x

Connect with us

x

Le Iene Show

Le Iene Show diretta 20 aprile: Joe Bastianich in Perù, il caso Rettore

Tra i temi proposti nel corso della puntata un dibattito sul politicamente corretto con gli interventi di Vittorio Sgarbi, Imma Battaglia, Vladimir Luxuria e tanti altri.

Pubblicato

il

Le Iene Show 20 aprile
Tra i temi proposti nel corso della puntata un dibattito sul politicamente corretto con gli interventi di Vittorio Sgarbi, Imma Battaglia, Vladimir Luxuria e tanti altri.
Condividi su

Mercoledì 20 aprile, dalle 21.25 su Italia 1, è andato in onda un nuovo appuntamento de Le Iene Show. Alla conduzione Teo Mammuccari e Belen Rodriguez.

Tra i servizi della puntata Joe Bastianich in Perù alla scoperta dell’Ayahuasca, un decotto di piante che dovrebbero indurre effetti visionari. Michele Cordaro invece affronta il tema del politicamente corretto, occupandosi anche delle ultime dichiarazioni di Donatella Rettore che hanno scatenato il web.

Le Iene Show 20 aprile esche killer

Le Iene Show, diretta 20 aprile

Il primo servizio che apre la diretta del 20 aprile è dedicato alle esche killer. Ad Ancona un anziano è accusato di aver sparso nei parchi dei wurstel con all’interno delle viti. Alcuni cani sono purtroppo deceduti, altri fortunatamente sono riusciti a salvarsi. I padroni dei cani però sono molto terrorizzati e quando fanno delle passeggiate con i propri animali, cercano di stare attenti il più possibile.

Un giorno una testimone notando dei movimenti strani da parte dell’ anziano, ha scelto di seguirlo scoprendo che aveva gettato del cibo con le viti. Nonostante denunce contro ignoti e mobilitazione di quartiere non sono ancora riusciti a fermarlo.

Le Iene Show 20 aprile politicamente corretto

Le Iene Show, il politicamente corretto

Nel secondo servizio Le Iene si occupano del politicamente corretto. Il tutto parte dal caso di Donatella Rettore, che ha scatenato numerose polemiche sul web per aver “difeso” dei termini che non trova in realtà offensivi. Altro esempio citato è una dichiarazione di Asia Valente che aveva definito “down” un altro concorrente del reality al quale partecipava nel corso di uno scherzo.

In quell’occasione Nicole Orlando, affetta da tale sindrome, pubblicò un video nel quale la bacchetta per l’uscita infelice. Il contesto e l’intenzione fanno differenza tra insulto e gioco.

Sul tema intervengono Andrea Batilla, Nicole Orlando, Tasnim Alì, Vittorio Sgarbi, Sergio Sylvestre, Vladimir Luxuria, Lorena Cesarini, Imma Battaglia e Cris Brave. A grandi linee tutti gli intervistati condividono l’opinione che attraverso le parole si possono ferire gli altri.

Le Iene joe bastianich

Il viaggio di Joe Bastianich in Perù

Joe Bastianich ha attraversato il Rio delle Amazzoni per raggiungere lo Sciamano del villaggio. In una stanza spartana adibita alle cerimonie Bastianich incontra una donna che è arrivata dal Cile per provare la seconda volta l’Ayahuasca. La prima è accaduta due anni fa e l’ha aiutata a far tirarle fuori lacrime e tristezza, sentendosi poi più leggera. Lo ha raccontato solo ai familiari in quanto ha paura di essere etichettata come una persona che fa uso di stupefacenti.

Lo Sciamano raccoglie l’Ayahuasca dopo aver eseguito un particolare rito per ottenere il permesso della raccolta. Le liane vengono poi ridotte in mille pezzi e fatte cuocere per 12 ore. Nel frattempo Bastianich raggiunge un fiumiciattolo per il rito di purificazione. 

