grande giorno è arrivato. I ragazzi sono pronti ad affrontare gli esami di terza media del 1982. La prima prova scritta è un tema, i collegiali dovranno scrivere un tema in cui parlano di ciò che hanno imparato da questa esperienza.

La seconda prova è quella di matematica, la classe inventa mille modi per copiare. Il collegio 4 diretta 26 novembre esame

I professori stanno correggendo i compiti e valuteranno chi è promosso agli orali e chi no.

Intanto il professore Carnevale fa realizzare ai ragazzi un video per i posteri. Le alunne Piccioni e Busciantella vengono ammesse con riserva agli orali, mentre Chiara Adamuccio non è stata ammessa.

Nelle camerate si respira un forte stress. La mattina degli esami il prof. Maggi estrae la lettera del primo cognome, la lettera D.

Il Collegio 4 diretta 26 novembre – la festa horror

Dopo la discussione del loro discorso i ragazzi si preparano per l’ultima notte nel Collegio, ad attenderli una festa a tema horrorIl collegio 4 diretta 26 novembre la festa horror

I collegiali si lasciano andare alle emozioni, le lacrime scendono e tutti non vogliono lasciare il collegio. Perfino Martina si lascia andare a frasi dolci e Tricca nonostante le tante difficoltà nella scuola è commosso all’idea di non rivedere più i suoi compagni.

Chiunque si lascia andare, perfino il prof Maggi si lancia in una coreografia di break dance.

Il giorno dopo la festa i genitori ritornano nel Collegio ed assistono a un’esibizione dei loro figli. I collegiali cantano due brani, che sono i temi dell’esame di due studenti.

I genitori sono visibilmente commossi nel vedere i loro figli cambiati, emozionati all’idea che questa esperienza possa essere davvero un nuovo inizio per i loro figli.

Dopo qualche colloquio con i genitori, il Preside consegna i diplomi ai collegiali. Martina Brondin, Francesco Cardamone e Asia Busciantella non sono riusciti a prendere il diploma. I migliori del corso sono Roberta Zacchero e Mario Tricca. 

Il Preside dichiara chiuso il Collegio 1982. Dopo settimane di astinenza i ragazzi possono riavere i loro cellulari e questo sembra essere il momento più esaltante di tutta l’esperienza. I ragazzi indossano i loro vestiti e lasciano definitivamente il Collegio. Il collegio 4 puntata 26 novembre



0 Replies to “Il Collegio 4 diretta 26 novembre – gli alunni affrontano gli esami finali”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*