Emigratis 3 | ultima puntata a Londra, Mosca, Sanremo e Foggia


Emigratis 3 | ultima puntata a Londra, Mosca, Sanremo e Foggia. Pio e Amedeo concludono il ciclo della terza stagione del comedy show con un viaggio che tocca anche la ex Unione Sovietica. Il bilancio dell'avventura lo faranno a Foggia, la loro città natale.


Ultima puntata questa sera della terza stagione di Emigratis. Pio e Amedeo, all’anagrafe Pio D’Antini e Amedeo Grieco, si accomiatano dai telespettatori. L’appuntamento è su Italia 1 a partire dalle 21:20. Vedremo se la coppia più troglodita e zoticona della TV riuscirà finalmente a trovare una maniera per fare soldi e sistemarsi per sempre ai danni dei personaggi che incontrano.

La puntata si apre facendo riferimento a quanto accaduto sette giorni fa, quando i due erano a Londra. Il viaggio questa settimana continua e la coppia si sposta in altre nazioni. I telespettatori la ritrovano in Russia dove naturalmente si parlerà dei Mondiali di calcio quasi all’esordio. Poi il ritorno in Italia con l’avventura vissuta dai due protagonisti alla 68ma edizione del Festival di Sanremo.

Per concludere i due comici tornano a Foggia la loro città natale. E qui faranno il punto su quanto sono riusciti a scroccare ed ottenere dai Vip che hanno incontrato sul loro cammino.

Nella scorsa puntata i telespettatori hanno visto Pio e Amedeo aggirarsi a Cracovia, Manchester, Leeds e Londra. Qui hanno incontrato una folla di Vip tra i quali Raf, Umberto Tozzi, Fausto Leali, Enrico Ruggeri, Gianni Morandi, Al Bano, Marco Masini, Andrea Bocelli e Benji e Fede. Ma ci sono stati anche José Mourinho, Zlatan Ibrahimovic e Paul Pogba.

Questa sera in Russia faranno un incontro che gli stessi Pio e Amedeo hanno definito mistico: si imbatteranno in Toto Cutugno che si trova a Mosca dove oramai è di casa da parecchi anni e dove è addirittura più noto che in Italia. I telespettatori vedranno i due addirittura inginocchiarsi ai piedi di Toto Cutugno chiedendogli naturalmente qualcosa per fare soldi.

Un altro vip importunato è Claudio Baglioni direttore artistico e conduttore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. I due lo incontreranno proprio nella cittadina della Riviera Ligure dove si sono imbattuti anche in Noemi che ha partecipato alla kermesse canora con il brano “Non smettere mai di cercarmi“.

Insomma sarà un’ultima puntata di stagione che consacra Pio e Amedeo come i comici più amati soprattutto dal pubblico dei giovani.

Sulla loro pagina Facebook infatti i complimenti si sprecano. Pochi sono i detrattori, e tra questi qualcuno che li ha accusati di aver costruito tutto a tavolino e di essere cambiati radicalmente dopo il successo ottenuto.

Emigratis 3 | gli ascolti

Dopo un esordio brillante e scoppiettante, la quarta puntata di Emigratis andata in onda la scorsa settimana ha avuto un brusco crollo e si è fermata al 7,4% di share. La prima puntata aveva sfiorato il 10%, la seconda era volata all’11,5%, la terza al 10%, mentre invece la quarta aveva subito una sterzata in negativo. Quasi sicuramente a determinare il calo di ascolti è stato il cambio di collocazione. Pio e Amedeo che sono andati in onda inizialmente nella prima serata del lunedì, si sono ritrovati invece al prime time del giovedì per esigenze di palinsesto e di Champions League.



0 Replies to “Emigratis 3 | ultima puntata a Londra, Mosca, Sanremo e Foggia”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*