Le Iene Show
Le Iene Show diretta 20 aprile: Joe Bastianich in Perù, il caso Rettore
Indice dei contenuti
Mercoledì 20 aprile, dalle 21.25 su Italia 1, è andato in onda un nuovo appuntamento de Le Iene Show. Alla conduzione Teo Mammuccari e Belen Rodriguez.
Tra i servizi della puntata Joe Bastianich in Perù alla scoperta dell’Ayahuasca, un decotto di piante che dovrebbero indurre effetti visionari. Michele Cordaro invece affronta il tema del politicamente corretto, occupandosi anche delle ultime dichiarazioni di Donatella Rettore che hanno scatenato il web.
Le Iene Show, diretta 20 aprile
Il primo servizio che apre la diretta del 20 aprile è dedicato alle esche killer. Ad Ancona un anziano è accusato di aver sparso nei parchi dei wurstel con all’interno delle viti. Alcuni cani sono purtroppo deceduti, altri fortunatamente sono riusciti a salvarsi. I padroni dei cani però sono molto terrorizzati e quando fanno delle passeggiate con i propri animali, cercano di stare attenti il più possibile.
Un giorno una testimone notando dei movimenti strani da parte dell’ anziano, ha scelto di seguirlo scoprendo che aveva gettato del cibo con le viti. Nonostante denunce contro ignoti e mobilitazione di quartiere non sono ancora riusciti a fermarlo.
Le Iene Show, il politicamente corretto
Nel secondo servizio Le Iene si occupano del politicamente corretto. Il tutto parte dal caso di Donatella Rettore, che ha scatenato numerose polemiche sul web per aver “difeso” dei termini che non trova in realtà offensivi. Altro esempio citato è una dichiarazione di Asia Valente che aveva definito “down” un altro concorrente del reality al quale partecipava nel corso di uno scherzo.
In quell’occasione Nicole Orlando, affetta da tale sindrome, pubblicò un video nel quale la bacchetta per l’uscita infelice. Il contesto e l’intenzione fanno differenza tra insulto e gioco.
Sul tema intervengono Andrea Batilla, Nicole Orlando, Tasnim Alì, Vittorio Sgarbi, Sergio Sylvestre, Vladimir Luxuria, Lorena Cesarini, Imma Battaglia e Cris Brave. A grandi linee tutti gli intervistati condividono l’opinione che attraverso le parole si possono ferire gli altri.
Il viaggio di Joe Bastianich in Perù
Joe Bastianich ha attraversato il Rio delle Amazzoni per raggiungere lo Sciamano del villaggio. In una stanza spartana adibita alle cerimonie Bastianich incontra una donna che è arrivata dal Cile per provare la seconda volta l’Ayahuasca. La prima è accaduta due anni fa e l’ha aiutata a far tirarle fuori lacrime e tristezza, sentendosi poi più leggera. Lo ha raccontato solo ai familiari in quanto ha paura di essere etichettata come una persona che fa uso di stupefacenti.
Lo Sciamano raccoglie l’Ayahuasca dopo aver eseguito un particolare rito per ottenere il permesso della raccolta. Le liane vengono poi ridotte in mille pezzi e fatte cuocere per 12 ore. Nel frattempo Bastianich raggiunge un fiumiciattolo per il rito di purificazione.
Venti minuti dopo la somministrazione dell’ Ayahuasca, Bastianich inizia ad avvertire del calore ma rimane composto. Trascorre altro tempo e Bastianich inizia a lasciarsi andare tenendo gli occhi chiusi. Ciò faciliterebbe infatti l’azione della Ayahuasca. Svaniti gli effetti racconta che ha rivisto alcuni momenti importanti della propria vita, oltre alla mano di sua madre. Avrebbe notato anche una pantera che sarebbe rimasta lì accanto a lui per tutta la sera.
