Connect with us

Le Iene Show

Le Iene Show diretta 2 giugno 2020: novità sul caso di Mario Biondo

Tra i servizi della puntata: il caso Lotito Zarate, l'incontro tra Conte e Sandra Milo. E la storia di Gaia, affetta da malattia genetica.

Pubblicato

il

Le Iene Show diretta 2 giugno copertina
Tra i servizi della puntata: il caso Lotito Zarate, l'incontro tra Conte e Sandra Milo. E la storia di Gaia, affetta da malattia genetica.
Condividi su

Martedì 2 giugno, in diretta dalle 21.25 su Italia 1, è andato in onda un nuovo appuntamento de Le Iene Show. La serata è condotta da Filippo Roma, Matteo Viviani e Giulio Golia. 

Tra i servizi proposti in questa puntata: il caso Lotito-Zarate e la storia di Gaia, affetta da una patologia genetica. E deceduta a causa del Covid 19. Inoltre la trasmissione ha documentato anche l‘incontro tra il Premier Conte e l’attrice Sandra Milo.

Le Iene Show diretta 2 giugno 2020 La storia di Gaia

Le Iene Show diretta 2 giugno gaia

Il primo servizio della puntata è dedicato a Gaia, una ragazza affetta dalla sclerosi tuberosa. La ventisettenne è deceduta per aver contratto il Coronavirus presso il Maugeri di Veruno. Un’operatrice dell’Istituto racconta che nella clinica di riabilitazione era stato aperto un reparto Covid 19 ma non era in grado di gestire il virus in quanto il personale non era formato. Inoltre a causa delle carenze di materiale sanitario, gli infermieri si scambiavano mascherine e camici dopo averli disinfettati.

L’Istituto aveva nascosto ai famigliari che Gaia era morta di Covid 19. E per tale ragione la zia di Gaia ha denunciato la struttura. La Procura ora indaga per omicidio colposo.

Le Iene Show Sandra Milo

Le Iene Show diretta 2 giugno sandra milo

Alessandro di Sarno intervista Sandra Milo. L’attrice ha deciso di fare lo sciopero della fame per sostenere la causa degli autonomi e Partite Iva. La Milo ha iniziato a lavorare a 12 anni. Ed ha accumulato ben 75 anni di lavoro. Ma la sua pensione è modesta perché ha iniziato troppo tardi a preoccuparsene.

La Iena l’ha accompagnata ad acquistare una catena dal ferramenta perché ha deciso di incaternarsi a Montecitorio. Il Premier Conte le aveva promesso un incontro, che non si è mai realizzato. Dopo un’ora e mezza di attesa riesce ad entrare a Palazzo Chigi. Dopo aver atteso altri 40 minuti viene ricevuta dal Presidente del Consiglio. L’attrice ha illustrato le problematiche dei commercianti e di chi lavora nel mondo dello spettacolo.

Le Iene Show diretta 2 giugno caso Lotito Zarate

Le Iene Show diretta 2 giugno lotito

Le Iene mandano in onda il servizio dedicato al caso Lotito-Zarate. Il Presidente della Lazio aveva inizialmente preso in prestito Zarate da una squadra araba. E dopo qualche anno avrebbe deciso di acquistarlo. Lotito avrebbe stipulato uno stipendio di 20 milioni in 5 anni e 3 anni di intermediazione (al procuratore) per ottenere il calciatore. Dal contratto firmato però la cifra che appare è di 7 milioni. Inoltre il calciatore non sarebbe stato pagato direttamente dalla società ma da terzi (una società inglese).

L’inviato si collega con Zarate, che oggi gioca nel Boca Juniors, il quale conferma lo strano meccanismo di pagamento. Le Iene vogliono concedere a Lotito il diritto di replica sulla questione del calciatore. Ma al momento si è rifiutato di rilasciare un’intervista.

Leggi anche --->  Le Iene, anticipazioni puntata del 24 gennaio: servizi, inviati, ospiti

Le Iene Show La società foggiana

Le Iene Show diretta 2 giugno società

Dopo il calcio le Iene si occupano della società foggiana ovvero un’organizzazione criminale sanguinaria e senza scrupoli. Alcuni cittadini sono disperati e stanchi dei soprusi. Mentre altri, per paura, preferiscono non ribellarsi. I membri della società incendiano i negozi e le attività di chi si rifiuta di pagare il pizzo. E gli imprenditori non si sentono tutelati dallo Stato. I criminali non si risparmiano nemmeno nel periodo di Coronavirus, in cui i negozi sono stati chiusi per più di due mesi. I famigliari di alcune vittime raccontano come sono stati uccisi i loro parenti.

