Connect with us

Musica in Tv - ultime uscite

Festival di Sanremo, Gianni Morandi confermato: la gaffe, la nota Rai e le scuse

Diramata una nota Rai che ha chiarito la posizione della Rai in merito all'errore del cantante.

Pubblicato

il

Diramata una nota Rai che ha chiarito la posizione della Rai in merito all'errore del cantante.
Condividi su

Gianni Morandi confermato al Festival di Sanremo dopo la gaffe degli ultimi giorni. Il cantante ha rischiato l’eliminazione per aver diffuso alcune parti del brano che canterà sul palco dell’Ariston a febbraio.

Festival di Sanremo Gianni Morandi

Festival di Sanremo: sciolta la riserva su Gianni Morandi

L’edizione 2022 del Festival di Sanremo inizia con il primo nodo, ovvero il caso di Gianni Morandi, che nei giorni scorsi ha ingenuamente spoilerato parte del su brano inedito con cui si esibirà alla kermesse musicale.

La diffusione di pochi secondi del suo brano, ha per qualche giorno fatto tremare i fan del cantante, che ha rischiato di uscire fuori dalla gara anzitempo. Sul caso Morandi si è espressa la Rai nelle ultime ore con un comunicato al riguardo dicendo di aver garantito al 77enne la partecipazione a Sanremo. 

Nella nota si legge che l’errore è stato dovuto probabilmente ad un gesto involontario del cantante, causato forse dal tutore che Morandi è costretto a indossare alla mano. Un ausilio medico che il cantante è costretto ad utilizzare in conseguenza di un recente incidente di cui è stato vittima. 

Il comunicato stampa della Rai 

In una nota diramata nella mattinata da parte della Rai si legge “In merito alla diffusione involontaria del brano di Gianni Morandi, in gara al 72esimo Festival della Canzone di Sanremo, la Direzione artistica in accordo con Rai1 non ritiene di dover escludere la suddetta canzone”.

Il comunicato prosegue spiegando la plausibile motivazione del gesto: “perché si è trattato di un puro inconveniente tecnico, dovuto alla necessità di Morandi di portare un tutore alla mano destra che ha subito diversi interventi a seguito dell’incidente occorsogli alcuni mesi fa”. 

Si legge ancora: “L’impedimento al movimento della mano ha determinato l’errore per cui Morandi ha messo in rete il backstage che stava vedendo privatamente. Morandi non è mai ricorso a social media manager per la gestione del suo profilo Facebook e ha quindi commesso l’errore tecnico sopra menzionato. Restano quindi in gara la canzone e l’artista Morandi”.

Gianni Morandi si salva e va al Festival di Sanremo: le scuse

Il commento da parte del diretto interessato non si è fatto attendere. Poco dopo la diramazione della nota Rai, Gianni Morandi ha pubblicato un post su Instagram in cui ha affermato di essere “affranto e dispiaciuto”.

Nel fare ciò si è preso la responsabilità di quanto accaduto e scusandosi con tutte le parti coinvolte. Da qui la promessa di lasciare che sua moglie Anna si occupi dei social al suo posto da ora in poi.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it