x

Connect with us

x

Musica in Tv - ultime uscite

Sanremo 2022 diretta 4 febbraio: Gianni Morandi vince la serata delle cover con Jovanotti

La quarta serata del Festival è dedicata ai duetti con ospiti. Sale sul palco dell'Ariston l'attore Lino Guanciale.

Pubblicato

il

Sanremo diretta 4 febbraio 2022 Rai 1
La quarta serata del Festival è dedicata ai duetti con ospiti. Sale sul palco dell'Ariston l'attore Lino Guanciale.
Condividi su

Venerdì 4 febbraio su Rai 1 è andata in onda, in diretta, la quarta serata del Festival di Sanremo 2022. Amadeus  è affiancato da Maria Chiara Giannetta.

Salgono sul palco tutti i protagonisti della 72° edizione per la serata dedicata alle Cover. I brani, sia italiani che stranieri, appartengono agli Anni 60,70, 80 e 90. Super ospite l’attore Lino Guanciale.

Sanremo 2022 diretta 4 febbraio Noemi

Sanremo 2022, diretta 4 febbraio, cover

Nella diretta del 4 febbraio del Festival di Sanremo, Amadeus ci tiene a ringraziare l’orchestra dell’Ariston. La quarta serata è dedicata alle cover e prima di iniziare il conduttore ricorda i codici degli artisti per il televoto. Ricordiamo infatti che votano il pubblico, la Sala Stampa e la Giuria Demoscopica.

La prima a salire sul palco è Noemi, che propone (You make me feel like) A Natural Woman, in chiave intimista.

Sanremo 2022 diretta 4 febbraio Giovanni Truppi

Giovanni Truppi ha invece scelto di rendere omaggio a Fabrizio De André. Canta infatti il brano Nella mia ora di libertà con Vinicio Capossela e Mauro Pagani. 

Sanremo 2022 diretta 4 febbraio Yuman

Amadeus accoglie sul palco dell’Ariston Maria Chiara Giannetta, quarta co-conduttrice del Festival. L’attrice ha recitato, tra gli altri in Don Matteo e Blanca. Annuncia il prossimo artista in gara. E’ Yuman che ha scelto di cantare My Way di Frank Sinatra. Lo accompagna al pianoforte Rita Marcotulli. La sua versione però non convince.

Sanremo Le Vibrazioni

Le Vibrazioni invece hanno scelto di interpretare Live and Let Die, colonna sonora del film Agente 007- Vivi e lascia morire. Con loro sul palco Sophie and The Giants ma anche il maestro Peppe Vessicchio al pianoforte. Ne viene fuori una versione originale in cui il ritmo rock e atmosfere più soft si mescolano.

Sanremo 2022 diretta 4 febbraio Sangiovanni Mannoia

Sanremo 2022, proseguono i duetti

Quinto artista in gara è Sangiovanni che omaggia Pierangelo Bertoli con A Muso duro insieme a Fiorella Mannoia. Due voci diverse ma che si fondono in maniera omogenea. Prima di andare via Fiorella Mannoia racconta che il 4 febbraio del 1987 cantò per la prima volta all’Ariston Quello che le donne non dicono. 

Sanremo 2022 diretta 4 febbraio Emma Marrone

Emma e Francesca Michielin hanno invece scelto di stravolgere il brano Baby one more time di Britney Spears in una versione minimalista ed accattivante. Tra le migliori performance della serata.

Sanremo 2022 diretta 4 febbraio Morandi Jovanotti

E’ il turno di Gianni Morandi che si esibisce con Jovanotti in un medley. Propongono Occhi di ragazza, Un mondo d’amore, Ragazzo Fortunato e Penso Positivo. Atmosfera travolgente che coinvolge tutti i presenti all’Ariston. Standing ovation per il duo che ha portato energia, vitalità e positività.

Sanremo Elisa

Prossima artista ad esibirsi è Elisa. Interpreta What a feeling di Irene Cara. Con lei sul palco la ballerina Elena D’Amario. Versione ancora più travolgente dell’originale. Altra standing ovation.

Sanremo 2022 Achille Lauro

Achille Lauro canta insieme a Loredana Bertè il brano Sei Bellissima, in una versione quasi corale. Era uno dei duetti più attesi nella serata delle cover.

Torna Maria Chiara Giannetta che ha preparato uno sketch con Maurizio Lastrico. Le battute sono tutti versi di svariati brani.

Sanremo 2022 diretta 4 febbraio Matteo Romano

Sanremo 2022, diretta 4 febbraio, le altre cover della quarta serata

Decimo protagonista è Matteo Romano che canta con Malika Ayane il brano Your song di Elton John. 

Sanremo 2022 diretta 4 febbraio Irama Grignani

Irama ha invece deciso di interpretare La mia storia tra le dita con Gianluca Grignani, il vero interprete del brano. Nonostante siano scesi in platea il loro duetto non sembra emozionare i presenti.

Sanremo 2022 diretta 4 febbraio Ditonellapiaga rettore

Ditonellapiaga e Donatella Rettore propongono la loro versione di Nessuno mi può giudicare di Caterina Caselli, mantenendo il ritmo beat dell’originale.

Sanremo 2022 Iva Zanicchi

Tredicesima artista in gara è Iva Zanicchi che vuole rendere omaggio a Milva con Canzone. All’inizio del brano le due interpreti duettano insieme virtualmente.