Le Iene 20 aprile, gli altri servizi
Le Iene si occupano della storia di Silvia, che si è tolta la vita due anni fa. La famiglia racconta di aver dato a Fabrizio Pignalberi, in varie tranche, un somma pari a 50.000 euro per paura di perdere la custodia del figlio di Silvia. La trasmissione spiega che è accusato di varie truffe e altri reati. I familiari spiegano di aver pagato sempre in contanti o attraverso ricariche sul conto di una collaboratrice di Pignalberi. Una modalità consolidata che secondo Le Iene riguarderebbe altri esponenti del partito politico da lui fondato.
Il servizio successivo è incentrato sul “rutto più forte del mondo”. Le Iene hanno chiesto ad alcuni personaggi di partecipare ad una gara ma molti si rifiutano. Tra questi Giampiero Mughini, Flavio Briatore, Martufello, Giancarlo Magalli e tanti altri.
Hanno invece scelto di partecipare Salvo Veneziano, Samuele Mecucci, Tarzan, Raul Trulli, Rutt Mysterio. Dopo aver bevuto delle bibite gassate, dà il via alla gara. Vince Rutt Mysterio.
La trasmissione si occupa poi della storia di uomo di origine marocchina. Aveva affittato una stanza di un albergo di Napoli per una settimana. Nel corso del suo soggiorno si è accorto che dalla stanza mancavano degli effetti personali e dei contanti. Un giorno mentre si trovava fuori dall’hotel gli è piombato addosso un secchio colmo di acido, un’aggressione gratuita e senza motivazione che gli ha comportato dei danni permanenti.
Le Iene, i Baby inflencer
Le Iene si occupano di un fenomeno contemporaneo, i Baby influncer. Sono bambini che hanno milioni di follower sui social. Grazie ad una cospicua quantità di seguaci i bambini ricevono gratuitamente numerosi vestiti e accessori in cambio di sponsorizzazioni. Ad alcuni di loro iniziano a ricevere delle somme di denaro. Da ciò ci si interroga sul ruolo dei genitori e della società.
Si cambia argomento con il caso di una truffatrice. Una signora di nome Gigliola avrebbe chiesto dei soldi ad innumerevoli persone. Ma le vittime non hanno mai ricevuto quelle somme indietro. Tra i truffati anche dei suoi cari amici.
Segue poi la storia di una ballerina che si era recata da un massaggiatore olistico per problemi muscolari. Dopo una decina di sedute che si erano svolte regolarmente, nelle ultime 3 invece inizia ad accorgersi di strani comportamenti. Il massaggiatore le spiegava che i suoi dolori fisici erano nascosti all’interno del corpo e per farli svanire doveva affidarsi a lui completamente. Il massaggiatore utilizzava poi delle tecniche particolari a fini sessuali.
Rivediamo un vecchio servizio su The Lady, la fiction ideata da Lory Del Santo.
Matteo Viviani si occupa di Tommaso, non vedente, che conosce 5 lingue e che lavora in una importante azienda. Illustra ai telespettatori come la tecnologia li aiuta ad essere maggiormente autonomi. Attraverso lo smartphone riesce a leggere testi, riconoscere oggetti e volti. Annalisa Minetti mostra i suoi occhiali da vista muniti di una piccola videocamera che riconosce tutto ciò che ha intorno.
Si passa successivamente alla politica con alcuni esponenti assunti prima di essere eletti. La trasmissione si occupa in particolare dei casi di Matteo Renzi e Dario Nardella.
In chiusura viene riproposto il servizio sulla rivincita delle comparse con protagonista Pietro Pulcini.
Le Iene Show
Le Iene 2 maggio, ospiti e servizi: lunga intervista a Gisella Cardia, pseudo veggente di Trevignano
Indice dei contenuti
Martedì 2 maggio, dalle ore 21:20 su Italia 1, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Le Iene. Il programma, come di consueto, è condotto da Belen Rodriguez. Con lei, in studio, ci sono i co – conduttori Nathan Kiboba, Eleazaro Rossi e Max Angioni. La puntata è visibile in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.