Il Test Covid 19 ai Parlamentari

Le Iene Show parlamentari

Con il supporto del dottor Stefano Picozzi, Le Iene hanno deciso di sottoporre alcuni Parlamentari al test per il Covid 19. Alcuni politici si sono rifiutati mentre altri hanno deciso di eseguire il test pungidito. Hanno acconsentito, tra gli altri, Sgarbi, La Russa e la Serracchiani. Tutti fortunatamente sono risultati negativi. Una sola parlamentare è risultata positiva al sierologico. Ed ha subito provveduto ad avvertire il proprio medico curante.

Le Iene Show diretta 2 giugno Le assicurazioni fantasma

Le Iene Show assicurazioni

La trasmissione si occupa delle assicurazioni che i cittadini a volte pagano senza saperlo. Quando ci si reca presso un Istituto per ottenere un prestito, a volte i clienti non sono a conoscenza che nei contratti vengono inserite delle polizze sulla vita e sugli infortuni. Questo perché, come in tutti i contratti, le clausole più rilevanti sono scritte in piccolo.

Quelli che si accorgono della polizza e minacciano di agire per vie legali, ottengono immediatamente il disconoscimento e il rimborso delle quote versate. Chi invece rimane ignaro delle faccenda, continua a pagare per anni e anni.

Le Iene Show Scherzo a Delia Duran

Le Iene Show Scherzo delia duran

Le Iene hanno preparato uno scherzo a Delia Duran con la complicità del fidanzato Alex Belli. Delia è andata a fare la spesa e quando rincasa nota che il corriere ha portato un pacco. Belli finge disinteresse mentre Delia, curiosa, rovista nel contenuto della scatola. La donna trova dei sigari cubani ed una lettera d’amore dedicata al suo compagno. Secondo la missiva lui avrebbe avuto un’avventura con una ragazza cubana di nome Lucia. Poco dopo l’amante gli telefona per comunicargli di essere incinta. Una volta appresa la notizia, la Duran va su tutte le furie e fa una scenata di gelosia. La modella è talmente delusa che è pronta a preparare la valigia. Fortunatamente si tratta di uno scherzo de Le Iene.

Le Iene Show diretta 2 giugno Tecnologia e Privacy

Le Iene Show diretta 2 giugno assistente vocale

La trasmissione si occupa del rapporto controverso tra tecnologia e privacy. Alcuni appassionati di tecnologia posseggono un assistente vocale. Oltre a mettere la musica, accedere o spegnere i lampadari, gli assistenti hanno anche la capacità di dare consigli per gli acquisti.  Essi ti suggeriscono gli articoli che vende il proprio produttore.Questa semplice mossa può spostare dei grandi capitali.

Gli assistenti vocali però spesso lasciano i microfoni aperti. Registrano le conversazioni di nascosto e salvano delle informazioni. Quando poi decidi di navigare su internet, gli assistenti ti propongono nelle pubblicità i prodotti che aveva ascoltato.

L’App Immuni invece registra le persone con cui hai avuto contatti in forma anonima.Se qualcuno ha incrociato una persona positiva al virus, riceve un messaggio di avviso (che non specifica l’identità dell’altro).

Leggi anche --->  Le Iene, anticipazioni puntata del 24 gennaio: servizi, inviati, ospiti

Le Iene Show La discarica nel campo nomadi a Roma

Le Iene Show diretta 2 giugno discarica

Filippo Roma si occupa di una discarica abusiva che si trova vicino ad un campo nomadi, costruito nella riserva naturale dell’Aniene. Ci troviamo a Roma, a pochi passi dai Parioli e dal Circolo Canottieri.

Nella grande montagna di rifiuti si possono scorgere calcinacci, reti di materassi,divani, carcasse di automobili e motorini, frigoriferi ed altri elettrodomestici. Una signora rom spiega che ci sono famiglie che gestiscono il campo. Esse guadagnerebbero sullo smaltimento dei rifiuti e sul pizzo richiesto agli altri abitanti delle baracche.

Le Iene show virginia raggi

Le Iene hanno inoltrato la segnalazione direttamente da Virginia Raggi. La Sindaca ha successivamente ringraziato il programma perché grazie alle Iene il Comune è intervenuto nel sito abusivo.