Venti minuti dopo la somministrazione dell’ Ayahuasca, Bastianich inizia ad avvertire del calore ma rimane composto. Trascorre altro tempo e Bastianich inizia a lasciarsi andare tenendo gli occhi chiusi. Ciò faciliterebbe infatti l’azione della Ayahuasca. Svaniti gli effetti racconta che ha rivisto alcuni momenti importanti della propria vita, oltre alla mano di sua madre. Avrebbe notato anche una pantera che sarebbe rimasta lì accanto a lui per tutta la sera.

Le Iene Show 20 aprile silvia

Le Iene 20 aprile, gli altri servizi

Le Iene si occupano della storia di Silvia, che si è tolta la vita due anni fa. La famiglia racconta di aver dato a Fabrizio Pignalberi, in varie tranche, un somma pari a 50.000 euro per paura di perdere la custodia del figlio di Silvia. La trasmissione spiega che è accusato di varie truffe e altri reati. I familiari spiegano di aver pagato sempre in contanti o attraverso ricariche sul conto di una collaboratrice di Pignalberi. Una modalità consolidata che secondo Le Iene riguarderebbe altri esponenti del partito politico da lui fondato.

Il servizio successivo è incentrato sul “rutto più forte del mondo”. Le Iene hanno chiesto ad alcuni personaggi di partecipare ad una gara ma molti si rifiutano. Tra questi Giampiero Mughini, Flavio Briatore, Martufello, Giancarlo Magalli e tanti altri. 

Hanno invece scelto di partecipare Salvo Veneziano, Samuele Mecucci, Tarzan, Raul Trulli, Rutt Mysterio. Dopo aver bevuto delle bibite gassate, dà il via alla gara. Vince Rutt Mysterio.

La trasmissione si occupa poi della storia di uomo di origine marocchina. Aveva affittato una stanza di un albergo di Napoli per una settimana. Nel corso del suo soggiorno si è accorto che dalla stanza mancavano degli effetti personali e dei contanti. Un giorno mentre si trovava fuori dall’hotel gli è piombato addosso un secchio colmo di acido, un’aggressione gratuita e senza motivazione che gli ha comportato dei danni permanenti.

Le Iene baby influencer

Le Iene, i Baby inflencer

Le Iene si occupano di un fenomeno contemporaneo, i Baby influncer. Sono bambini che hanno milioni di follower sui social. Grazie ad una cospicua quantità di seguaci i bambini ricevono gratuitamente numerosi vestiti e accessori in cambio di sponsorizzazioni. Ad alcuni di loro iniziano a ricevere delle somme di denaro. Da ciò ci si interroga sul ruolo dei genitori e della società.

Si cambia argomento con il caso di una truffatrice. Una signora di nome Gigliola avrebbe chiesto dei soldi ad innumerevoli persone. Ma le vittime non hanno mai ricevuto quelle somme indietro. Tra i truffati anche dei suoi cari amici.

Segue poi la storia di una ballerina che si era recata da un massaggiatore olistico per problemi muscolari. Dopo una decina di sedute che si erano svolte regolarmente, nelle ultime 3 invece inizia ad accorgersi di strani comportamenti. Il massaggiatore le spiegava che i suoi dolori fisici erano nascosti all’interno del corpo e per farli svanire doveva affidarsi a lui completamente. Il massaggiatore utilizzava poi delle tecniche particolari a fini sessuali.

Rivediamo un vecchio servizio su The Lady, la fiction ideata da Lory Del Santo. 

Matteo Viviani si occupa di Tommaso, non vedente, che conosce 5 lingue e che lavora in una importante azienda. Illustra ai telespettatori come la tecnologia li aiuta ad essere maggiormente autonomi. Attraverso lo smartphone riesce a leggere testi, riconoscere oggetti e volti. Annalisa Minetti mostra i suoi occhiali da vista muniti di una piccola videocamera che riconosce tutto ciò che ha intorno.

Si passa successivamente alla politica con alcuni esponenti assunti prima di essere eletti. La trasmissione si occupa in particolare dei casi di Matteo Renzi e Dario Nardella.

In chiusura viene riproposto il servizio sulla rivincita delle comparse con protagonista Pietro Pulcini. 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it