Le Iene 2 maggio, la storia di Gisella Cardia
A Le Iene del 2 maggio è raccontata la storia di Gisella Cardia. Oramai da settimane, infatti, la sedicente veggente di Trevignano è protagonista dei talk sia Rai che Mediaset. Il programma di Davide Parenti ne parla con l’inviato Gaston Zama, che si reca sul posto per intervistarla. Al suo fianco, come anticipa il programma, c’è il marito Gianni.
Durante Le Iene del 2 maggio sono analizzati i principali fatti che contornano la vicenda, a partire dalla lacrimazione di alcune statuette della Madonna. A parlare di tale fenomeno è la stessa Cardia, secondo la quale le sculture proverrebbero direttamente da Medjurojie. A seguire, poi, ci sarebbero le apparizioni della stessa Madonna, che si farebbe vedere alla sola Gisella ogni tre del mese. Per questo, in tale data, la sedicente veggente si reca con migliaia di fedeli in un campo posto nei pressi di una collina. Ma la donna ha riferito anche attività di moltiplicazione di pizza, carne di coniglio e gnocchi.
Il passato da imprenditrice
Nella lunga intervista a Le Iene del 2 maggio, Cardia risponde ad alcune delle principali accuse che le sono state mosse negli ultimi mesi. In primis è affrontato il suo passato da imprenditrice. Prima di recarsi nel Lazio, infatti, viveva e lavorava in Sicilia. Qui era a capo di una piccola azienda che produceva ceramica.
Nel 2013 ha ricevuto una condanna a due anni di reclusione con l’accusa di bancarotta fraudolenta. Gli ex dipendenti dell’impresa hanno accusato Cardia, affermando di dover ricevere ancora un anno di stipendi.
Le Iene 2 maggio, la questione dei fondi ricevuti dai fedeli
Come annunciato dallo show, nel corso de Le Iene è approfondita la questione delle donazioni che i coniugi avrebbero ricevuto dagli ex fedeli. Uno in particolare ha più volte affermato di aver dato volontariamente una somma pari a centinaia di migliaia di euro. Fondi, questi, che i due, almeno secondo l’accusa, avrebbero utilizzato per comprare dei climatizzatori, sostituire un box doccia e acquistare un forno nuovo.
Infine, a Le Iene del 2 maggio è proposto un focus anche sull’analisi che i Ris hanno effettuato nel 2016 sulla statuetta piangente. Secondo delle indiscrezioni non confermate, il sangue fuoriuscito dalla Madonnina sarebbe di origine animale.
Le Iene Show
Le Iene 25 aprile, servizi e inviati: la lite tra Luciano Spalletti e Francesco Totti
Indice dei contenuti
Martedì 25 aprile, dalle ore 21:25 su Italia 1, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Le Iene. Il programma, ideato da Davide Parenti, è condotto da Belen Rodriguez. Con lei i comici e co – conduttori Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba. La puntata è visibile in diretta streaming e on demand dal sito di Mediaset Play.
Le Iene 25 aprile, le tensioni tra Francesco Totti e Luciano Spalletti
A Le Iene del 25 aprile ha ampio spazio il mondo del calcio. In particolare, il programma torna ad approfondire i difficili rapporti tra Luciano Spalletti e Francesco Totti. I due hanno avuto un duro diverbio nel 2017. Il calciatore era alla fine della sua carriera, mentre l’allenatore era alla guida della Roma.
Il tecnico, che oggi si appresta a festeggiare la vittoria del campionato con il Napoli, in quella stagione ha concesso poco spazio a Totti. Il Pupone, infastidito per le tante panchine e per alcune dichiarazioni rilasciate dal mister, ha scelto di concedere un’intervista alla Rai. Alla TV di Stato ha dichiarato: “Con Spalletti ci sono soltanto i buongiorno e i buonasera. Speravo che le cose lette sui giornali me le dicesse in faccia”.
L’allenatore, come ricordano Le Iene del 25 aprile, ha reagito escludendo il numero 10 dai convocati. Tra i due, con il passare delle settimane, è salita la tensione, al punto da arrivare a un passo dallo scontro fisico.