Le Iene Show diretta 2 giugno Mario Biondo

Le Iene Show diretta 2 giugno mario biondo

La trasmissione torna sul caso di Mario Biondo, trovato impiccato nel suo appartamento il 30 maggio 2013. I genitori, Pippo e Santina, non hanno mai creduto al suicidio del figlio.

La moglie di Mario, Raquel Sánchez Silva, avrebbe fornito ai suoceri tre versioni diverse sulla morte del cameraman. Secondo la prima versione Mario si sarebbe ucciso per problemi di fertilità. Nella seconda sarebbe morto per uso di droghe. Nell’ultima sarebbe deceduto accidentalmente a seguito di un gioco autoerotico.

Mario presentava un’emorragia sulla testa e non è un consumatore abituale di sostanze stupefacenti ed alcolici. Durante le indagini sono emersi altri particolari. Mario nonè stato ritrovato che le gambe sollevate ma aveva i talloni ben appoggiati a terra. E non poteva morire strozzandosi con un foulard perché non rimane ben saldo ma si scioglie facilmente. Inoltre la libreria è perfetta, nessun oggetto è stato spostato. Tutto farebbe presupporre che il corpo sia stato messo lì dopo il decesso. Infine la moglie durante le audizioni in tribunale ha fornito informazioni contraddittorie.

Le Iene hanno anche intervistato Ercole Rocchetti, uno dei primi giornalisti che nel 2013 si occupò del caso, per la trasmissione Chi l’ha visto? di Federica Sciarelli.

Le Iene Show la polizia americana

Le Iene Show diretta 2 giugno polizia americana

Le Iene cambiano argomento occupandosi del caso di George Floyd, l’uomo di colore ucciso in America durante un fermo di polizia. A tal proposito viene riproposto un servizio di Nadia Toffa nel quale documentava la violenza delle Polizia americana soprattutto nei confronti degli uomini di colore. Gli afroamericani hanno dato vita al Black lives matters. Si tratta di un movimento internazionale impegnato nella lotta contro il razzismo. Gli Americani raccontano che la Polizia spara con molta facilità. Negli Stati Uniti  circa 89 abitanti su 100 posseggono un’arma.

Le Iene Show Intervista doppia ai Coma Cose

Le Iene Show coma cose

La prima intervista doppia post quarantena è stata realizzata al gruppo Coma Cose i cui membri sono una coppia anche nella vita. California e Fausto Lama si amano e non sono molto gelosi l’uno dell’altro, non si controllano nemmeno i cellulari. La più paziente della coppia è lei, mentre lui è il più tirchio. Per il momento non vogliono sposarsi e non vogliono avere figli.

Termina così la puntata de Le Iene Show.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le Iene Show

Le Iene, anticipazioni puntata del 24 gennaio: servizi, inviati, ospiti

Nel corso della diretta partecipano vari ospiti, tra i quali il rapper Emanuele Palumbo, noto con il nome di Geolier.

Pubblicato

il

Le Iene 24 gennaio inviati
Condividi su

Martedì 24 gennaio, dalle ore 21:25 su Italia 1, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Le Iene. Il programma è condotto da Belen Rodriguez e Teo Mammacuri. Con loro, in studio, i comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi. La puntata è fruibile in diretta streaming su Mediaset Play.

Le Iene 24 gennaio Luigi Pelazza

Le Iene 24 gennaio, l’arresto di Matteo Messina Denaro

Nella puntata de Le Iene del 24 gennaio ha ampio spazio l’arresto di Matteo Messina Denaro. Il boss della mafia è stato colto in arresto la scorsa settimana, dopo una latitanza durata 30 anni. Il fermo è arrivato mentre si trovava all’interno della clinica La Maddalena di Palermo. Qui era in cura da più di un anno per un tumore al colon.

L’inviato Luigi Pelazza, durante Le Iene del 24 gennaio, si reca a Castelvetrano e a Campobello di Mazara per documentare la detenzione di Messina Denaro. Il giornalista ha realizzato una lunga intervista al Comandante dei Ros, che svela alle telecamere dello show alcuni dettagli relativi al blitz. Inoltre, Pelazza mostra agli spettatori le immagini dei covi dove l’ex latitante ha vissuto nell’ultimo periodo.

