Connect with us

Musica in Tv - ultime uscite

X Factor 2021, 28 ottobre 2021, settima puntata: debuttano i Live

Nella settima puntata di X Factor i concorrenti scelti dai giudici debuttano al loro primo live

Pubblicato

il

X Factor 2021 novità puntate
Nella settima puntata di X Factor i concorrenti scelti dai giudici debuttano al loro primo live
Condividi su

Questa sera, giovedì 28 ottobre 2021, alle ore 21:15 su Sky uno va in onda la settima puntata, il primo live di X Factor 2021. Il talent show, giunto alla sedicesima edizione, stavolta non è condotto da Alessandro Cattelan, ma da Ludovico Tersigni. In giuria ritornano Mika, Manuel Agnelli, Emma ed Hell Raton.

X Factor 2021, 28 ottobre 2021, settima puntata: debuttano i Live

In diretta dal Forum Repower di Assago inizia il primo live di X Factor 2021. Luci psichedeliche e ballerini venuti dallo spazio, si apre ufficialmente questa nuova edizione del talent show di Sky Uno.

Emma richiama l’attenzione sul DDL Zan che è stato bocciato al Senato tra le ovazioni ed esprime la propria costernazione ed il proprio sdegno. “Questa non è l’Italia che mi ha accolto e difeso in questi anni, ma penso che lì fuori ci sia ancora l’Italia capace di amare e voglio crederci” – aggiunge Mika.

Si procede poi con augurio al nuovo presentatore Ludovico Tersigni. Danno il via alla gara i Bengala fire, band della squadra di Manuel Agnelli, che propongono il loro inedito “Valencia”. Il brano è di forte impatto e richiama sonorità indierock. “Bisogna riconoscere una bellissima performance ed è quello che ho visto io stasera. Il frontman ha un carisma incredibile, complimenti” – commenta Emma. “C’è stata una trasformazione. Mario adesso sei un figo, la tua grinta è super credibile” – osserva Mika.

x factor 2021 28 ottobre bengala

Baltimora, concorrente della squadra di Hell Raton, canta l’inedito “Altro”. “Non hai solo una bellissima voce, hai un progetto e sai come vuoi farlo. Questo è fondamentale” – afferma Emma. “Sei super rassicurante sul palco, ma fai percepire che c’è mestiere” – commenta Mika.

Per la squadra di Mika, Nika Paris canta il suo brano “Tranquille (Mon coeur)”. Il brano risulta spensierato ed estremamente pop. Nika riempie il palco di ingenuità e dolcezza. “Mi sono immaginato tanto come sarebbe stato il tuo mondo in un inedito ed hai confermato le mie aspettative. Sei una piccola popstar, hai le movenze giuste. Hai il tocco di internazionalità che serviva” – osserva Hell Raton.

x factor 2021 28 ottobre nika

Gianmaria ripropone il suo inedito “I suicidi”. “Sei una di quelle persone che possono dire anche una stronzata e non importa. Credo che tu traduca in musica i sentimenti della tua generazione. Penso che sarai uno dei personaggi di questa edizione” – dice Manuel Agnelli.

I Westfalia cantano l’inedito “Goblin”. “Riconosco che siete una bella band, siete affiatati, uniti e fate tanta ricerca. Per un progetto come il vostro tutto questo è veramente figo, bravi” – osserva Manuelito. Siete dei musicisti notevoli. Fate una cosa che non è mainstream, ma ha un pubblico vasto. Sono curioso di scoprire cosa succederà” – commenta Agnelli.

Versailles, della squadra di Hell Raton, interpreta il suo “Truman show”. Lacrime nere e stile da Il Corvo, Versailles rende la sofferenza rock. “Per me sei il punto di domanda di questa edizione. Hai una formula molto interessante, ma devi uscire dai riferimenti troppo precisi” – gli dice Manuel. “Credo che tu sia molto più forte di così e questo è un complimento” – chiosa Emma.

Termina la prima manche e sale sul palco il primo ospite di questa edizione: Carmen Consoli. La Cantantessa propone alcuni dei suoi brani più amati: “L’ultimo bacio”, “Tutto l’universo obbedisce all’amore”, “Qualcosa di me che non ti aspetti”. Ad accompagnarla una band con due musicisti d’eccezione: Max Gazzè e Marina Rei.

Scopriamo il risultato del televoto, le performance meno gradite al pubblico sono: Westfalia, Versailles e Bengala Fire.

X Factor, seconda manche ed ospite

Inizia la seconda manche. I Mutonia cantano l’inedito rock “Rebel”. “Bellissima voce. Francamente Matteo lo preferisco a torso nudo, ma su questo possiamo sorvolare” – scherza Emma. “Fino agli home visit non vi avevo neanche compreso, mi avete stupito in positivo” – commenta Hell Raton.

Fellow emoziona con la sua “Fire” in versione orchestrale. “Sei emozionante. Davanti al tuo talento noi possiamo solo alzare le mani” – dice ammirato Hell Raton. Manuel ne coglie il “gusto antico” ed il timbro vocale originale.

Vale LP, della squadra di Emma, canta il suo inedito “Cheri”. “Su questo palcoscenico te la sei cavata molto bene” – osserva Manuelito. “Mi piace la pasta della tua voce ed il fatto che sei super contemporanea. La tua può essere una formula molto interessante. Devi migliorare la consapevolezza del palcoscenico” – aggiunge Agnelli.

x factor 2021 28 ottobre vale lp

I Karakaz interpretano il loro inedito “Useless”. Sonorità metal e “cattiveria” li rendono davvero convincenti. “Avete spaccato tutto” – afferma entusiasta Manuel Agnelli, che pur non essendo il loro giudice si dice molto ammirato dal loro stile ed attende con ansia di vedere dove li porterà il loro percorso ad X Factor.

“L’alieno” Erio canta il suo poetico inedito “Amore vero”.  “Che bello che esisti” – gli dice dolcemente Emma. “Indiscutibilmente sei uno dei talenti più forti di questa edizione. All’inizio ho fatto fatica a decifrarti e quindi ti ho analizzato. Sei un artista completo e sei arrivato su questo palco con la consapevolezza che questo è il momento giusto per te. Goditelo tutto”  – lo sprona Hell Raton.

x factor 2021 28 ottobre erio

Le Endrigo propongono il loro inedito “Cose più grandi di te”. Il pezzo super radiofonico ed orecchiabile, è destinato ad essere un successo. “Riconosco che state lavorando, ma rimango molto in dubbio” – commenta Mika. “E’ un brano furbo, che rispecchia la vostra filosofia. Io ho gradito sinceramente” – aggiunge Manuelito. “Avete fondato un nuovo genere musicale, il ‘paracul rock’. E’ un singolo fortissimo” – chiosa Agnelli.

X Factor, i meno graditi della seconda manche

E’ il momento di scoprire gli artisti che hanno convinto di meno il pubblico in questa seconda manche del primo live di X Factor, 28 ottobre 2021. I meno graditi sono Vale LP, Mutonia e Karakaz.

I tre concorrenti della seconda manche vanno ad aggiungersi ai tre della prima. Nella prossima puntata si deciderà la loro sorte e ci sarà la prima eliminazione.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it