Palinsesti Rai 2019/2020 | i desaparecidos di viale Mazzini


Palinsesti Rai 2019/2020 | i desaparecidos da viale Mazzini. Non tutti i conduttori sono confermati nei programmi futuri. Molti sono costretti ad abbandonare le proprie postazioni in cerca di altri lidi televisivi.


Vi abbiamo già anticipato che nei futuri programmi non c’è traccia di Antonella Clerici. Ma sono molti gli altri conduttori e personaggi che appaiono già come dei veri e propri desaparecidos.

Ovviamente l’ultima parola, e quindi la conferma definitiva, sarà data dalla presentazione dei palinsesti il 9 luglio prossimo a Milano.

Ma per il momento non risultano presenti Francesca Fialdini, Cristina Parodi, Tiberio Timperi, Adriana Volpe, Sergio Friscia, Giovanni Ciacci e Lunetta Savino. Vi si aggiunga anche la cancellazione della striscia quotidiana di Chi l’ha visto? nel daytime mattutino di Rai 3.

Come oramai sembra certo Francesca Fialdini e Tiberio Timperi non saranno più i conduttori de La vita in diretta. Dopo una stagione abbastanza incerta per quanto riguarda gli ascolti, i due padroni di casa saranno sostituiti. Per adesso ci sono solo indiscrezioni. Ma tutto è da definirsi.

Non si sa attualmente se i due conduttori avranno un nuovo ruolo in TV a partire da settembre 2019 in poi.

Un’altra attuale desaparecida è Cristina Parodi. Il suo programma La prima volta, andato in onda quest’anno la domenica pomeriggio su Rai 1 alle 17:20, per adesso non risulta confermato. La Parodi ha avuto il compito ingrato di combattere settimanalmente la concorrenza di Domenica Live su Canale 5. Ma è riuscita in ogni caso ad assicurare alla prima rete di viale Mazzini una share intorno all’11%.

Anche per Cristina Parodi non sappiamo ancora se resterà in Rai oppure prenderà il volo verso Cologno Monzese.

Non risultano attualmente nei palinsesti di Rai 2 neanche Adriana Volpe e Sergio Friscia. I due personaggi sono stati i conduttori di Mezzogiorno in Famiglia nella fascia del daytime mattutino di Rai 2.

Il programma di Michele Guardì rischia la chiusura dopo anni di presenza in video. Nel caso fosse cancellato, come oramai sembra sicuro, Adriana Volpe e Sergio Friscia avrebbero bisogno di trovare una nuova collocazione. Sottolineiamo che Sergio Friscia ha tutte le capacità per poter gestire anche un one man show. La sua imitazione di Beppe Grillo all’interno di Striscia la Notizia è una delle migliori nel panorama della comicità.

Un altro personaggio di cui Rai2 dovrà fare a meno Giovanni Ciacci, che ha ufficializzato la sua assenza nella prossima edizione di Detto Fatto. Ha giustificato la sua scelta con l’obiettivo di voler raggiungere nuove esperienze professionali. Ma probabilmente Ciacci potrebbe arrivare in casa Mediaset alla corte di Barbara D’Urso, di cui si è sempre professato grandissimo amico.

Sarebbe ovviamente un palcoscenico per lui molto più gratificante. Un indizio di quanto potrebbe accadere è stata la sua assidua presenza nel programma Live – non è la D’Urso.

Non potrebbe tornare su Rai 3 neanche Lunetta Savino. Il suo programma Todo Cambia con il quale ha esordito come conduttrice sulla terza rete di Stefano Coletta, è stato penalizzato dagli ascolti. Si è fermato infatti al 2% di share. Ed è possibile che l’esperienza di conduttrice della famosa Cettina di Un medico in famiglia rimanga unica, almeno per adesso.

Ricordiamo infine che è stata cancellata la striscia quotidiana di Chi l’ha visto? Il programma rimane però saldamente ancorato nella fascia del prime time il mercoledì sera con Federica Sciarelli.



0 Replies to “Palinsesti Rai 2019/2020 | i desaparecidos di viale Mazzini”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*