Reazione a Catena | le Focaccine vincono sulle Sottorete e incassano altri 12.250 euro


Reazione a Catena | le Focaccine vincono sulle Sottorete e incassano altri 12.250 euro. Niente da fare per le sfidanti che, nonostante siano sempre state in vantaggio economico, sono cadute a L'intesa vincente.


Nuova puntata come campionesse per le Focaccine. Le tre ragazze della provincia di Milano hanno riconquistato il titolo a L’intesa vincente. Infatti in tutte le altre fasi del programma sono sempre state in svantaggio economico rispetto alle sfidanti.

A cercare di strappare il titolo alle Focaccine c’era nella puntata di ieri sera un gruppo chiamato Sottorete. Le ragazze che lo componevano erano Monica, Ileana e Cristina e la città di provenienza era Garlasco. Hanno spiegato di chiamarsi Sottorete perché tutte e tre amano e giocano a pallavolo a livello amatoriale. Sul loro gruppo hanno anche ironizzato sottolineando che la rete è sempre più alta di loro.

Le sfidanti dunque, ma soprattutto Ileana, hanno dimostrato notevoli capacità nelle fasi precedenti L’intesa vincente di Reazione a Catena. Purtroppo quando sono arrivate al principale gioco del game show condotto nella fascia preserale di Rai 1 da Gabriele Corsi, sono cadute, ma hanno perso dignitosamente.

Infatti le Sottorete hanno indovinato undici parole, un bottino non indifferente che in altre occasioni ha permesso la vittoria al gruppo di turno. Non solo ma basta guardare quanto era accaduto nella puntata del 6 settembre per rendersi conto come le Focaccine avessero vinto proprio con undici parole.

Questa volta però il numero non è stato sufficiente perché le campionesse sono riuscite ad arrivare a tredici parole conquistate nei classici 60 secondi a disposizione.

I due gruppi erano arrivati a L’intesa vincente con questi montepremi: 55.000 euro per le Focaccine e 86.000 euro per le Sottorete.

Ed eccoci arrivati a L’ultima catena. Questa volta le campionesse non sono riuscite a mantenere integro il montepremi. Infatti hanno dimezzato due volte la somma a loro disposizione ed hanno fatto un uso sbagliato dei jolly sprecandoli per delle definizioni abbastanza semplici.

A L’ultima parola il montepremi era ridotto a 24.500 euro. Il triangolo da districare era formato dal primo elemento “punto“, proveniente dalle catene precedenti. Il secondo era individuato dalle lettere “mo” iniziali ed “o” finale.

Le Focaccine questa volta erano incerte e non hanno voluto rischiare. Così hanno accettato di acquistare il terzo elemento, ovvero l’aggettivo “magico“, dimezzando ulteriormente il montepremi che era arrivato alla cifra di 12.250 euro. Ed è proprio questa la somma che le campionesse sono riuscite a portare a casa. La risposta che hanno dato infatti era “momento“.

Comincia a diventare estremamente consistente il montepremi vinto dalle Focaccine. Infatti, se si aggiunge la somma conquistata nella puntata di ieri a quella proveniente dagli appuntamenti precedenti, si ottiene la cifra di 178.250 euro. Per le tre ragazze si tratta di soldi davvero importanti con i quali potrebbero anche dare una svolta al proprio futuro, almeno quello da stedentesse.

Questa sera i telespettatori appassionati di Reazione a Catena ritroveranno le tre campionesse che rimetteranno il titolo in discussione e cercheranno di arrivare ai 200.000 euro di vincita.

Vedremo la loro evoluzione..



0 Replies to “Reazione a Catena | le Focaccine vincono sulle Sottorete e incassano altri 12.250 euro”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*