Ana Mena e Rocco Hunt portano in scena un medley. Cantano Il mondo, Figli delle stelle e Se mi lasci non vale in una versione più fresca. Hunt aggiunge anche delle barre.

Sanremo 2022 La rappresentante di lista

La Rappresentante di Lista propone invece la canzone Be my baby con Cosmo, Margherita Vicario e Ginevra. Ne viene fuori una versione originale, che coniuga la musica elettronica con atmosfere quasi gospel. Ricordano vagamente gli Abba.

Sanremo 2022 Massimo Ranieri

La gara prosegue con l’omaggio a Pino Daniele

Sale sul palco dell’Ariston Massimo Ranieri che ha scelto di rendere omaggio a Pino Daniele cantando Anna verrà con Nek. 

Torna Jovanotti per un simpatico sketch con Amadeus. Mentre il conduttore si mette a disegnare fingendo di essere un alunno, Jovanotti recita la poesia Bello Mondo, di Mariangela Gualtieri. 

Amadeus si collega con Orietta Berti e Fabio Rovazzi che ospitano i Pinguini Tattici Nucleari. Cantano Ringo Starr.

Sanremo 2022 diretta 4 febbraio Michele Bravi

Diciassettesimo artista in gara è Michele Bravi che canta Io vorrei, non vorrei ma se vuoi in una versione struggente, strappalacrime ma in alcuni punti debole.

Sanremo 2022 Mahmood Blanco

Mahmood e Blanco cantano invece Il cielo in una stanza. Il duo è la vera rivelazione della 72° edizione della kermesse. Duetto perfetto, senza imprecisioni, voci diverse ma che insieme si completano.

Rkomi propone un medley dei brani di Vasco Rossi con i Calibro 35. Interpreta infatti Alibi, Fegato Spappolato, Quante deviazioni hai, Cosa succede in città.

Il momento più emozionante è il monologo di Maria Chiara Giannetta, incentrato sulla tematica affrontata nella fiction Blanca, della quale è la protagonista. Interpreta una donna non vedente ed ha deciso di portare con sé alcune persone comuni, appunto, non vedenti che l’hanno aiutata ad entrare al meglio nel ruolo.

Sanremo 2022 diretta 4 febbraio Aka 7even Arisa

Salgono sul palco Aka 7even e Arisa che duettano in Cambiare, rendendo omaggio ad Alex Baroni. Duetto che nel complesso funziona.

Sanremo 2022 Highsnob e hu

Highsnob & Hu vogliono ricordare Luigi Tenco cantando con Mr Rain Mi sono innamorato di te con un ottimo arrangiamento. Mr Rain aggiunge al brano delle barre.

Sanremo diretta 4 febbraio 2022 Lino Guanciale

Lino Guanciale, le ultime cover

Amadeus accoglie sul palco l’attore Lino Guanciale che presenta due fiction in partenza a marzo su Rai 1 delle quali è protagonista. Si intitolano Noi e Sopravvissuti. Guanciale sceglie anche di cantare A Hard day’s night dei Beatles.

Sanremo Dargen d amico

E’ il turno di Dargen D’Amico che canta La Bambola di Patty Pravo. La cover finora meno riuscita.

Sanremo 2022 Giusy ferreri

Altra cover di Lucio Battisti. Giusy Ferreri ed Andy dei Bluvertigo infatti propongono Io vivrò senza te. Esibizione nel complesso piacevole ma è mancata un po’ di “grinta”.

Sanremo 2022 diretta 4 febbraio Fabrizio Moro

Fabrizio Moro ha scelto di interpretare Uomini Soli, brano con cui i Pooh vinsero il Festival nel 1990. Performance che ha convinto a metà anche il pubblico dell’Ariston.

Sanremo 2022 diretta 4 febbraio Tananai

Ultimo artista in gara è Tananai. Rende omaggio a Raffaella Carrà interpretando A far l’amore comincia tu con Rosa Chemical. Il brano stravolto nell’arrangiamento e nel testo in quanto contiene anche delle barre.

Massimo Albertini fa ballare il pubblico dell’Ariston con il suo dj set.

La classifica generale

Amadeus annuncia che non darà l’intera classifica delle cover ma solo il podio. Essa verrà poi divulgata interamente alla Stampa per essere pubblicata.

Ecco il podio dedicato alle cover:

  1. Gianni Morandi (e Jovanotti)- medley
  2. Mahmood & Blanco- Il cielo in una stanza
  3. Elisa- What a feeling

Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria, premia Gianni Morandi. 

Di seguito invece la nuova classifica generale dopo quattro serate:

  1. Mahmood & Blanco
  2. Gianni Morandi
  3. Elisa
  4. Irama
  5. Sangiovanni
  6. Emma
  7. La Rappresentante di Lista
  8. Massimo Ranieri
  9. Fabrizio Moro
  10. Michele Bravi
  11. Achille Lauro
  12. Matteo Romano
  13. Dargen D’Amico
  14. Aka 7even
  15. Noemi
  16. Ditonellapiaga e Rettore
  17. Iva Zanicchi
  18. Giovanni Truppi
  19. Rkomi
  20. Le Vibrazioni
  21. Yuman
  22. Highsnob & Hu
  23. Giusy Ferreri
  24. Ana Mena
  25. Tananai

Il pubblico dell’Ariston non condivide la classifica esprimendo il proprio disappunto.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it