Connect with us

Musica in Tv - ultime uscite

X Factor 2020 verso la finale, settimo ed ultimo live con proclamazione del vincitore

Questa sera la puntata finale di X Factor 2020 decreta il vincitore dell'edizione. Tutte le anticipazioni e gli ospiti.

Pubblicato

il

X Factor 2020 Finale quattro concorrenti finalisti
Questa sera la puntata finale di X Factor 2020 decreta il vincitore dell'edizione. Tutte le anticipazioni e gli ospiti.
Condividi su

La finale di X Factor è in onda questa sera 10 dicembre 2020 alle 21:15, su Sky Uno. E’ l’appuntamento con l’ultimo live della quattordicesima edizione. Sul palco i concorrenti Blind, Casadilego, Little Pieces of Marmelade e N.A.I.P con i rispettivi giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika. Al timone Alessandro Cattelan.

X Factor 2020 Finale quattro concorrenti finalisti

Finale di X Factor 2020, i quattro concorrenti finalisti

L’edizione 2020 del talent show musicale si avvia verso la conclusione. Andrà infatti in onda stasera su Sky Uno ed in simulcast su TV8 e NOW TV l’ultimo live di X Factor.

La piattaforma satellitare prepara una finale all’insegna di ospiti graditi soprattutto al pubblico giovane. Inizialmente partiti in dodici, i concorrenti in gara hanno affrontato un percorso iniziato ad ottobre, sfidandosi puntata dopo puntata fino a restare, dopo la semifinale in quattro. Con Emma c’è Blind, giovane e promettente trapper, Casadilego con Hell Raton, i Little Pieces of Marmelade, sfrenato gruppo di Manuel Agnelli, e N.A.I.P. (che sta per Nessun Artista in Particolare), eccentrico concorrente di Mika.

Ultimo Live, come si svolge

La puntata avrà una prima manche con duetti, una seconda che riguarda i best of dei concorrenti, e la manche finale. Ciascuna termina con l’eliminazione del concorrente meno votato, fino ad arrivare alla proclamazione del vincitore di X Factor 2020.

Novità di quest’anno sono i duetti condivisi con i giudici. Blind ed Emma si esibiscono con La Fine, cover di Tiziano Ferro, mentre Casadilego ed Hell Raton proporanno Stan, cover di Eminem. I Little Pieces of Marmelade insieme a Manuel portano Veleno degli Afterhours, e N.A.I.P. insieme a Mika canta Lollipop, famoso brano del giudice.

Nella manche dei best of invece i  concorrenti cercano di conquistare il pubblico con i propri cavalli di battaglia, che per Blind sono i brani originali Bambino, Cicatrici e Affari Tuoi.

Mentre Casadilego canta i pezzi Kitchen Sink,  Xanny e A Case of You.

I Little Pieces of Marmelade propongono I Am the Walrus, Bullet With Butterfly Wings e Gimme All Your Love.

Infine N.A.I.P. si esibisce con le sue composizioni Attenti al Loop e Partecipo, seguiti dalla cover di Amandoti.

Nella manche finale i due artisti rimasti si sfidano con le canzoni che hanno riscosso più successo all’interno dell’edizione.

In palio il contratto discografico con un’etichetta importante come la Sony Music Italy. Gli EP Cuore Nero di Blind, l’omonimo Casadilego della giovane artista, L.P.O.M. dei Little Pieces of Marmelade e Nessun Album in Particolare di N.A.I.P usciranno comunque venerdì 11 dicembre per Sony Music, assieme ad X Factor Mixtape, raccolta che unisce i brani originali e le cover eseguite nelle sette puntate live.

X Factor 2020 Finale Ospiti della puntata finale

Gli ospiti della finale

La puntata finale di X Factor prevede, come tradizione, ospiti di rilievo. Arriva il gruppo italiano pop rock Negramaro. Torna poi l’ospite del sesto live, l’esordiente artista Madame, seguita dalle performance dei giudici stessi.

Emma propone la hit Latina, Hell Raton è accompagnato dai suoi collaboratori Lazza, Slait e Mara Sattei. Manuel si esibisce con il gruppo Afterhours, portabandiera della scena alternative italiana, e Mika riprende brani della sua carriera, come Relax e Grace Kelly.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it