Francesco Totti | addio alla Roma in diretta su Rai 2 e su Sky Sport


Francesco Totti | addio alla Roma in diretta su Rai 2 e su Sky Sport. Il mitico Dieci della squadra della Capitale spiega la ragioni per le quali lascia il club.


Il discorso del giocatore simbolo della Roma è in programma dal Salone d’Onore del Coni. Viene trasmesso in diretta su Rai 2 e in streaming su Rai Play. Ma a seguirlo c’è anche la piattaforma satellitare con i canali Sly Sport in visione pay. L’addio alla Roma da dirigente dell’ex capitano giallorosso andrà in onda nell’ambito di uno speciale in cui si parlerà anche di Maurizio Sarri, nuovo allenatore della Juventus.

Francesco Totti ha preso la sua decisione nulla lo ha smosso a fare marcia indietro. Irrevocabile la sua decisione di lasciare il club sulla quale non hanno influito neppure le parole del presidente James Pallotta. Già da tempo Pallotta aveva dichiarato l’intenzione di non perderlo e di averlo ancora in società con un ruolo ai vertici. Secondo le ultime indiscrezioni, nessun rappresentante della Roma sarà presente alla conferenza stampa del mitico numero Dieci della Roma.

In attesa delle sue parole possiamo anticipare che tra i motivi determinanti che avrebbero spinto Totti a questo gesto ci sarebbe il caso relativo al nuovo allenatore. Sarebbe stato proprio l’ex capitano a contattare direttamente Claudio Ranieri nella scorsa stagione dopo che Eusebio Di Francesco era stato esonerato. Sempre lui avrebbe iniziato a valutare chi avrebbe potuto essere il nuovo allenatore per la stagione 2019/2020 e avrebbe ridotto il campo d’azione a soltanto tre nomi.

Dopo il rifiuto di Antonio Conte e quello di Giampiero Gasperini, Totti non puntava molto su Paolo Fonseca ritenuto ancora poco adatto al campionato italiano. Tra le sue scelte ci sarebbe stato Roberto De Zerbi. Invece James Pallotta avrebbe dato il proprio consenso per l’arrivo del tecnico portoghese senza aver consultato l’ex capitano.

Da qui la drastica decisione: Totti avrebbe avuto la sensazione di non avere molta importanza all’interno del club e addirittura di sentirsi sopportato Dunque il rifiuto di accettare il ruolo di direttore tecnico che gli era stato proposto. Vedremo però se tutto questo è davvero confermato dalle parole di Totti che ascolteremo in diretta tra poco.

In questo periodo la seconda rete diretta da Carlo Freccero sta dando molto spazio allo sport declinato a 360 gradi. Rai 2 sta trasmettendo i Campionati Europei Under 21, i Mondiali di calcio femminile. Ed è stata la rete del Giro d’Italia gratificato da alti consensi e ascolti.



0 Replies to “Francesco Totti | addio alla Roma in diretta su Rai 2 e su Sky Sport”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*