x

Connect with us

x

Musica in Tv - ultime uscite

Via dei matti n 0 gli ospiti della settimana dal 19 al 23 aprile 2021

Tra gli ospiti di questa settimana il padrone di casa e musicista accoglie la figlia Frida Bollani.

Pubblicato

il

Via dei matti n 0 gli Frida Bollani
Tra gli ospiti di questa settimana il padrone di casa e musicista accoglie la figlia Frida Bollani.
Condividi su

Nuova di settimana di programmazione per Via dei matti n 0 che nella puntata conclusiva di venerdì 23 aprile ospita Frida Bollani figlia di Stefano.

Il programma, che si svolge in una vera e propria casa della musica, è condotto da Stefano Bollani e la moglie Valentina Cenni su Rai 3.

Via dei matti n 0 Vinicio Capossela

Ospite prima puntata Vinicio Capossela

Il musicista insieme a Valentina Cenni ospita come primo personaggio della settimana Vinicio Capossela, cantautore, polistrumentista e scrittore italiano. È uno tra gli artisti con il maggior numero di riconoscimenti da parte del club Tenco.

Nella seconda puntata di martedì 20 aprile il personaggio che arriva nella casa di Via dei matti numero 0 è Cristina Donà. Si tratta di una cantautrice e musicista italiana all’anagrafe Cristina Trombini. Ha avuto una grande passione per la musica sin da bambina ed ha esordito nel 1991 aprendo un concerto degli Afterhours con un repertorio di cover per chitarra e voce. L’ultimo album risale al 28 giugno 2019.

Via dei matti n 0 Cristina Donà

Nel terzo appuntamento di mercoledì 21 aprile si prevede come ospite Daniele Sepe, sassofonista e compositore italiano. Nato nel 1960 ha esordito a 16 anni nell’ambito della Campania dove si è laureato al conservatorio di San Pietro a Majella a Napoli. I suoi album hanno incontrato subito il parere favorevole della critica. La sua musica è difficile da definire perché è un mix di tanti generi, compresa la musica classica.

Nella penultima puntata di giovedì 22 aprile arriva nella casa di Stefano Bollani, Samuele Bersani cantautore italiano ed a sua volta uno dei più grandi autori presenti nel concorso Premio Tenco. Molte le sue collaborazioni con altri interpreti. E nel 2017 ha anche partecipato alla seconda stagione della fiction Rai, Tutto può succedere, nel ruolo di sé stesso.

Via dei matti n 0 gli Frida Bollani figlia

Via dei matti n 0 ospite Frida Bollani

Last but not least ospiti dell’ultimo appuntamento settimanale di Via dei matti n 0 è Frida Bollani, figlia di Stefano. La giovane è stata sempre immersa nel mondo della musica. Nel 2020 ha partecipato nel ruolo di corista insieme alla sorella Manuela e a Valentina Cenni nel brano Superstar. Il singolo è contenuto nell’album di Stefano BollaniPiano variations on Jesus Christ Superstar“.

Il programma si svolge in un ambiente idilliaco pieno di sonorità. É qui che i due coniugi accolgono il pubblico e soprattutto i loro ospiti. Si parla sempre di musica attraverso le testimonianze delle persone che arrivano in Via dei matti numero 0.

É insomma un racconto all’insegna della leggerezza ma anche della cultura musicale.

Il programma va in onda dal lunedì al venerdì nella fascia dell’access prime time, in particolare dalle 20:20 alle 20:45 Per un totale di 25 minuti.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it