Il sit in contro la mafia

Ma il lavoro di Luigi Pelazza non termina qui. Il volto del programma, infatti, ha raccolto le testimonianze delle persone che vivono nello stesso paese del boss. Inoltre ha partecipato al sit in contro la mafia organizzato da Giuseppe Cimarosa, figlio del pentito Lorenzo Cimarosa, cognato di Messina Denaro. All’iniziativa hanno presenziato Lucia Impastato (nipote del giornalista ucciso nel 1978) e il sindaco di Castelvetrano Enzo Alfano. Con loro, come raccontano Le Iene del 24 gennaio, c’è Nicola Morra, Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia. La manifestazione si è svolta nel quartiere in cui ha vissuto da ragazzo l’ex latitante e dove ancora oggi risiedono i suoi famigliari.

Leggi anche --->  Le Iene, anticipazioni puntata del 24 gennaio: servizi, inviati, ospiti

Le Iene 24 gennaio

Le Iene 24 gennaio, gli ospiti

A Le Iene di martedì 24 gennaio vi sono vari ospiti. In primis Margherita Laterza, che di recente ha parlato di molestie sul lavoro e ha sottolineato come in Italia il movimento del Mee Too “non sia mai iniziato”. In studio anche Emanuele Palumbo, rapper napoletano conosciuto con il nome di Geolier. I conduttori accolgono, poi, Stefano Savi, che nel 2014 è stato sfregiato con l’acido da una coppia per uno scambio di persona. Savi racconta il suo percorso di rinascita dopo il fatto.

Infine, a Le Iene del 24 gennaio interviene Luce Caponegro, in passato nota per essere una attrice di film a luci rosse con lo pseudonimo di Selen. Con Belen Rodriguez e Teo Mammucari parla del rapporto con il suo passato e del percorso di crescita e maturazione che ha vissuto.


Condividi su
Continua a leggere

Le Iene Show

Le Iene 17 gennaio, i servizi e gli ospiti: ospite Francesco Arca, intervista ad Angelo Becciu

Con i conduttori Teo Mammucari e Belen Rodriguez presenziano i comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi.

Pubblicato

il

Le Iene 17 gennaio
Condividi su

Martedì 17 gennaio, dalle ore 21:20 su Italia 1, è prevista la messa in onda di una nuova puntata de Le Iene. Il programma è condotto da Belen Rodriguez e Teo Mammucari. Con loro, in studio, i comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi. L’appuntamento è fruibile in diretta streaming su Mediaset Play.

Le Iene 17 gennaio Antonino Monteleone

Le Iene 17 gennaio, il lavoro di Alice Martinelli

A Le Iene del 17 gennaio Alice Martinelli si reca a Rovigo. Qui incontra la professoressa che, negli scorsi giorni, ha scelto di denunciare una classe intera composta da 24 studenti. La docente, mentre si trovava in aula, è stata raggiunta da pallini di gomma sparati da alcuni studenti con una pistola ad aria compressa.

Come raccontano Le Iene del 17 gennaio, della vicenda si sta interessando il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara. Quest’ultimo, in particolare, avrebbe chiesto alla Preside della scuola una relazione dettagliata e ufficiale dei fatti. Nel servizio dovrebbero essere raccolte le voci dei genitori dei giovani coinvolti.

Le Iene 17 gennaio, le dichiarazioni del Cardinale Angelo Becciu

Durante la diretta de Le Iene del 17 gennaio Antonino Monteleone raggiunge il Cardinale Angelo Becciu. Oggi Prefetto emerito della Congregazione delle cause dei santi, da qualche tempo è al centro di alcune vicende giudiziarie. In particolare, in Vaticano sarebbe in corso un processo legato all’acquisto di un palazzo a Londra. Per l’accusa sarebbe stato un investimento non redditizio effettuato utilizzando i soldi dell’obolo di San Pietro.

Leggi anche --->  Le Iene, anticipazioni puntata del 24 gennaio: servizi, inviati, ospiti

Le Iene 17 gennaio Francesco Arca

Tra gli ospiti Francesco Arca

Come di consueto, nella diretta de Le Iene del 17 gennaio intervengono alcuni ospiti. Belen Rodriguez e Teo Mammucari accolgono l’attore Francesco Arca. Stando a quanto ha comunicato la trasmissione, l’interprete “parlerà di un argomento che gli sta molto a cuore”. Inoltre, durante la sua ospitata, si confronta con i cosiddetti Mean Tweets del web. Con l’occasione è probabile che si parli di Fosca Innocenti, fiction di Canale 5 nel quale Arca recita insieme a Vanessa Incontrada.

