Le Iene show diretta 3 dicembre 2019 : Il Premier Conte nel mirino


Tra i servizi della puntata: i rapporti del Prof Guido Alpa con il Premier Conte e lo scherzo a Nek.


Martedì 3 dicembre, in diretta dalle 21.25 su Italia 1, è andata in onda una nuova puntata de Le Iene Show, con la conduzione di Alessia Marcuzzi e Nicola Savino.

Nel mirino delle Iene c’è il Premier Conte. Egli avrebbe mentito sui rapporti di lavoro con il Prof. Guido Alpa. Quest’ultimo, a causa di interessi economici e professionali, non sarebbe potuto essere il suo commissario d’esame al concorso universitario di Caserta. Concorso con il quale Conte è diventato professore ordinario di diritto privato.

Ci sarebbe anche una svolta clamorosa sul caso di Chico Forti. Inoltre Luca, dopo l’appello della scorsa settimana, potrà riabbracciare dopo 50 anni la sorella che era stata data in adozione. Infine la vittima dello scherzo sarà il cantante Nek.

Le Iene show diretta 3 dicembre 2019 – con Marcuzzi e Savino Italia 1

La diretta del 3 dicembre è come sempre colma di inchieste, servizi ed interviste. 

Il primo servizio è dedicato alle abitazioni a Terzigno, in provincia di Napoli. Venti anni fa è stato costruito un agglomerato di case che è stato abbattuto. All’epoca gli acquirenti avevano acquistato regolarmente gli appartamenti, ignari che fossero abusive. Quattordici famiglie oggi sono finite per strada in quanto le case sono state demolite. C’è chi momentaneamente viene ospitato da amici e parenti e chi, in assenza di alternative, è costretto a dormire in macchina. 

Le Iene show diretta 3 dicembre case abusive

La società di costruzioni è intestata ad una signora anziana, oggi novantenne, che è servita da prestanome al genero il quale ha incassato gli assegni degli acquirenti.

Le Iene show diretta 3 dicembre 2019 – Il Premier Conte nel mirino

Le Iene Show si occupano del caso di Giuseppe Conte.Il Premier è diventato professore ordinario di diritto privato vincendo un concorso universitario. E’ emerso che tra i membri della Commissione d’esame c’è il Prof Guido Alpa. I due sono stati coinquilini e nel 2002 hanno collaborato insieme per una causa di primo grado.  Le Iene mettono così in dubbio sia la veridicità del concorso sia l’eventuale imparzialità giudicante di Arpa.

Le Iene show diretta 3 dicembre Premier Conte

Intervistato il Premier Conte ribatte che tra lui ed il Prof Alpa non vi è alcun interesse economico e professionale in quanto il lavoro svolto insieme  è stato retribuito mediante due fatture separate. Durante la conversazione Giuseppe Conte si indispettisce.

Le Iene show Diretta 3 Dicembre – Luca abbraccia dopo 50 anni la sorella 

Giulio Golia la scorsa settimana aveva conosciuto Luca il quale cerca una sorella che ha scoperto di avere solo 15 anni fa.  Nata a Brescia nel 1966, la donna è stata rifiutata dalla madre alla nascita e data in adozione.  

Le Iene show diretta 3 dicembre luca

Dopo il servizio de Le Iene la signora Monica ha scritto una mail in redazione raccontando di essere lei la donna che stanno cercando. Contrariamente a quanto raccontato dalla madre, ormai defunta, a Luca, Monica è nata nel 1964 e non a Brescia, bensì in un’altra città. Il tentativo della madre era forse quello di sviare le ricerche del figlio?

Giulio Golia incontra di persona Monica, che è identica alla madre naturale. Vive a Cattolica e si fa chiamare Roberta perché è un nome che adorava la madre adottiva.

Le Iene show monica

Giulio Golia accompagna Monica dal fratello Luca che vive invece a Bernuffi, in provincia di Piacenza. Lui non si aspetta minimamente tale visita.

I fratelli hanno modo di incontrarsi per la prima volta e di abbracciarsi dopo 50 anni. Cercheranno ora di recuperare il tempo perduto. L‘intenso abbraccio tra i due è un momento emozionante.

Le Iene show diretta 3 dicembre – La depressione e la dipendenza da psicofarmaci

Le Iene voltano pagina occupandosi di depressione. In Italia circa 10 milioni di persone assumono quotidianamente psicofarmaci. Essi generano in chi la assume, una vera e propria dipendenza.  Spesso i medici, con diagnosi frettolose e superficiali, sottoscrivono gli antidepressivi. 

