Si tratta di un evento decisamente raro. Mercoledì 3 dicembre, dalle ore 21:00, è in diretta, su Amazon Prime Video, l’evento Marco Mengoni Coming Home, ovvero il concerto che l’artista effettua a Parigi.
Marco Mengoni Coming Home, l’artista in diretta da Parigi
Marco Mengoni, con l’evento denominato Coming Home, dà ai tantissimi suoi fan l’opportunità di seguire, in diretta, un suo concerto. L’artista, infatti, è da tempo impegnato in una lunga tournée, che l’ha portato a girare in lungo ed in largo prima l’Italia, poi varie metropoli europee grazie al Live in Europe.
Al centro di Marco Mengoni Coming Home c’è il concerto che il cantante svolge presso la Salle Pleyel, nota sala di concerti di Parigi, inaugurato oramai quasi cento anni fa. Si tratta del quartultimo concerto del tour: il 5 dicembre si esibirà a Lussemburgo, il 7 dicembre si sposta a Londra mentre il 10 dicembre si svolge il gran finale con un concerto a Madrid.
Marco Mengoni Coming Home, l’evento in concomitanza con la pubblicazione dell’omonimo brano
Marco Mengoni Coming Home, oltre che su Amazon Prime Video, è visibile anche in diretta streaming su Twich. La trasmissione in tempo reale del concerto ha come partner Renault ed arriva in concomitanza con la pubblicazione, da parte dell’artista, del suo ultimo brano, intitolato proprio Coming Home. Esso è in lingua inglese ed è stato realizzato per Amazon Music.
Mengoni ha scritto l’inedito in compagnia di Matt Simons, noto cantautore statunitense che ha curato anche la musica insieme a Daniele Fossatelli e Simone Borrelli. La produzione è seguita da Marco Mengoni e Giovanni Pallotti. Si tratta di una canzone natalizia, dedicata all’importanza del passare le festività insieme ai propri affetti.
La scaletta del concerto
Anche nella sua data a Parigi, i tantissimi fan di Marco Mengoni, nello spettacolo musicale, hanno la possibilità di gustare uno show suddiviso in sei atti. Essi sono Prologo, Parodo, Episodi, Stasimi, Esodo e Catarsi, che permettono di accompagnare il pubblico all’interno di un viaggio nelle emozioni.
Durante il live, infatti, Mengoni alterna brani energici ad altri introspettivi e toccanti, in un’altalena di sentimenti che tiene alta l’attenzione dello spettatore. La scaletta del concerto di Parigi contiene i brani più celebri della discografia dell’artista ed altri che, invece, sono più recenti, a partire dal già citato Coming Home. Il concerto include anche Ti ho voluto bene veramente, Hola (I Say), L’Essenziale e Mi fiderò. Prevista anche la performance sulle note di La Derniere Chanson, ovvero la versione francofona di Due vite.