Filippo Roma incontra Luciano Spalletti
Negli scorsi giorni, intervistato da DAZN, Totti ha elogiato Spalletti: “Con il Napoli ha fatto una stagione strepitosa. Lui è uno dei più forti in circolazione, l’ho sempre sostenuto e lo dirò sempre”.
Le Iene del 25 aprile, partendo da queste dichiarazioni, tenta di risolvere definitivamente gli attriti. Per farlo, l’inviato Filippo Roma si è messo sulle tracce dei protagonisti. Il primo intercettato è Spalletti, raggiunto a margine dell’evento dedicato al Premio Nazionale Enzo Bearzot.
L’allenatore del Napoli, alle telecamere de Le Iene del 25 aprile, afferma: “Io sono contento delle cose che ha detto Francesco. Incontro pacificatore con lui? Questa cosa si farà sicuramente, perché fa piacere a tutti e due. Scelga lui il luogo e il momento”.
Le Iene 25 aprile, le risposte di Totti
Filippo Roma, a Le Iene del 25 aprile, comunica tali affermazioni a Francesco Totti, visto mentre è a bordo della sua moto insieme alla compagna Noemi Bocchi. Tra una battuta e l’altra, il Pupone dice: “Il mister adesso ha delle cose più importanti a cui pensare. Deve vincere uno scudetto”.
Le Iene Show
Le Iene 18 aprile, gli ospiti e i servizi: il caso Gionny Scandal e gli Articolo 31
Indice dei contenuti
Martedì 18 aprile, dalle ore 21:20 su Italia 1, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Le Iene. Il programma, come di consueto, è condotto da Belen Rodriguez. Con lei i comici e co – conduttori Nathan Kiboba, Max Angioni ed Eleazaro Rossi. La puntata è fruibile in diretta streaming dal sito di Mediaset Play.
Le Iene 18 aprile, la storia a lieto fine di Gionny Scandal
A Le Iene del 18 aprile è dedicata una lunga pagina alla storia (fortunatamente a lieto fine) con protagonista Gionny Scandal. Il rapper, all’anagrafe Gionata Ruggieri, qualche settimana fa aveva chiesto aiuto alla trasmissione per trovare i suoi genitori biologici.
L’adolescenza di Gionny è fortemente segnata dall’addio prematuro dei suoi genitori. Solo dopo ha scoperto di essere stato adottato e così, con le poche informazioni di cui era in possesso, è partito con Veronica Ruggeri alla volta della Puglia, ovvero la sue regione di origine.
La nuova quotidianità del rapper
Come raccontano Le Iene del 18 aprile, nelle scorse settimane la trasmissione si è recata nel comune di Pisticci. Presso il municipio è entrato in possesso dell’estratto di nascita. Da tale documento è emerso che i suoi genitori biologici lo avevano accettato e riconosciuto. Il Tribunale, però, ha stabilito che i due non erano in grado di crescerlo e, per tale motivo, lo hanno reso adottabile.
Nel servizio de Le Iene del 18 aprile, papà Antonio si reca a Milano, dove può finalmente abbracciare suo figlio. Una volta qui, il padre racconta i problemi che trent’anni fa hanno costretto gli assistenti sociali a revocare la potestà genitoriale. Inoltre, svela il perché non si sia potuto opporre all’adozione del figlio.
Le Iene 18 aprile, gli Articolo 31
Come di consueto, anche a Le Iene del 18 aprile ci sono vari ospiti. Tra loro, Belen accoglie gli Articolo 31, storico gruppo musicale composto da J Ax e Dj Jad. I due, nonostante una carriera decennale e ricca di successi, hanno presenziato per la prima volta al Festival di Sanremo solo lo scorso febbraio. In quella occasione hanno proposto al pubblico il singolo Un bel viaggio.
Approfittando della loro presenza a Le Iene del 18 aprile, i due parlano con la conduttrice del loro impegno estivo. Dal prossimo luglio, infatti, girano da nord a sud dell’Italia con un tour, al via il 1° luglio del 2023 a Bellinzona. Tante le città toccate dalla tournée, tra cui Roma, Brescia e l’Aquila.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 mesi fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda