Musica in Tv - ultime uscite
Junior Eurovision Song Contest 2022, la finale l’11 dicembre su Rai 1: anticipazioni e cantanti in gara
Indice dei contenuti
Domenica 11 dicembre, dalle ore 15:50, si disputa la finale del Junior Eurovision Song Contest 2022. La manifestazione canora è visibile, in diretta e in chiaro, su Rai 1. Inoltre, l’evento è fruibile anche in streaming dal sito di Rai Play.
Junior Eurovision Song Contest 2022, il programma è ospitata dall’Armenia
L’edizione 2022 di Junior Eurovision Song Contest è la 19 esima nella storia dello show. Quest’ultimo è la versione teen del più popolare Eurovision Song Contest, negli scorsi mesi svoltosi a Torino con la conduzione di Mika, Alessandro Cattelan e Laura Pausini. Per la seconda volta nella storia l’evento è ospitato dall’Armenia. Il paese ha organizzato la competizione nel 2011, utilizzando come location l’Arena Demircian, nella città di Erevan. Proprio qui si torna a undici anni di distanza.
Al Junior Eurovision Song Contest 2022 fa il suo ritorno in gara la Gran Bretagna. La nazione, che ospita l’Eurovision Song Contest 2023, partecipa dopo un’assenza di 16 anni. Chi, invece, ha annunciato il ritiro sono la Germania, la Bulgaria e l’Azerbaigian. Sono sedici le nazioni che si contendono la vittoria. Oltre all’ospitante Armenia partecipa la già citata UK, l’Albania, la Francia, la Georgia, l’Irlanda, la Macedonia del Nord, la Polonia, la Spagna, la Serbia e l’Ucraina. Con loro anche l’Italia, il Portogallo, il Kazakistan, Malta e i Paesi Bassi.
I conduttori
La finale del Junior Eurovision Song Contest 2022 è commentata, per l’Italia, da Francesca Fialdini e Mattia Acampa. La prima è la conduttrice di Da noi… A ruota libera, show di Rai 1 che l’11 dicembre non va in onda proprio per lasciare spazio alla gara canora. Fialdini, inoltre, segue da qualche anno lo Zecchino d’Oro. Mario Acampa, invece, è il volto dello show da cinque stagioni.
Junior Eurovision Song Contest 2022, chi rappresenta l’Italia
Durante lo Junior Eurovision Song Contest 2022 l’Italia è rappresentata da Chanel Dilecta. È originaria di Thiene, in provincia di Vicenza, ed è una studentessa che frequenta la scuola secondaria di primo grado. La mamma è una cantante lirica e proprio dai genitori deriva la sua grande passione per il mondo del canto e della musica. La scelta della giovane è arrivata dopo una lunga selezione operata da Rai Kids.
L’inedito che presenta sul palco dello Junior Eurovision Song Contest 2022 si intitola Bla Bla Bla. Il testo, scritto da Angela Senatore, Carmine Spera e Fabrizio Palaferri, è un appello affinché si affrontino in modo serio i principali problemi del nostro mondo, come quello dei cambiamenti climatici. Da venerdì 9 a domenica 11 dicembre è possibile votare gratuitamente Chanel dal sito della manifestazione.
Musica in Tv - ultime uscite
Giusy Ferreri, il 9 novembre è rilasciato il nuovo singolo Il meglio di te: testo e significato del brano
Indice dei contenuti
A partire da giovedì 9 novembre è disponibile il nuovo singolo di Giusy Ferreri intitolato Il meglio di te. La hit, distribuita da Sony Music, è disponibile in pre-save già dallo scorso 31 ottobre.
Giusy Ferreri Il meglio di te, il significato del singolo
Il meglio di te di Giusy Ferreri, dal 9 novembre, è in rotazione radiofonica ed è disponibile sulle principali piattaforme digitali. La hit è cantata, scritta e musicata dall’artista, che non pubblicava un inedito da qualche tempo.
La canzone è mixata da Francesco Luzzi presso il Mulino Recording e masterizzata da Pietro Caramelli presso Energy Mastering. Ferreri, in Il meglio di te, è accompagnata al basso elettrico da Gabriele Cannarozzo, alla batteria da Andrea Polidori e alle chitarre elettriche ed acustiche da Davide Aru. Il pianoforte e l’orchestrazione è firmato da Will Medini, mentre il violoncello e il violino sono rispettivamente di Mattia Boschi e Simone D’Eusanio.