Infine, con Alessandro Di Sarno, a Le Iene del 17 gennaio si dovrebbe tornare a parlare di Jessica Alves. In Italia ha acquisito la notorietà con il nome di Rodrigo, conosciuto soprattutto per essere il Ken Umano. Qualche tempo fa ha scelto di sottoporsi a una operazione per cambiare il proprio sesso. Ora è una donna a tutti gli effetti e, nel servizio trasmesso nella puntata del 10 gennaio, ha svelato i dettagli della sua nuova vita. Jessica ha confidato di essere alla ricerca dell’amore. Di Sarno ha scelto, così, di aiutarla, mettendo in piedi un vero e proprio casting per ricercare un principe azzurro.


Condividi su
Continua a leggere

Le Iene Show

Le Iene 6 dicembre, anticipazioni: intervista a Carlotta Ferlito, tra gli ospiti Annalisa

Nel corso dell'appuntamento è prevista la presenza del trio comico della Gialappa's Band.

Pubblicato

il

Le Iene 6 dicembre anticipazioni
Condividi su

Martedì 6 dicembre, dalle ore 21:20 su Italia 1, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Le Iene. Il programma è condotto da Belen Rodriguez e Teo Mammucari. La puntata è fruibile in diretta streaming e on demand dal sito di Mediaset Play.

Le Iene 6 dicembre

Le Iene 6 dicembre, gli ospiti

Sono diversi gli ospiti che partecipano alla puntata de Le Iene di martedì 6 dicembre. In primis ci sono i membri del cast fisso, ovvero i comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi. I due mattatori, dalla scorsa edizione divenuti veri e propri co – conduttori, curano gli spazi comici della diretta.

Belen Rodriguez e Teo Mammucari, inoltre, intervistano la Gialappa’s Band. Il trio comico, formato da Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci, presentano al pubblico il libro Mai dire noi. Tutto quello che non avreste voluto sapere. Per la Gialappa’s si tratta di un ritorno nello show ideato da Davide Parenti: per anni, infatti, sono state le cosiddette voci fuori campo. Infine, a Le Iene del 6 dicembre si parla di musica grazie ad Annalisa. La cantante si esibisce in live con alcuni dei suoi più importanti singoli.

Intervista a Carlotta Ferlito

Nel corso della puntata de Le Iene di martedì 6 dicembre vi sono diversi servizi. Roberta Rei, a tal proposito, incontra Carlotta Ferlito. La ginnasta, caporale dell’Esercito, è tra le rappresentati più importanti del mondo della ginnastica artistica del nostro paese. In carriera ha partecipato a due Olimpiadi (Londra 2012 e Rio 2016) e ha vinto varie medaglie a livello italiano ed europeo.

Leggi anche --->  Le Iene, anticipazioni puntata del 24 gennaio: servizi, inviati, ospiti

Lecito pensare che durante la partecipazione a Le Iene del 6 dicembre si parli della polemica sulle presunte umiliazioni e pressioni psicologiche alle quali sarebbero state sottoposte varie atlete. Ferlito, nelle scorse settimane, aveva dichiarato: “A otto anni mi avevano chiesto di dimagrire di un chilo. Mi chiamavano maiale”.

Le Iene 6 dicembre conduttori

Le Iene 6 dicembre, il ciclo produttivo del fast fashion

Nella diretta è attesa una inchiesta curata da Nicola Barraco. La iena porta le telecamere della trasmissione in India, dove racconta l’intero ciclo produttivo del fast fashion. In particolare, durante il reportage, si tenta di comprendere quale sia il reale valore degli indumenti che spesso finiscono, a basso costo, nei nostri negozi.

Durante Le Iene del 6 dicembre, poi, Filippo Roma parla con alcuni esponenti politici del maxibonus da 5500 euro per tablet, smatphone e pc destinato ai deputati. Tra gli intervistati Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle che propone di devolvere i fondi agli studenti di una scuola in difficoltà. Infine, Nina Palmieri incontra una persona che mostra le difficili condizioni in cui vive insieme al figlio affetto da autismo. La protagonista del servizio afferma di ritrovarsi in una condizione di difficoltà per colpa di una persona che occuperebbe abusivamente la casa destinata a loro.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Marzo 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it