Reazione a Catena | le Furie Rosse hanno vinto 1.969 euro contro i Telematici


Reazione a Catena | le Furie Rosse hanno vinto 1.969 euro contro i Telematici. Il game show di Rai 1 condotto da Gabriele Corsi si avvia verso la conclusione. Domenica 23 settembre ci sarà l'ultima puntata della stagione.


Seconda vittoria consecutiva per le Furie Rosse che si sono aggiudicate la somma di 1.969 euro nel gioco de L’ultima parola. È accaduto nella terzultima puntata di Reazione a Catena, il game show condotto su Rai 1 nella fascia preserale da Gabriele Corsi.

A scontrarsi questa sera c’erano le Furie Rosse ed i Telematici, ovvero Andrea, Sara e Marco. Il nome con cui si sono presentati è giustificato dalla comune passione per l’informatica e per la tecnologia.

Le Furie Rosse sono state sempre in vantaggio nel corso di tutti i giochi che si sono susseguiti fino a L’intesa vincente. Gli avversari Telematici non sono riusciti a star dietro ai tre ragazzi fortemente intenzionati, fin dall’inizio, a mantenere il titolo.

Si ha la sensazione che le Furie Rosse vogliano arrivare fino a domenica quando va in onda l’ultima puntata di Reazione a Catena. Se dovessero vincere anche nell’appuntamento finale, conquistano di diritto la possibilità di tornare il prossimo anno come campioni in carica dell’edizione 2019 di Reazione a Catena.

Intanto Alberto, Angelo e Davide, sono riusciti a non sfigurare anche dal punto di vista economico. Ed infatti sono arrivati a L’intesa vincente con un bottino di 87.000 euro. I Telematici avevano conquistato 62.000 euro.

Nel corso de L’intesa vincente le Furie Rosse, che hanno naturalmente giocato in seconda posizione, hanno indovinato nei 60 secondi a disposizione ben nove parole. Invece gli sfidanti non sono riusciti ad andare oltre le quattro definizioni individuate sempre nel corso del tempo stabilito.

E così, dopo L’intesa vincente si sono ritrovati in cassa 126.000 euro. Una cifra non indifferente che però è andata assottigliandosi definizione dopo definizione. Le Furie Rosse insomma non sono riuscite a districare le parole de L’ultima catena. E così dopo un percorso molto accidentato è pieno di ostacoli, sono giunti a L’ultima parola con 3.938 euro.

Quando si è presentato il quadro de L’ultima parola era così composto: il primo elemento era “frutto“. Il secondo era individuato dalle lettere “fa” iniziali ed “a” finale. Le Furie Rosse sono state costrette a comprare il terzo elemento, “disegno“, e a dimezzare ulteriormente il proprio montepremi arrivato così a 1.969 euro. Ed è stata proprio questa la cifra che sono riusciti a portare a casa dopo aver individuato L’ultima parola che era “fantasia“.

Questa edizione di Reazione a Catena è stata caratterizzata da una serie di concorrenti che non sono riusciti ad andare al di là di un certo numero di puntate come vincitori. Si distinguono le Cha Cha Cha con 17 puntate, subito dopo le Focaccine con 13 puntate e i Fuori Tempo con undici. Sono stati questi gruppi che si sono fatti notare nel corso della stagione iniziata lo scorso primo giugno.

Quest’anno Reazione a Catena non ha avuto neanche le classiche tre puntate in prima serata. Si trattava di appuntamenti in prime time in cui, accanto ai concorrenti, giocavano anche persone note del mondo dello spettacolo.



0 Replies to “Reazione a Catena | le Furie Rosse hanno vinto 1.969 euro contro i Telematici”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*