Il meglio di te si caratterizza dal punto di vista musicale per le atmosfere sospese e malinconiche. Sulla stessa lunghezza d’onda è il testo, in cui è raccontata la storia di due anime che si perdono e si ritrovano quando nulla è più scontato.
Giusy Ferreri Il meglio di te, il singolo fa da colonna sonora all’omonimo film
Il meglio di te di Giusy Ferreri fa da colonna sonora all’omonimo film, diretto da Fabrizio Maria Cortese e distribuito al cinema proprio il 9 novembre. La pellicola, prodotta da Orange Pictures, Golden Hours Film, Rai Cinema e Sirio Studios, ha come protagonisti Antonio (Vincent Riotta) e Nicole (Maria Grazia Cucinotta). I due, in passato, si sono innamorati immensamente, al punto da definire la loro relazione una favola.
All’improvviso, però, qualcosa cambia e Nicole e Antonio si allontanano. Ciò provoca in loro rabbia, delusione e frustrazione. Tale separazione, decisamente molto netta, dura per qualche anno, fino a quando il destino sceglie di scompaginare i loro progetti e li fa rincontrare.
La cantante è reduce da una tournée di successo
Giusy Ferreri, con Il meglio di te, spera di replicare i grandi successi del passato. Dopo l’esordio nel 2008 grazie ad X Factor, l’artista ha pubblicato hit come Novembre, Non ti scordar mai di me, Volevo te e Il mare immenso, che le hanno permesso di ottenere un disco di diamante e ben sedici dischi di platino. Negli scorsi mesi, Giusy Ferreri è stata protagonista di una tournée che, fra maggio e settembre, l’ha portata ad esibirsi in giro per l’Italia.
Musica in Tv - ultime uscite
Emma Souvenir, il 13 ottobre esce l’album di inediti di Emma Marrone: testi, brani e dettagli del tour
Indice dei contenuti
Venerdì 13 ottobre, sulle principali piattaforme musicali, è acquistabile Souvenir, nuovo album di inediti di Emma Marrone. La collezione contiene nove brani inediti.
Emma Marrone Souvenir, le canzoni che rappresentano tutte le sfaccettature dell’artista
Con Souvenir, Emma Marrone intende portare sé stessa al pubblico. Le nove hit contenute nell’album, infatti, rappresentano una sorta di puzzle, arricchito da nuovi suoni e da inedite sfumature vocali. Nella tracklist è presente Amore Cane, nel quale dà vita a un duetto con Lazza.
Souvenir di Emma Marrone è un lavoro edito dalla casa discografica Capitol/Universal Music. L’album, nelle scorse settimane, è stato anticipato dall’uscita di due singoli, divenuti grandi successi radiofonici. Stiamo parlando di Mezzo mondo e Iniziamo dalla fine, ancora oggi in rotazione radiofonica.
I testi si concentrano sulla concretezza
Emma Marrone ha lavorato alla produzione di Souvenir per circa due anni. Scritto nei luoghi più disparati, la collezione di brani raccoglie le immagini, i suoni e le emozioni sentite e vissute dalla cantante proprio negli ultimi due anni. Al centro del progetto ci sono la realtà e le cose concrete, che si ritrovano sia nei testi dei singoli che nelle atmosfere che avvolgono l’interno disco.
In contemporanea con l’uscita di Souvenir, presso la libreria Mondadori Duomo di Milano è aperto uno spazio dedicato ad Emma. Tale luogo, frequentabile dal 13 al 21 ottobre, rappresenta un punto di incontro, di condivisione e di confronto con e per i fan. Questi ultimi, in tale contesto, hanno la possibilità di acquisire una versione esclusiva del lavoro, autografata dall’artista.
Inoltre, a margine del rilascio di Souvenir, Emma Marrone è la protagonista di due eventi, con i quali incontra direttamente il pubblico. Il 14 ottobre si reca in Campania, presso il Mondadori Megastore di Marcianise. Il giorno dopo tocca a Roma e, in particolare, al Mondadori Bookstore Cola di Rienzo.
