‘Il rosario della sera’ dal 29 gennaio su Radio Deejay con Fiorello


Il rosario della sera arriva su Radio Deejay a partire dal 29 gennaio prossimo. Nel cast Enrico Cremonesi e Gabriella Germani


Rosario Fiorello torna in radio a partire dal prossimo lunedì 29 gennaio. Il programma con il quale si ripresenta ai radioascoltatori si chiama “Il rosario della sera“. Sarà uno show di un’ora che, secondo le indiscrezioni, dovrà ripercorrere in parte lo schema del programma cult “Viva Radio 2” gestito dallo showman siciliano per molti anni sulla seconda rete radiofonica insieme a Marco Baldini sua spalla storica che Fiorello, nel corso degli anni, non è riuscito a sostituire.

 

‘Il rosario della sera’: gli ospiti fissi e di puntata

Ne “Il rosario della sera” ci saranno alcuni dei personaggi legati a Fiorello da sempre. In particolare nel cast ritorna il maestro Enrico Cremonesi che è stato protagonista, in passato, di divertenti improvvisazioni e contaminazioni musicali. Presente anche l’imitatrice Gabriella Germani, altra voce storica di “Viva Radio 2“. La Germani che recentemente è stata anche in programmi come “#cartabianca” e “Miss Italia 2017“, proporrà le sue molteplici voci tra le quali Virginia Raggi sindaco di Roma, Laura Boldrini Presidente della Camera, Maria Elena Boschi Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Ma accanto ai nomi della politica, la Germani presenta anche personaggi del mondo dello spettacolo. Tra questi le imitazioni più riuscite sono quelle di Barbara D’Urso e Maria De Filippi. Ricordiamo che Gabriella Germani è una presenza costante nei programmi di Rosario Fiorello che ne ha sempre riconosciuto la bravura. Infatti è stata anche nel cast di “Edicola Fiore” andata in onda per due edizioni su Sky Uno.

Ovviamente ogni puntata avrà degli ospiti. Si parte con i Maneskin secondi classificati a XFactor 11 ospiti dell’esordio lunedì 29 gennaio. Il giorno successivo invece alla corte dello showman siciliano arriva la cantante Giorgia.

‘Il rosario della sera’: da quando va in onda

È stato lo stesso Fiorello a dare l’annuncio del suo ritorno a Radio Deejay attraverso un tweet in cui diceva che dal 29 gennaio si torna in scena con “Il rosario della sera“.


Dunque dopo il programma, “Il Socialista“, condotto su Facebook lo scorso autunno in onda ogni giorno alle 13:00 per un’ora, Fiorello cambia collocazione oraria e prova il preserale radiofonico.

Bisogna riconoscere allo showman la consapevolezza dei suoi limiti. Infatti è stato in grado di capire che era il momento di chiudere l'”Edicola Fiore” lo scorso 19 maggio 2017. Sia “Edicola Fiore” che “Il Socialista” non hanno brillato per creatività e appeal sul pubblico. Adesso si attende “Il rosario della sera” che, da come si preannuncia, sarà una trasmissione all’insegna della verve comica del migliore Rosario Fiorello.

Non a caso lo showman ha portato con sé i suoi più fedeli collaboratori nella scrittura: Federico Taddia, Pigi Montebelli e Francesco Bozzi.

Insomma ci sembra che ci sia un mix di intrattenimento e puro divertimento il cui risultato sicuramente sarà migliore delle precedenti esperienze.



0 Replies to “‘Il rosario della sera’ dal 29 gennaio su Radio Deejay con Fiorello”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*