Musica in Tv - ultime uscite
Elettra Lamborghini, il 2 giugno disponibile il nuovo album Elettraton e il singolo Mani in alto
Indice dei contenuti
Elettra Lamborghini torna protagonista della scena musicale con l’album Elettraton. Il secondo lavoro di inediti della cantante è rilasciato in Italia a partire da venerdì 2 giugno ed è disponibile in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali in formato CD.
Elettraton, su Universal Music è in vendita anche la versione autografata
Elettraton, come detto, segna il ritorno discografico di Elettra Lamborghini a quattro anni di distanza da Tweerking Queen. La pubblicazione della raccolta è a cura della Island Records/Universal Music Italia. Sul sito di quest’ultima etichetta è possibile acquistare una esclusiva versione CD autografa dall’artista.
Con Elettraton è pubblicato anche il nuovo singolo Mani in alto, che proprio dal 2 giugno è in rotazione radiofonica sulle principali emittenti italiane. Con esso, l’obiettivo di Elettra Lamborghini è di tornare a dominare le classifiche della musica italiana dell’estate. Cosa, questa, già accaduta in passato con brani come Pistolero e Caramello.
Lamborghini ha collaborato con grandi artisti italiani ed internazionali
Elettraton contiene dieci brani. Tra questi c’è il già citato Mani in alto, oltre ad A mezzanotte, pubblicato nel mese di dicembre in occasione delle feste di Natale. Le altre canzoni presenti sono Adelante, La Falda, Travesuras, Torero, Teta, Perreandote, Un secondo fa e Tu si.
In Elettraton, l’artista ha scritto e prodotto gli inediti con grandi nomi della musica italiana e internazionale. Tra loro Villabanks e la star spagnola Chema Rivas, con i quali duetta rispettivamente in Teta e Un secondo fa. Altre collaborazioni sono quelle con Davide Petrella, Shablo, Riccardo Scirè, Giordano Cremona e Jacopo Ettore.
Elettraton, questa estate la cantante effettua una lunga serie di concerti in giro per l’Italia
Elettra Lamborghini ha lavorato duramente per portare alla luce Elettraton. A tal proposito ha seguito in prima persona ogni processo che ha contribuito alla nascita dell’album. Lo stile al quale appartiene il disco è quello del reggaeton, che la cantante ha mischiato con il pop internazionale.
Dal prossimo 2 giugno, Lamborghini è impegnata per circa due settimana in un inside tour. In esso, ha modo di incontrare il pubblico e presentare il suo ultimo lavoro discografico. Tra le città coinvolte da tali appuntamenti ci sono Taranto, Roma, Milano e Parma.
Da luglio, invece, Elettra Lamborghini esegue le hit contenute in Elettraton in giro per l’Italia, dando vita a vari concerti. Tali spettacoli partono il 1° luglio da Sassuolo e si articolano per tutti i mesi estivi, proseguendo fino a settembre. L’ultima data utile, ad ora, è quella del 10 settembre, quando Elettra intrattiene il pubblico di Campanedda, in provincia di Sassari.
Musica in Tv - ultime uscite
Yoga Radio Bruno Estate, il 9 agosto via all’edizione 2023: si parte con Tananai e Sangiovanni
Indice dei contenuti
La5, mercoledì 9 agosto, propone dalle 21:00 la prima puntata del Yoga Radio Bruno Estate 2023. L’evento musicale è visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.
Yoga Radio Bruno Estate 2023, chi sono i conduttori
Yoga Radio Bruno Estate 2023 è uno spettacolo musicale organizzato dall’emittente Radio Bruno. Quest’ultima, nata nel 1976, è on air in Toscana ed Emilia Romagna, oltre che su diverse altre province limitrofe. Otto anni fa, Radio Bruno è divenuta anche una rete televisiva che, proprio come con Radio Norba per Battiti Live, ha trasmesso in esclusiva e in diretta tutte le serate della kermesse musicale.