Emma Marrone Souvenir, da novembre parte una tournée
Poche settimane dopo la pubblicazione di Souvenir, Emma Marrone avvia il Souvenir in da club, una tournée nella quale l’artista esegue dal vivo i brani contenuti nel disco. La prima tappa è il 10 novembre e si svolge a Nonantola, in provincia di Modena. Seguono tre date a Roma (il 12, 13 e 15 novembre), due a Padova (il 22 e 23 novembre) e tre a Milano (il 26, 27 e 29 novembre). In seguito, il tour procede a Torino (il 2, 3 e 5 dicembre), a Pozzuoli (l’11 e 13 dicembre) e a Modugno (il 17 e 18 dicembre). Infine, il gran finale della tournée è a Firenze nelle date del 21 e 22 dicembre.
Musica in Tv - ultime uscite
Il 22 settembre Elodie pubblica il nuovo singolo A fari spenti: curiosità e significato del singolo
Indice dei contenuti
Venerdì 22 settembre, Elodie ha rilasciato il suo ultimo inedito dal titolo A fari spenti. L’artista, in particolare, ha pubblicato il lavoro in radio e nelle principali piattaforme musicali digitali.
Elodie A fari spenti, il brano da qualche settimana negli spot Sky
A fari spenti, nuova canzone di Elodie, è attesa da settimane. Nonostante fosse ancora inedita, infatti, il ritornello è noto da tempo, essendo la colonna sonora della pubblicità del wifi di Sky. Spot, questo, che ha nel ruolo di protagonista proprio l’artista.
A fari spenti è scritta da Elisa e Marz & Zef, che ne hanno curato anche la produzione. Con la hit, Elodie prosegue il lavoro di sperimentazione all’interno del mondo del dance pop. L’intenzione è quella di fotografare, attraverso il testo, l’evanescenza di momenti di un rapporto.
La cantante prova a replicare i grandi successi ottenuti di recente
Elodie spera di riuscire a replicare con A fari spenti il successo ottenuto fino ad ora. Oltre a numerosi dischi d’oro e di platino, la cantante ha collezionato nell’arco dell’intera carriera oltre due miliardi di streaming. Quasi 500 milioni derivano solo da Ok. Respira, quarto e per il momento ultimo sforzo discografico che, al proprio interno, contiene tracce come Bagno a mezzanotte, Tribale e Vertigine.
Il 2023, per Elodie, è senz’altro un anno da ricordare. A febbraio è tornata a gareggiare sul palco del Festival di Sanremo, chiudendo in nona posizione con Due. Ha dominato le classifiche dell’estate con Pazza musica, in duetto con Marco Mengoni.
Ma Elodie, fresca della pubblicazione di A fari spenti, prosegue in parallelo anche la carriera da attrice. Dopo il ruolo di protagonista in Ti mangio il cuore (che le è valso il Ciak d’oro come interprete rivelazione dell’anno), prossimamente è nel cast della serie Sky intitolata Call my agent.
Elodie A fari spenti, da novembre via alla tournée
Elodie, prossimamente, ha la possibilità di eseguire A fari spenti e gli altri suoi successi dal vivo. Dopo il live show al Mediolanum Forum di Milano, l’artista in autunno propone delle nuove date del suo Elodie Live Show. Il giro dei palazzetti parte venerdì 17 novembre, quando è di scena da Palapartenope di Napoli. Qui torna 24 ore dopo, in una data già sold out.
Tutto esaurito anche il 21 e il 25 novembre, quando la cantante torna al Mediolanum di Assago. Nella città lombarda è stata aggiunta un’ulteriore tappa, prevista lunedì 20 novembre. Sabato 25 e domenica 26, Elodie è al Palazzo dello Sport di Roma. L’appuntamento del 25/11 non ha più biglietti disponibili. Il gran finale è in programma al Mandela Forum di Firenze nella giornata di martedì 5 dicembre.
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show3 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento4 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show2 anni fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 giorni fa
Stasera in tv martedì 28 novembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 21 novembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 14 novembre 2023 – Tutti i programmi in onda