X Factor 2020 quinto live, diretta 26 novembre 2020 – ospite Ernia


Il talent show di Sky Uno è pronto per il quinto live. Al timone Alessandro Cattelan


Questa sera, giovedì 26 novembre 2020, alle ore 21:15 su Sky uno va in onda il quinto live di X Factor 2020. Il talent show condotto da Alessandro Cattelan è giunto alla quattordicesima edizione. In giuria ritorni e nuovi arrivi: Mika, Manuel Agnelli, Emma ed Hell Raton.

X Factor 2020 quinto live, diretta 26 novembre 2020 – ospite Ernia

Inizia il programma all’insegna dell’empowerment femminile e contro la violenza sulle donne (ieri è stata la giornata mondiale dedicata a questo tema). Nel corso della prima manche i talenti saranno accompagnati da un’orchestra composta da sole donne.

La manche si apre con i Little Pieces of Marmelade, che propongono una cover dei Beatles. I giudici ritengono che sia stata una performance di alto livello, ma è mancata un po’ di potenza e padronanza vocale. Manuel difende i suoi concorrenti e racconta anche che il duo ha ricevuto i complimenti degli Smashing Pumpkins per l’esibizione della scorsa settimana.

CMQMartina canta “La prima cosa bella” con estrema dolcezza ed intensità. Agnelli non apprezza l’interpretazione perchè non vi riscontra originalità e non capisce il percorso di Martina. Mika la vede come una parentesi nel suo percorso, ma si complimenta perchè è stata “emozione pura”. Emma ringrazia la giovane cantante per la sua emotività.

Blind canta le sue strofe composte su “In the end” dei Linkin Park. Manuelito, Manuel e Mika apprezzano moltissimo la sua cover, hanno ritrovato il cantante nella sua vera essenza, dopo le perplessità della scorsa settimana. Con il suo carisma e “fuoco” Blind li ha riconquistati. “Ti voglio bene” – gli dice Emma.

N.A.I.P. canta “Pagliacci”. “Mi è piaciuto tantissimo, sono veramente contento. Ho fatto un appello al pubblico di portarti in finale ed avevo ragione” – esclama contento Manuelito. Manuel non è dello stesso avviso, non si è emozionato e senza la componente emotiva teme che le esibizioni di NAIP diventino “cabaret”. Emma concorda con Manuelito, è entusiasta e si complimenta.

Mydrama ci trascina tra le stelle con “Piccola anima” di Ermal Meta ed Elisa. Anche stavolta Manuel non è convinto, trova il pezzo troppo tradizionale e non apprezza l’uso dell’autotune. “Sei un’occasione sprecata e mi dispiace moltissimo per questo, perchè hai talento per fare altro” – afferma. “Io mi sono emozionata e quando ti trema la voce sei ancora più bella” – dice Emma. Mika è contento perchè l’ha vista finalmente a suo agio, ma ha trovato la performance un po’ troppo stile Disney.

I Melancholia cantano “Hunted” di Bjork. “C’è solo una parola per i Melancholia: devastante” – commenta Emma. Mika ha trovato la performance imprecisa vocalmente ed ha percepito mancanza di gioia e grinta. “La perfezione mi piace nei robot, io sono fan dell’imperfezione. Voi siete travolgenti” – controbatte Manuelito.

Casadilego interpreta “Dance Monkey” in versione acustica “Con la tua voce, la tua sensibilità e la tua anima puoi cantare qualsiasi cosa. Quando sei libera e sei felice arriva” – dice Emma. Mika ha apprezzato moltissimo, trova che Casadilego sia stata bella, fresca ed emozionante.

Termina la prima manche ed in attesa del verdetto salgono sul palco Ernia e Gue Pequeno, che cantano le loro hit “Superclassico” e “25 ore”.

E’ poi il momento di scoprire quali concorrenti si dovranno affrontare all’ultimo scontro. Sono NAIP ed i Melancholia a dover lottare per rimanere in gara. Manuel accusa Mika di aver penalizzato il suo gruppo con i commenti post esibizione. “Credo che questo sia il peggior ballottaggio di questa edizione. E’ una sconfitta” – chiosa Agnelli.

Manuel salva i Melancholia, Mika salva NAIP, Emma elimina NAIP, Manuelito elimina i Melancholia. Si va al tilt.

Il televoto decreta che ad uscire siano i Melancholia.

“Ora che è finita posso dirlo. Siete la mia cosa preferita in dieci anni di programma” – rivela Cattelan. C’è incredulità generale. “Questo è un grande fallimento in un’edizione che si proponeva di essere diversa e lo è stata fino ad un certo punto” – dice Manuel sconcertato.

Inizia la seconda manche. La prima a salire sul palco è CMQMartina che canta una versione remix dance del suo inedito “Lasciati andare”. Emma le fa i complimenti per la tenuta del palco in questo momento di forte emotività (Martina è molto amica di Benedetta, frontwoman dei Melancholia).

Mydrama canta “Crudelia” di Marracash. “Tu puoi essere tutto rimanendo comunque fedele a te stessa e questa è una grande dote per chi vuole fare questo mestiere” – le dice Emma. “Ho perso l’umanità che ho trovato nella scorsa esibizione. Il mio cuore non si è infiammato” – commenta Mika perplesso.

Blind propone il suo inedito “Affari tuoi”. “Tu mi piaci, sei bravissimo, la canzone è debole. L’artista ha la responsabilità di scegliere bene le sue canzoni” – gli dice Mika. Manuelito non concorda, non trova che il brano sia mediocre. Definisce anzi Blind un “hit-maker”.

Casadilego interpreta “Yesterday” tra le lacrime. “Quando c’è un pezzo gigantesco si vede che sei gigantesca, non ti far normalizzare” – le dice Manuel estasiato. “Sei un talento, hai un cuore enorme” – commenta Emma. Mika è l’unico a non aver apprezzato la performance, a tal punto da definirlo “un esercizio sbagliato”. Agnelli discute con Mika perchè ritiene che i suoi commenti non siano veritieri.

I Little Pieces of Marmelade scatenano un’acceso scontro tra Manuel e Manuelito. Quest’ultimo non apprezza la loro esibizione ed Agnelli si infuria: “Non capisci”. I toni si fanno accesi. “Sta diventando una discussione tra fidanzatini” – dice Cattelan interrompendo il litigio.

NAIP canta “Partecipo”, il suo inedito totalmente fuori dalle righe. I giudici lo trovano geniale.

Termina la seconda manche ed a sorpresa vanno al ballottaggio Mydrama e CMQMartina. Ora l’ultima parola spetta ai giudici. Manuel elimina CMQMartina, Emma elimina CMQMartina, Mika elimina Mydrama, Manuelito elimina CMQMartina. E’ dunque lei la seconda eliminata di questa sera.



0 Replies to “X Factor 2020 quinto live, diretta 26 novembre 2020 – ospite Ernia”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*