Connect with us

Musica in Tv - ultime uscite

X Factor 2020 quinto live, diretta 26 novembre 2020 – ospite Ernia

Il talent show di Sky Uno è pronto per il quinto live. Al timone Alessandro Cattelan

Pubblicato

il

Il talent show di Sky Uno è pronto per il quinto live. Al timone Alessandro Cattelan
Condividi su

Questa sera, giovedì 26 novembre 2020, alle ore 21:15 su Sky uno va in onda il quinto live di X Factor 2020. Il talent show condotto da Alessandro Cattelan è giunto alla quattordicesima edizione. In giuria ritorni e nuovi arrivi: Mika, Manuel Agnelli, Emma ed Hell Raton.

X Factor 2020 quinto live, diretta 26 novembre 2020 – ospite Ernia

Inizia il programma all’insegna dell’empowerment femminile e contro la violenza sulle donne (ieri è stata la giornata mondiale dedicata a questo tema). Nel corso della prima manche i talenti saranno accompagnati da un’orchestra composta da sole donne.

La manche si apre con i Little Pieces of Marmelade, che propongono una cover dei Beatles. I giudici ritengono che sia stata una performance di alto livello, ma è mancata un po’ di potenza e padronanza vocale. Manuel difende i suoi concorrenti e racconta anche che il duo ha ricevuto i complimenti degli Smashing Pumpkins per l’esibizione della scorsa settimana.

CMQMartina canta “La prima cosa bella” con estrema dolcezza ed intensità. Agnelli non apprezza l’interpretazione perchè non vi riscontra originalità e non capisce il percorso di Martina. Mika la vede come una parentesi nel suo percorso, ma si complimenta perchè è stata “emozione pura”. Emma ringrazia la giovane cantante per la sua emotività.

Blind canta le sue strofe composte su “In the end” dei Linkin Park. Manuelito, Manuel e Mika apprezzano moltissimo la sua cover, hanno ritrovato il cantante nella sua vera essenza, dopo le perplessità della scorsa settimana. Con il suo carisma e “fuoco” Blind li ha riconquistati. “Ti voglio bene” – gli dice Emma.

N.A.I.P. canta “Pagliacci”. “Mi è piaciuto tantissimo, sono veramente contento. Ho fatto un appello al pubblico di portarti in finale ed avevo ragione” – esclama contento Manuelito. Manuel non è dello stesso avviso, non si è emozionato e senza la componente emotiva teme che le esibizioni di NAIP diventino “cabaret”. Emma concorda con Manuelito, è entusiasta e si complimenta.

Leggi anche --->  MTV EMA 2022, dove seguire la cerimonia: orari, nomination, ospiti

Mydrama ci trascina tra le stelle con “Piccola anima” di Ermal Meta ed Elisa. Anche stavolta Manuel non è convinto, trova il pezzo troppo tradizionale e non apprezza l’uso dell’autotune. “Sei un’occasione sprecata e mi dispiace moltissimo per questo, perchè hai talento per fare altro” – afferma. “Io mi sono emozionata e quando ti trema la voce sei ancora più bella” – dice Emma. Mika è contento perchè l’ha vista finalmente a suo agio, ma ha trovato la performance un po’ troppo stile Disney.

I Melancholia cantano “Hunted” di Bjork. “C’è solo una parola per i Melancholia: devastante” – commenta Emma. Mika ha trovato la performance imprecisa vocalmente ed ha percepito mancanza di gioia e grinta. “La perfezione mi piace nei robot, io sono fan dell’imperfezione. Voi siete travolgenti” – controbatte Manuelito.

Casadilego interpreta “Dance Monkey” in versione acustica “Con la tua voce, la tua sensibilità e la tua anima puoi cantare qualsiasi cosa. Quando sei libera e sei felice arriva” – dice Emma. Mika ha apprezzato moltissimo, trova che Casadilego sia stata bella, fresca ed emozionante.

Termina la prima manche ed in attesa del verdetto salgono sul palco Ernia e Gue Pequeno, che cantano le loro hit “Superclassico” e “25 ore”.

E’ poi il momento di scoprire quali concorrenti si dovranno affrontare all’ultimo scontro. Sono NAIP ed i Melancholia a dover lottare per rimanere in gara. Manuel accusa Mika di aver penalizzato il suo gruppo con i commenti post esibizione. “Credo che questo sia il peggior ballottaggio di questa edizione. E’ una sconfitta” – chiosa Agnelli.

Manuel salva i Melancholia, Mika salva NAIP, Emma elimina NAIP, Manuelito elimina i Melancholia. Si va al tilt.

Il televoto decreta che ad uscire siano i Melancholia.

“Ora che è finita posso dirlo. Siete la mia cosa preferita in dieci anni di programma” – rivela Cattelan. C’è incredulità generale. “Questo è un grande fallimento in un’edizione che si proponeva di essere diversa e lo è stata fino ad un certo punto” – dice Manuel sconcertato.

Leggi anche --->  MTV EMA 2022, dove seguire la cerimonia: orari, nomination, ospiti

Inizia la seconda manche. La prima a salire sul palco è CMQMartina che canta una versione remix dance del suo inedito “Lasciati andare”. Emma le fa i complimenti per la tenuta del palco in questo momento di forte emotività (Martina è molto amica di Benedetta, frontwoman dei Melancholia).

Mydrama canta “Crudelia” di Marracash. “Tu puoi essere tutto rimanendo comunque fedele a te stessa e questa è una grande dote per chi vuole fare questo mestiere” – le dice Emma. “Ho perso l’umanità che ho trovato nella scorsa esibizione. Il mio cuore non si è infiammato” – commenta Mika perplesso.

Blind propone il suo inedito “Affari tuoi”. “Tu mi piaci, sei bravissimo, la canzone è debole. L’artista ha la responsabilità di scegliere bene le sue canzoni” – gli dice Mika. Manuelito non concorda, non trova che il brano sia mediocre. Definisce anzi Blind un “hit-maker”.

Casadilego interpreta “Yesterday” tra le lacrime. “Quando c’è un pezzo gigantesco si vede che sei gigantesca, non ti far normalizzare” – le dice Manuel estasiato. “Sei un talento, hai un cuore enorme” – commenta Emma. Mika è l’unico a non aver apprezzato la performance, a tal punto da definirlo “un esercizio sbagliato”. Agnelli discute con Mika perchè ritiene che i suoi commenti non siano veritieri.

I Little Pieces of Marmelade scatenano un’acceso scontro tra Manuel e Manuelito. Quest’ultimo non apprezza la loro esibizione ed Agnelli si infuria: “Non capisci”. I toni si fanno accesi. “Sta diventando una discussione tra fidanzatini” – dice Cattelan interrompendo il litigio.

NAIP canta “Partecipo”, il suo inedito totalmente fuori dalle righe. I giudici lo trovano geniale.

Termina la seconda manche ed a sorpresa vanno al ballottaggio Mydrama e CMQMartina. Ora l’ultima parola spetta ai giudici. Manuel elimina CMQMartina, Emma elimina CMQMartina, Mika elimina Mydrama, Manuelito elimina CMQMartina. E’ dunque lei la seconda eliminata di questa sera.


Condividi su

Giornalista pubblicista. Nata nell'epoca sbagliata. É donna del suo tempo, ma anche un po' degli anni'80 e dell'800 di Jane Austen. Ama leggere libri fino all'alba, scrivere, disegnare, creare. Guarda telefilm con una vaschetta di gelato al cioccolato d'estate e una tazza di tè bollente in inverno. La sua migliore amica è Shonda Rhimes.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it