Le Iene show depressione

I farmaci vengono presi non solo dalle persone comuni ma anche dai personaggi del mondo dello spettacolo, come la giornalista Cinzia Tani (che ha scelto di fare outing) . Grazie alle medicine ha superato le sue fobie come prendere l’aereo o l’ascensione. Ad oggi però non può più farne a meno.

le iene show diretta 3 dicembre cinzia tani

Le Iene show diretta 3 dicembre – Lo scherzo di Nek ai suoi fan

Viene mandato in onda lo scherzo di Nek nel ruolo di Cattivissimo Nek. Complice delle Iene, il cantante ha indetto sui social un finto concorso per incontrare i fan più accaniti. Vengono selezionati Laura, Alessio, Alessandro ed Antonio. L’incontro avviene in un albergo.

Le Iene show diretta 3 dicembre nek

A telecamere spente Nek si mostra freddo e scorbutico. Mentre le telecamere registrano l’evento si mostra gentile, sorridente e disponibile. I fan rimangono sbigottiti dinanzi al comportamento del cantante. Come se non bastasse, Nek fa finta di provarci con la fidanzata di Antonio che non cede alle avances.  Solo a fine giornata Le Iene comunicano ai fan che si tratta di uno scherzo.

Le Iene show – Chico Forti

Le Iene tornano ancora un volta sul caso di Chico Forti, in carcere da circa 20 anni in America per aver ucciso Dale Pake, ritrovato morto sulla spiaggia di Miami. Forti si proclama da sempre innocente ma secondo i giudici americani dovrà trascorrere il resto dei suoi giorni dietro le sbarre. Al telefono con Le Iene Chico racconta che durante l’interrogatorio gli inquirenti hanno mentito riferendogli che anche Tony è stato ucciso. Terrorizzato dalla situazione, ha anch’egli inizialmente mentito. Il giorno dopo ha tentato di confessare la verità ma ormai era troppo tardi. le iene show chico forti

Gli inquirenti avendo già trovato secondo loro un colpevole, tempo dopo sono riusciti ad incriminare Foti grazie ad alcuni chicchi di sabbia sul gancio di traino dell’auto di Chico, compatibile con quello della spiaggia di Miami dove è stato ritrovato Dale Pake. Nelle fotografie scattate e catalogate sull’auto la sabbia non appare.

La piccola Cloe ha 9 anni ed è affetta da una malattia rara denominata Ittiosi. La sua pelle è perennemente dura, rigida e secca. Non esiste una cura per guarire ma solo rimedi palliativi. Quotidianamente è costretta a fare uso di creme ed ungenti per ammorbidire e nutrire la pelle.

Le Iene show diretta 3 dicembre cloe

Dato il totale disinteresse da parte delle case farmaceutiche e delle Istituzioni,genitori di alcuni bambini affetti da tale patologia si sono autofinanziati attraverso manifestazioni e banchetti di solidarietà. Sono così riusciti a raggiungere la cifra di 350.000 euro. Il denaro, ancora non sufficiente, occorre per finanziare le ricerche del medico tedesco Troupe che avrebbe studiato delle soluzioni efficaci.

Le Iene show – Intervista a Marracash

Le Iene intervistano Marracash,nome vero di Fabio Bartolo Rizzo. E’ nato in Sicilia ma è cresciuto nel quartiere di Barona, alla periferia Sud di Milano. Prima di diventare celebre come cantante ha svolto altri mestieri come l‘elettricista o il muratore. Confessa di fumare marijuana, di essere stato un bullo a scuola e di essere stato arrestato.  Da giovane ascoltava Max Pezzali ed il suo primo successo musicale è stato Badabum cha cha.

Le Iene show marracash

Le Iene show diretta 3 dicembre – Il porto d’armi per uso sportivo

Matteo Viviani si occupa del porto d’armi per uso sportivo. In Italia ci sono 500.000 persone che possiedono il porto d’armi ma solo 150.000 sono iscritti al poligono. Generalmente si decide di detenere un’arma in casa per sentirsi più sicuri ma spesso le armi vengono utilizzate per commettere omicidi in famiglia. Tra le svariate storie di cronaca, vi è quella di un ragazzino di 16 anni che ha ucciso un suo coetaneo.

Le Iene show diretta 3 dicembre porto d'armi

L’inviato spiega quali sono i semplici passaggi da compiere per ottenere la licenza. Nel primo step bisogna sottoporsi alla visita di idoneità psicofisica da parte del medico di base. Successivamente si viene visitati dall’ufficiale sanitario che dà con estrema facilità il nullaosta (dopo una superficiale visita oculistica). Dopo una ventina di tiri al poligono, si sostiene l’esame. Per ottenere il porto d’armi è stata sufficiente (all’incirca) una settimana.

In chiusura viene ritrasmesso le scherzo a Corinne Clery nel quale il figlioccio Edoardo Ercole si innamora di una vera carogna, nonché di un truffatore che vuole estorcere del denaro sia ad Edoardo che all’attrice.

Con gli aggiornamenti di Giulia Innocenzi e con i saluti dei conduttori e di Nek, termina la puntata de Le Iene Show.



0 Replies to “Le Iene show diretta 3 dicembre 2019 : Il Premier Conte nel mirino”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*