Pechino Express 7: Avventura in Africa | le 8 coppie in gara | tutte le news


A poche ore dalla messa in onda della prima puntata, conosciamo meglio le 8 coppie protagoniste della settima edizione di Pechino Express, condotta da Costantino della Gherardesca.


Ci siamo: questa sera arriva la prima puntata della settima stagione di Pechino Express- Avventura in Africa. L’adventure-show di Rai 2, condotto per il sesto anno consecutivo da Costantino della Gherardesca, va in onda in prima serata giovedì 20 settembre.

Il format ha subito negli anni un calo degli ascolti che proprio nella scorsa stagione ha raggiunto il suo massimo.  Un programma come Pechino Express, per poter aspirare a mantenere sempre viva, nel lungo termine, l’attenzione del pubblico, deve necessariamente investire su due fattori fondamentali: la location e il cast.

Per quanto riguarda la location, mai come quest’anno si è puntato sulla novità. Per la prima volta, infatti, le avventure dei nuovi concorrenti si svolgono in Africa, in un lungo percorso che, dal Marocco, arriva fino alla Repubblica Sudafricana. Per quanto riguarda invece il cast siamo, sulla carta, ben lontano dai livelli raggiunti nelle passate edizioni con il coinvolgimento di personaggi forti come Tina Cipollari, la marchesa Daniela Del Secco D’Aragona o lo stesso Costantino, concorrente della prima edizione.

Tra le coppie partecipanti quest’anno spicca sicuramente quella dei #Mattutini, composta da Marcello Cirillo ed Adriana Volpe. Entrambi hanno alle spalle una longeva partecipazione a “I Fatti Vostri”, si tratta quindi di una coppia già collaudata che sicuramente approfitterà del legame professionale stretto in questi anni per trasformarlo in un punto di forza durante la gara. L’attenzione è probabilmente tutta su Adriana Volpe, a seguito della rottura con Giancarlo Magalli. Vicenda che l’ha portata a nuove avventure televisive e ad un’esposizione mediatica che forse non ha mai avuto.

In gara anche la coppia formata da Paola Caruso e Tommaso Zorzi, ribattezzati i #Ridanciani. Il pubblico italiano conosce Paola Caruso per il ruolo di Bonas ad “Avanti un altro” e per la sua partecipazione all’“Isola dei Famosi”, che ha quasi vinto con l’aiuto della sua stramba risatina ed un carattere peperino. Attualmente la bella calabrese è protagonista della cronaca rosa dopo aver pubblicamente dichiarato di essere incinta di un compagno che l’ha però cacciata di casa e minaccia azioni legali.

Di tutt’altra forgiatura la figura di Tommaso Zorzi. Il ventitreenne Milanese ha al suo attivo una partecipazione a “Riccanza”, una linea di moda e la fortuna di essere nato in una buona famiglia. L’interazione tra due figure così estreme potrebbe rivelarsi una carta vincente ed una sicura attrattiva per il pubblico amante del trash.

Fabrizio Colica ed il fratello Claudio sono stati invece chiamati a sostituire la coppia formata dai fratelli Filippo e Laura Magnini. La defezione del campione di nuoto, impegnato a difendersi dalle accuse di doping, ha liberato nel cast uno slot che è stato assegnato alla coppia delle #Coliche. Fabrizio e Claudio vantano un intenso seguito sui social grazie alla loro spiccata comicità. A Pechino Express coppie di questo genere hanno dimostrato già in passato di sapersi muovere. Basti pensare ai #Coinquilini, coppia formata dalle Iene Stefano Corti e Alessandro Onnis che, nella terza edizione, si son portati a casa il premio finale.

Altra coppia di riserva è formata dalle #SignoreDellaTv. Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta sostituiscono, in gara, Eleonora Brigliadori ed il figlio Gabriele Gilbo. La Rai ha eliminato dal cast la Brigliadori per le parole utilizzate dall’attrice nei confronti di Nadia Toffa. Entrambe volti storici della TV italiana, la Rossetti e la Ruta si cimenteranno in un’avventura completamente nuova, per loro probabilmente molto difficile, ma che sicuramente rappresenta un’esperienza unica.

Non manca, come quasi tutti gli anni, la coppia formata dalle modelle. In gara quest’anno le #Mannequin, Linda Morselli  e Rachele Fogar. La prima è una modella milanese e attuale compagna di Alonso, la seconda è figlia dell’esploratore Ambrogio Fogar. Coppia da non sottovalutare. Nelle scorse edizioni le donne si sono fatte molto valere durante il duro viaggio di Pechino Express, tanto che, nel 2017, ha vinto la coppia formata dalle #Clubber ed un nuovo trionfo in rosa non è assolutamente da escludere.

Ed eccoci ai  #PromessiSposi duo formato dall’attrice, già concorrente di “Tale e Quale Show”, Roberta Giarrusso e dal suo compagno Riccardo Di Pasquale, imprenditore discografico. Questa giovane coppia di genitori ha tanto da dimostrare nel corso del programma. E chissà, se oltre quelle artistiche, i due non abbiano anche altre qualità che possano aiutarli nel corso del loro viaggio. La vera avventura li aspetta poi al ritorno, con il matrimonio.

Avrebbe potuto tranquillamente essere ribattezzata come la coppia dei #Ballerini quella formata da Andrea Montovoli e Francisco Porcella, che invece partecipano come i #Surfisti. Belli, bravi ed entrambi coraggiosi, sono stati concorrenti di “Ballando Con Le Stelle”. I due sono chiamati a ricoprire il ruolo di sex symbols lo scorso anno affidato ai #Maschi (Francesco Arca e Rocco Giusti) e, come spesso accade, con la loro prestanza fisica si dimostreranno sicuramente dei duri avversari da battere.

Chiude il cerchio delle otto coppie in gara quest’anno quella dei #Poeti. Tommy Kuti è un rapper nigeriano, Mirko Frezza è invece un attore romano rinato, dopo un periodo trascorso in carcere, grazie al successo nella professione e l’aiuto della famiglia.

Manca una coppia di persone veramente comuni e sconosciute. Il cast di Pechino Express quest’anno ha, sulla carta, un valore moderato che lascia dubbiosi sulla sua effettiva funzionalità. Si tratta di un format difficile da rinnovare ma che di un rinnovamento ha bisogno per essere riportato al successo delle scorse edizioni.

Il nuovo scenario africano rappresenta sicuramente uno degli spunti più interessanti.

L’appuntamento è da questa sera per vedere come si comportano le 8 coppie in gara.

Immagini Ufficio Stampa Rai.



0 Replies to “Pechino Express 7: Avventura in Africa | le 8 coppie in gara | tutte le news”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*