Connect with us

Musica in Tv - ultime uscite

Màkari: Il Volo canta la colonna sonora della serie tv con Claudio Gioè

Tutte le novità sulla colonna sonora della nuova serie in onda su Rai 1 e interpretata da Il Volo.

Pubblicato

il

Màkari colonna sonora
Tutte le novità sulla colonna sonora della nuova serie in onda su Rai 1 e interpretata da Il Volo.
Condividi su

La colonna sonora della nuova serie televisiva Màkari è interpretata dal gruppo Il Volo. I tre ragazzi che compongono il team musicale sono Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone.

Màkari canzone

Màkari: chi canta la colonna sonora

A cantare la colonna sonora della serie televisiva Màkari composta da quattro puntate è il gruppo Il Volo. Ma la canzone è stata scritta e realizzata da Ignazio Boschetto, originario di Marsala. La canzone viene così interpretata da tutti e tre i giovani tenori e fa da sfondo alle vicende raccontate che hanno come protagonista Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè.

Le musiche originali invece sono state composte dal maestro tedesco Ralf Hildenbeutel, che ha già scritto le musiche per altre serie tra cui Il silenzio dell’acqua su Canale 5 e Io ti cercherò serie andata in onda su Rai 1 con Alessandro Gassmann.

I tre giovani tenori hanno svelato di essere molto orgogliosi di questo progetto di musica che li ha coinvolti nella serie Màkari. Infatti Ignazio Boschetto, che è particolarmente legato a Màkari piccolo borgo che si trova nei pressi di San Vito Lo Capo, ha detto nel corso della presentazione della serie:

Màkari è un paesaggio che ritrovo ogni estate. E la canzone da me scritta racconta la Sicilia vista dai miei occhi di giovane 25enne. Racconta inoltre la mia terra fatta di saggi e di stolti, di diavoli e di santi. Poiché la serie parla anche di amore, il brano da me composto ed interpretato con i miei colleghi, pone il sentimento in primo piano. E lo esprime con forza. É una canzone legata alle tradizioni. E per me che l’ho scritta è proprio un grande onore poter raccontare la mia Sicilia con le parole scelte“.

Màkari sigla

Màkari: i versi della colonna sonora

Vi proponiamo adesso alcuni versi della canzone che potete ascoltare in ogni puntata all’inizio della programmazione.

Sai quante volte vorrei andar via da questa terra,

da questa terra di diavoli e santi

ma Màkari è casa mia, è gioia e dolore

Màkari è casa mia

 

Altri versi sono i seguenti:

Chista è na storia nu pocu curiosa

nu pocu scuntrusa che parla d’amore

per le tradizioni, per le mie radici

ma Makari è casa e il cuore canta per te

Infine gli ultimi versi della sigla sono i seguenti

Canta più forte ma fallo in silenzio

perché qui nessuno ci sente e ci vede

ma Makari è casa, è gioia e amore

Makari non la dimentico più

Màkari testo canzone

Curiosità sulla serie

Màkari è la nuova miniserie televisiva in quattro puntate tratta dai racconti e dai romanzi di Gaetano Savatteri pubblicati in Italia da Sellerio Editore. Il prodotto di fiction potrebbe porsi come il successore del Commissario Montalbano, anche se il protagonista non è un poliziotto ma ha un grandissimo intuito per le indagini e fiuto per districare casi di cronaca molto complicati. Ad unirlo alla serie sul poliziotto di Vigata è la casa di produzione, la Palomar, la stessa che ha portato in tv Luca Zingaretti.

Nel cast, diretto da Michele Soavi, ci sono anche Ester Pantano, Antonella Attili, Filippo Luna e Sergio Vespertino. Presente anche Domenico Centamore.

Lamanna è un brillante giornalista che perde il posto di portavoce del sottosegretario al Ministero dell’Interno a causa di un suo errore. Una volta licenziato decide di lasciare Roma e di tornare in Sicilia. Si reca in particolare a Màkari nella casa di vacanza dei genitori. Qui inizierà per lui una nuova vita.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it