Yoga Radio Bruno Estate è condotto dalla coppia composta da Alessia Ventura ed Enzo Ferrari. La prima è un volto noto della televisione italiana, avendo guidato diversi format sia in Rai che in Mediaset. Tra questi Mezzogiorno in famiglia, I raccomandati e Sfilata d’amore e moda. Ferrari, invece, è tra gli speaker più apprezzati dell’emittente radiofonica, dove conduce tutti i giorni lo show Happy Hour.
La serata del 9 agosto ambientata a Ferrara
Yoga Radio Bruno Estate, anche nel 2023, si configura come una trasmissione itinerante. L’evento, infatti, è composto da quattro differenti serate, ambientate in alcune importanti città del centro – nord italiano. L’appuntamento del 9 agosto si svolge a Ferrara, nella centrale Piazza Castello. In seguito ci si sposta in Piazza Cavalli di Piacenza, per raggiungere, poi, le città di Carpi e Forlì. Tutti i concerti, visibili dal 9 agosto su La5, si sono svolti tra giugno e luglio.
Yoga Radio Bruno Estate 2023, il cast del 9 agosto
Nel corso di Yoga Radio Bruno Estate salgono sul palco alcuni dei principali artisti della musica italiana. Nella serata del 9 agosto partecipano, in primis, Francesco Renga e Nek. I due cantanti, da qualche tempo, hanno avviato un’attività musicale insieme, che li ha portati anche a svolgere una tournée.
Presente anche Tananai, ai vertici delle radio grazie a hit come la sanremese Tango e Un altro mondo. Direttamente da Amici di Maria De Filippi arrivano Aaron ed Angelina Mango, mentre da X Factor è presente Beatrice Quinta. Ci sono, inoltre, Mr. Rain con Sangiovanni, Alfa, Aiello e Luigi Strangis con Matteo Romano.
Ma, ancora, nella prima puntata di Yoga Radio Bruno Estate è accolta sul palco Gaia, oltre ai Tiromancino con Enula. Attesi Benji con Finley, nonché Rose Villain con Achille Lauro, autori del tormentone Fragole.
Musica in Tv - ultime uscite
Cristina Scuccia, in attesa di Tale e quale show esce La felicità è una direzione in spagnolo e inglese
Indice dei contenuti
Cristina Scuccia, ex suora e vincitrice di The Voice of Italy 2014, lancia a livello internazionale il suo ultimo singolo La felicità è una direzione. Il 21 luglio, infatti, sono pubblicate le versione del brano in lingua inglese e spagnola.
Cristina Scuccia La felicità è una direzione, il singolo invita a prendere in mano la propria vita
Cristina Scuccia ha pubblicato in Italia La felicità è una direzione nel mese di marzo, poche settimane prima di gareggiare a L’Isola dei Famosi. Le versioni internazionali della hit si intitolano Happiness is our destination e La felicidad es el destino. Entrambe sono prodotte da Elvezio Fortunato e Vanni Antonicelli.
Con La felicità è una direzione, Cristina Scuccia invita a prendere in mano la propria vita per stare bene. La canzone è un inno alla libertà ed è contraddistinta da uno stile gioioso e conciliante. Scuccia ha trasformato tale messaggio nella sua filosofia di vita, come dimostra la scelta, annunciata qualche mese fa, di lasciare la vita consacrata.
Cristina Scuccia La felicità è una direzione, l’artista cerca la consacrazione nel mercato musicale internazionale
Cristina Scuccia, con le versioni internazionali de La felicità è una direzione, intende, con ogni probabilità, rilanciare la propria carriera nel mercato discografico internazionale. L’artista, grazie a The Voice 2014, è divenuta in breve tempo una star globale, capace di ottenere oltre 90 milioni di visualizzazioni su Youtube.
Da qui in poi, la carriera musicale di Scuccia è stata un crescendo. Negli anni si è esibita su palchi molto importanti. Da citare, ad esempio, quello dell’Halleluya Festival 2018 in Brasile e del Concerto di Natale del Lincoln Center di New York.
