Connect with us

Musica in Tv - ultime uscite

‘Uà’, Claudio Baglioni in prima serata su Canale 5: date, puntate, info

Primo lifeshow per il cantante che torna in tv il sabato sera di Canale 5: numero puntate, dettagli, info, news, commenti.

Pubblicato

il

Uà Claudio Baglioni cover
Primo lifeshow per il cantante che torna in tv il sabato sera di Canale 5: numero puntate, dettagli, info, news, commenti.
Condividi su

‘: Claudio Baglioni torna in tv con il suo primo lifeshow. Si scrive ‘Uomo di varie età’ si legge ‘Uà’, il format che andrà in onda a dicembre in tre prime serate su Canale 5. Un evento che non sarà solo canzone, ma anche tanto altro: i dettagli. 

Uà Claudio Baglioni sorridente

Uà Claudio Baglioni primo lifeshow tv: puntate, date

Uomo di varie età’ è un prodotto innovativo nel panorama televisivo  italiano ed è una sintesi tra meraviglia, soddisfazione e sorpresa. I telespettatori assisteranno ad uno spettacolo mai visto prima in termini di dimensioni e contenuti.

: Claudio Baglioni è anche ideatore, autore ed interprete del format. Il cantante salirà sul palco insieme ad altri grandi personaggi della musica, del mondo dello spettacolo, così come del cinema e del teatro ed anche della danza. 

La direzione artistica è di Giuliano Peparini. La narrazione si snoda nel corso di tre puntate che andranno in onda il 4, l’11 ed il 18 dicembre il sabato sera su Canale 5Il racconto della vita di Claudio Baglioni sarà fatto quindi non solo con le parole ma anche attraverso canzoni, illustrazioni e balli per rappresentare un racconto di vita vera e di arte varia. 

Il commento di Pier Silvio Berlusconi

A commentare l’evento Uà Claudio Baglioni è stato Pier Pier Silvio Berlusconi amministratore delegato Mediaset,che ha dichiarato: “Per noi è un onore che Claudio abbia scelto Mediaset come editore per il suo primo vero programma televisivo”. Uà è un evento su cui Mediaset punta molto.

Prima di concludere Berlusconi junior ha aggiunto: “Il nostro pubblico e tutti gli italiani potranno godersi la storia e le passioni di uno dei più grandi artisti della musica italiana. Un grazie di cuore da parte mia e di Mediaset“. 

Uà Claudio Baglioni svela qualche dettaglio sullo show

Claudio Baglioni invece ha dato qualche dettaglio in più su Uà – Uomo di varie età. L’artista ha ricordato l’amore per la televisione: “Ho sempre amato la televisione, non solo perché è  la platea più vasta di fronte alla quale un artista possa desiderare di esibirsi ma anche perché è il più popolare dei media”. 

La tv come volano e strumento principe per raggiungere a quante più persone possibili attraverso il linguaggio comune, in tal senso le parole di Baglioni che della televisione dice: “Capace di raggiungere tutti con un linguaggio chiaro semplice immediato che sa far riflettere e sognare ma soprattutto regalare emozioni grandi e sempre nuove”.

‘Uà di Baglioni poi parla dei punti in comune tra la tv e la canzone, aggiungendo: “In questo somiglia molto alla canzone. Un’arte povera ma universale diretta e poetica in grado di affascinare, comprendere e diventare di tanti”. 

Tutto questo ha motivato Baglioni ad accettare la proposta di Mediaset di pensare per lo schermo uno show sulla sua vicenda umana ed artistica che comprendesse forme di espressione e di spettacolo tra concerto e performance, musical, intrattenimento e fiction.

Uà di Claudio Baglioni sarà anche racconto e varietà. In modo da attualizzare ogni storia ed ogni età, legandole allo spazio e al tempo in cui vivono. 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it