Canale 5: Le verità nascoste dal venerdì al lunedì | tutte le repliche della rete


Canale 5: Le verità nascoste dal venerdì al lunedì | tutte le repliche della rete. Mediaset riserva ai telespettatori un continuo susseguirsi di fiction e programmi già andati in onda. Da segnalare lo scarso gradimento di pubblico della serie spagnola che rischia il cambiamento di collocazione.


Cambia collocazione settimanale la serie Le verità nascoste. Dopo settimane trascorse nel prime time del venerdì sera, dal prossimo 18 giugno la serie spagnola si trasferisce nella prima serata del lunedì. A meno di ulteriori variazioni di palinsesto che sono all’ordine del giorno. I motivi sono da ricercarsi soprattutto nello scarso gradimento di pubblico della fiction.

Infatti dopo un già malinconico esordio al 10%, Le verità nascoste sono addirittura calate all’8,8%. Si è raggiunto così uno dei minimi storici in fatto di ascolti per quanto riguarda la fiction targata Canale 5. A questo punto la rete corre ai ripari e sperimenta la collocazione del lunedì, dopo la chiusura del Grande Fratello 15 che è stata anticipata dal martedì 5 al lunedì 4 giugno per evitare lo scontro con i Wind Music Awards 2018. 

E, soprattutto, dopo la finale di Amici 17 che è stata fissata per lunedì 11 giugno.

Infatti se così non fosse stato il serial drama avrebbe raggiunto il lunedì già da questa settimana.

Vedremo se il nuovo posizionamento riuscirà a dare qualche speranza in più alla serie che finora non è stata molto gradita al pubblico. Tra l’altro la collocazione del venerdì non era neppure tanto complicata, perché la serie di Canale 5 poteva rappresentare un’alternativa per il pubblico femminile che non segue il calcio. Infatti Rai 1 aveva in palinsesto l’amichevole Francia – Italia.

E vediamo adesso quali sono le innumerevoli le repliche che anche le reti Mediaset, in particolare Canale 5, dispensano agli sfortunati telespettatori estivi.

Intanto al posto di Pomeriggio 5 che conclude il proprio viaggio stagionale venerdì 8 giugno, ci saranno come al solito film e serie tra cui il ritorno di Rosamunde Pilcher. Dal 10 giugno Canale 5 propone alle 14:00 del pomeriggio l’ennesima riproposizione de “La regina di Palermo“, ovvero lo spin off di Squadra Antimafia con protagonista Rosy Abate (Giulia Michelini). Probabilmente, dopo la conclusione delle repliche, già andate in onda lo scorso anno, la principale rete Mediaset manderà in onda anche le cinque puntate di “Rosy Abate – la serie“. Tutto questo in funzione della seconda stagione di “Rosy Abate – la serie” le cui riprese sono in cantiere proprio dal mese di giugno.

Canale 5 così potrebbe realizzare un lungo ciclo proprio dedicato alla più famosa mafiosa della fiction italiana. Vi ricordiamo che noi della seconda stagione di “Rosy Abate – la serie” vi abbiamo anticipato tutti i contenuti.

A partire da lunedì 11 giugno alle 9:45 del mattino, un’altra replica: questa volta torna in video “Rimbocchiamoci le maniche” con protagonisti Sabrina Ferilli e Sergio Assisi. La serie era stata già replicata lo scorso anno nel daytime pomeridiano estivo e torna imperterrita anche questa volta cambiando solo collocazione e trasferendosi al mattino.

Continuando nel palinsesto mattutino troviamo alle ore 11:00 “Forum estate” ovvero un rimontaggio di tutte le puntate andate in onda nel corso della stagione. Tutto questo in attesa della nuova edizione prevista a metà settembre.

Rimanendo in ambito di Forum ricordiamo che anche “Lo sportello di Forum” in onda alle 14:00 su Rete 4 subirà la stessa sorte: ovvero ci saranno repliche delle cause proposte nel corso del 2017/2018. La novità la si ritrova di notte: alle 2:45, ovvero nel pieno palinsesto notturno, ecco tornare “Il bello delle donne” che ha avuto anche un seguito dal titolo “Il bello delle donne… alcuni anni dopo“.



0 Replies to “Canale 5: Le verità nascoste dal venerdì al lunedì | tutte le repliche della rete”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*