Rai 1 estate | da Quelle brave ragazze a #Dimmidite


Rai 1 estate | da Quelle brave ragazze a #Dimmidite. Tutti i programmi che saranno in onda da giugno a settembre sulla prima rete. Poche le novità, molte le repliche e i premi estivi che sono sempre in palinsesto nei mesi di luglio e agosto.


I palinsesti estivi sono alle porte. Dal 3 giugno all’8 settembre cambiano completamente i programmi in onda sulle reti di viale Mazzini.

Rai 1, tra le altre proposte, manda in onda la seconda edizione di Quelle brave ragazze che occuperà tutti e tre i mesi estivi. Confermate, almeno fino ad ora, le protagoniste Arianna Ciampoli, Valeria Graci, Mariolina Simone detta “la Mario” e Veronica Maya. Non ci sarà però lo spazio con il talent di Savino Zaba.

Il daytime della prima rete prevede oltre UnoMattina Estate, la consueta replica della fiction Don Matteo che assicura ascolti alti senza alcun dispendio economico. Il daytime pomeridiano è occupato da un TV movie e subito dopo arriva La vita in diretta estate.

Reazione a Catena nella fascia preserale è gestita da Gabriele Corsi. Con I soliti ignoti in vacanza, spazio all’amarcord di Techetechetè, che terrà compagnia ai telespettatori più anziani della rete da giugno a metà settembre.

Prevista anche quest’anno l’edizione dei Wind Music Awards in due appuntamenti consecutivi il 5 e il 12 giugno.

Torna Superquark dal 4 luglio al 29 agosto con una nuova edizione condotta da Piero Angela.

Duilio Giammaria riprende il suo posto in palinsesto con Petrolio. Due speciali del popolare programma andranno in onda il 6 e il 13 giugno.

Dal 23 luglio fino al 30 dello stesso mese riprende il proprio posto nella seconda serata di Rai 1 Overland che quest’anno viaggia attraverso le Indie.

Tra le novità da segnalare anche un programma dal titolo Musica Quark in palinsesto dal primo al 29 agosto in seconda serata.

Previsto anche, come vi abbiamo già anticipato, il nuovo show Ora o mai più che va in onda fino al 29 giugno con la conduzione di Amadeus.

Da segnalare inoltre il 20 luglio un concerto di Riccardo Muti. Mentre dal 27 luglio al 31 agosto è previsto il nuovo programma “Codice“.

Mentre Porta a Porta si conclude il 14 di giugno, dalla settimana successiva fino al 24 di luglio va in onda il programma #Dimmidite. Si tratta di un appuntamento musicale condotto da Niccolò Agliardi. Gli ospiti che si susseguiranno nel corso delle puntate sono tra gli altri Emis Killa, Eugenio Finardi, gli Zero Assoluto e Chiara Galiazzo. Ospite della puntata d’esordio il vincitore della 68ma edizione del Festival di Sanremo, reduce dall’Eurovision Song Contest 2018, Fabrizio Moro.

Inoltre dal 15 giugno al 13 luglio andranno in onda in prima serata come al solito i premi estivi dalle tante località marine.

Il 19 giugno torna l’appuntamento annuale con il programma di solidarietà, religione e spiritualità dal titolo Con il cuore – nel nome di Francesco. La messa in onda è dalla Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi e la conduzione dovrebbe essere, come tradizione, di Carlo Conti.

Inoltre è previsto per il 24 agosto uno speciale sul terremoto che ha colpito l’Italia centrale proprio il 24 agosto del 2016.

Dovrebbe essere in palinsesto anche l’appuntamento annuale con Una voce per Padre Pio. Ma per adesso sembra che ancora non ci siano conferme.



0 Replies to “Rai 1 estate | da Quelle brave ragazze a #Dimmidite”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*