x

Connect with us

x

Musica in Tv - ultime uscite

L’Estate Adesso-Jova Beach Play il tour estivo sulle spiagge italiane di Jovanotti è arrivato su RaiPlay

L’Estate Adesso-Jova Beach Play, il docufilm con i concerti di Jovanotti del tour estivo sulle spiagge italiane promosso da Rai Play con 11 puntate di backstage del Jova Beach Party.

Pubblicato

il

L'Estate Adesso-Jova Beach Play
L’Estate Adesso-Jova Beach Play, il docufilm con i concerti di Jovanotti del tour estivo sulle spiagge italiane promosso da Rai Play con 11 puntate di backstage del Jova Beach Party.
Condividi su

L’estate 2022 si apre con evento tanto atteso dai fan e dal mondo della musica: il Jova Beach Party, il tour di concerti estivo che Lorenzo Cherubini tiene sulle spiagge più suggestive d’Italia. Parallelamente alle tappe del tour del cantautore romano si è ideato un docufilm, L’Estate AdessoJova Beach Play – il titolo si rifà al brano L’Estate Addosso –, promosso da Rai Play a partire da venerdì 8 luglio 2022.

L'Estate Adesso-Jova Beach Play

Jovanotti con la sua verve ed energia porta sul palco, non solo tanta musica ma allestirà un momento di incontro con ospiti speciali per sensibilizzare temi al centro dell’attualità, importanti per le sorti dell’umanità. In primis, l’emergenza climatica e la salvaguardia dell’ambiente. L’Estate Adesso – Jova Beach Play si propone come un resoconto di viaggio che racconta, in un ciclo di appuntamenti settimanali, i momenti clou dei concerti evento sui litorali estivi italiani. E del backstage di Jovantti e Co. Realizzato dalla Rai è prodotto da Trident Music.  

Jova Play

L’Estate Adesso-Jova Beach Play: il documentario  

Il Jova Beach Party ha ispirato il documentario, L’Estate Adesso-Jova Beach Play che racconta tappa per tappa l’evento estivo di Jovanotti, che si esibisce in alcune località incantevoli d’Italia. Il docubeach è disponibile in streaming sulla piattaforma Rai Play dall’8 luglio 2022 in onda ogni venerdì con un episodio inedito. In tutto 11 puntate per L’Estate Adesso-Jova Beach Play della durata di 15 minuti ciascuna che sveleranno al pubblico il dietro le quinte dei vari concerti che Jovanotti terrà sulle spiagge italiane nel corso dell’estate 2022. 

L'Estate Adesso-Jova Beach Play

L’ambizioso progetto de L’Estate Adesso-Jova Beach Play si svilupperà di pari passo con le date del tour della nuova edizione del Jova Beach Party. Sono i concerti sulle spiagge italiane a cui presenzia una platea di migliaia di fan. La piattaforma streaming della Rai dall’8 luglio propone il docufilm. E ogni venerdì sarà demandato ad un narratore di prestigio il compito di fare il quadro d’insieme per evidenziare i momenti più spettacolari che segneranno le esibizioni sul palco di Lorenzo Jovanotti. Riservando delle chicche speciali per il pubblico.

L'Estate Adesso-Jova Beach Play

Le tappe del tour estivo di Jovanotti 

Nel primo episodio è stato affidato a Sammy Basso, biologo e ricercatore, il racconto originale degli scorci tra palco e backstage dell’evento Jova Beach Party. Le sue impressioni personali sulle due date di esordio del tour nella splendida location di Lignano Sabbiadoro (Udine) il 2 e 3 luglio. Ad accompagnare sul palco Jovanotti due amici di vecchia data del cantante. Ospiti d’onore, Gianni Morandi e Max Pezzali. Il Jova Beach Party ha fatto tappa l’8 e il 9 luglio a Marina di Ravenna. E Jovanotti intratterrà il suo pubblico per tutta l’estate con i concerti in giro per l’Italia in programma tra luglio e agosto 2022.  

L'Estate Adesso-Jova Beach Play Jovanotti e Morandi

Per ogni nuova puntata un ospite diverso, che dirà la sua sulla tappa in itinere del tour, assistendo a distanza ravvicinata alle dinamiche “segrete” ed emozionanti dei concerti a cui è invitato. A conclusione del ciclo del docubeach, al centro dell’ultima puntata un ospite d’eccezione. Sarà lo stesso Jovanotti a fare un excursus esclusivo dell’intera esperienza musicale al Jova Beach Tour.  

Jova Play

Dopo due anni di stop dovuto all’emergenza pandemica, Jovanotti è tornato a fare musica sui litorali più modaioli d’Italia. Per l’edizione 2022 del Jova Beach Party, il cantante di “Gimmi Five” ha scelto delle location suggestive che si distaccano dal contesto marittimo. Vedi la città di Aosta e l’aeroporto di Milano – Bresso. Data di chiusura del mega tour estivo di Jovanotti il 10 settembre – start alle danze alle 15 sfidando l’incognita canicola -. 

L'Estate Adesso-Jova Beach Play

Il progetto nasce da un’idea di Lorenzo Cherubini in collaborazione con Federico Taddia. A curare la regia, Michele “Maikid” Lugaresi. Il Jova Beach Party è realizzato e prodotto da Trident Music.  


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it