Prosegue, in parallelo, la carriera televisiva
Nonostante gli impegni legati a La felicità è una direzione, Scuccia coltiva in parallelo la propria carriera televisiva. Sin dalla partecipazione a The Voice of Italy, infatti, l’artista è spesso stata protagonista nella tv italiana, sia in Rai che in Mediaset.
Dopo aver gareggiato a Ballando con le stelle 14, Scuccia, negli scorsi mesi, ha presenziato come ospite ad alcune puntate di Verissimo. Con Silvia Toffanin ha parlato del difficile periodo che l’ha portata alla decisione di cambiare vita, lasciando la vita da suora e trasferendosi in Spagna.
Come già detto, subito dopo aver pubblico La felicità è una direzione Cristina Scuccia ha partecipato a L’Isola dei Famosi, arrivando alle fasi finali del gioco. Da settembre, invece, l’artista è protagonista su Rai 1, essendo nel cast di Tale e quale show.
Musica in Tv - ultime uscite
Cosa Succede, il 21 luglio disponibile il nuovo freestyle di Moreno: testo e significato
Indice dei contenuti
Moreno Donadoni, rapper che ha vinto la dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, pubblica il nuovo freestyle dal titolo Cosa Succede. Il lavoro, l’ultimo in ordine di tempo firmato dall’artista, è disponibile dalle ore 14:00.
Moreno Cosa Succede, il significato del testo
Moreno, con Cosa Succede, intende realizzare una denuncia molto sentita nei confronti della società odierna. Con la sua penna tagliente, infatti, il rapper parla di un mondo che prima ti premia e poi ti giudica, senza preoccuparsi troppo di ciò che si cela dietro a ciascuno di noi.
Moreno, che oltre ad essere la voce è anche l’autore di Cosa Succede, racconta delle difficoltà che implica il voler inseguire a tutti i costi un sogno. Quest’ultimo, talvolta, rappresenta una sorta di isola felice in un circuito che, però, sembra una montagna russa.
La casa di produzione è la Maestro
Moreno, nel freestyle Cosa Succede, cerca di trasformare in musica le inquietudini dei giovani del nostro tempo. Ed è così che la ricerca di una calma interiore è complessa quasi quanto il riuscire a trovare un percorso e a compiere delle scelte capaci di accontentare tutti.
Cosa Succede, ultimo inedito di Moreno, è disponibile, come già detto, a partire da venerdì 21 luglio. Per il momento, tale lavoro coinvolge solo le pagine social del rapper. È qui, infatti, che la hit è rilasciata ai tanti fan a partire dalle ore 14:00. Il producer del singolo è Maestro.
Moreno Cosa Succede, dalla vittoria di Amici al palco del Festival di Sanremo
Cosa Succede rappresenta per Moreno il ritorno nel mondo della musica. Qui è entrato da protagonista a partire dal 2013, quando, è riuscito a trionfare nella dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, oltre al relativo Premio della Critica.
Nello stesso anno, il cantante è uscito con il suo primo album di inediti, dal titolo Stecca. Dodici mesi più tardi propone ai suoi fan il secondo lavoro discografico, ovvero Incredibile, pubblicato da Universal Music Italia.
L’apice della sua carriera musicale è arrivato, però, nel 2014, quando è tra i primi rapper a partecipare da concorrente al Festival di Sanremo, dove ha proposto Oggi ti parlo così, classificandosi in quindicesima posizione.
Negli ultimi anni, prima del rilascio di Cosa Succede, Moreno si è dedicato all’attività di scrittura di testi. Inoltre, ha coltivato la passione per il mondo del calcio, divenendo l’attaccante titolare della Nazionale Cantanti, con la quale ha presenziato a vari eventi benefici.
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 giorni fa
Stasera in tv martedì 19 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 12 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 giorno fa
Stasera in tv mercoledì 20 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda