Simona Ventura in viola da Fazio ufficializza il ritorno in Rai

Simona Ventura in viola da Fazio ufficializza il ritorno in Rai. Rientro in grande stile per la conduttrice che dal 23 aprile sarà al timone della nuova edizione del talent della seconda rete.


È stato un programma quasi interamente dedicato alla figliol prodiga, che allontanatasi volontariamente da viale Mazzini per affrontare l’esperienza di XFactor sulla piattaforma satellitare, adesso fa ritorno a casa.

Infatti nel 2011 la Ventura nonostante fosse stata riconfermata da parte della Rai al timone dell’edizione di Quelli che il calcio, lascia l’azienda. Inizia per lei un lungo cammino in salita fino a quando non è stata recuperata da Canale 5, ma ha dovuto sottoporsi alle forche caudine di una partecipazione come naufraga a L’Isola dei Famosi 2016.

Fabio Fazio l’ha accolta come una regina, ha tolto la poltrona ed ha fatto arrivare una sorta di trono rosso come le sedie su cui si siedono i giudici di The Voice of Italy.

Visibilmente emozionata Simona Ventura si è presentata in un elegante completo pantaloni di colore variante dal ciclamino al viola. Fabio Fazio le ha fatto notare che il viola era un colore abbastanza singolare. Lei però ha sottolineato che la nuance spaziava dal lilla al ciclamino.

Per una singolare coincidenza, il primo aprile è il compleanno della Ventura, nata nel 1965. Fazio per festeggiarla ha avuto un finto collegamento con Teo Teocoli nella parodia di Caccamo. Al collegamento ha partecipato anche Stash Fiordispino dei The Kolors.

Simona Ventura ha ufficialmente comunicato che The Voice of Italy 2019 inizia il 23 aprile. Ma ci sarà una anteprima il 16 dello stesso mese. Non è stato svelato molto sulla prossima edizione. La Ventura ha anche ricordato i quattro giudici di gara scelti personalmente da lei, dal direttore di Rai 2 Carlo Freccero e dai responsabili della produzione.

I giudici sono Marco Castoldi in arte Morgan, Gué Pequeno, Elettra Miura Lamborghini e, ultimo arrivato al posto di Sfera Ebbasta, il cantante napoletano Gigi D’Alessio.

La conduttrice ha mostrato un grandissimo entusiasmo, ha riconosciuto nello studio in cui si trovava quello che era stato utilizzato per la conduzione de L’Isola dei Famosi quando era trasmessa da Rai 2. E sempre nel medesimo studio aveva partecipato alle prime edizioni di XFactor quando il talent andava in onda sulla seconda rete.

Simona Ventura è rimasta a Che tempo che fa per tutta la durata del programma. È intervenuta anche al Tavolo che segue la prima parte del talk show dedicato alle interviste. Segno evidente del grande piacere provato per il ritorno in Rai. Un evento al quale quasi sicuramente non pensava più.

Infatti ha raccontato come si è svolto il suo “arruolamento” per il talent da parte del direttore. Un giorno Carlo Freccero la chiama al telefono e, mentre lei cercava di complimentarsi con il neo direttore di rete, lui all’improvviso le dice: «vuoi fare The Voice con me?». La Ventura ha sottolineato di aver avuto un’emozione incredibile e di aver risposto: «pensiamoci insieme». Ma Freccero soddisfatto di questa risposta ha chiuso la comunicazione dicendo: «va bene, d’accordo, mi basta questa risposta».

Alla fine di Che tempo che fa Simona Ventura è stata omaggiata con un’enorme torta a forma di pizza margherita. Era trascorsa la mezzanotte da un solo minuto. Fabio Fazio infatti era stato categorico nella prima parte dell’intervista quando le aveva detto: «noi non possiamo sforare oltre le 24.00 ma ci allunghiamo di un solo minuto in omaggio a te».



0 Replies to “Simona Ventura in viola da Fazio ufficializza il ritorno in Rai”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*