#cartabianca | pace tra Corona e la Berlinguer | lo scrittore ha salutato nell’ultima puntata


#cartabianca | pace tra Corona e la Berlinguer. Nell'ultima puntata lo scrittore e la conduttrice hanno ricucito lo strappo quasi in extremis. Tornerà Mauro Corona nella prossima edizione?


Dopo lo strappo decretato due settimane fa a causa di una sua intervista molto critica, rilasciata a Il fatto quotidiano, Muro Corona è rientrato nel talk show di Rai3 condotto da Bianca Berlinguer.

La giornalista si è collegata con lo scrittore nell’ultima fase del talk show, quando già il programma era concluso, quasi a evidenziare il differente comportamento del passato, quando Corona era presente in apertura di ogni puntata. Lo scrittore, nel bene e nel male, ha rappresentato un punto fermo per #cartbianca ed ha contribuito a far lievitare gli ascolti.

La Berlinguer ha esordito dicendo: “volevamo concludere questo ciclo della trasmissione con una sorpresa per i telespettatori che si sono abituati ad una tale presenza”. Parte il collegamento con un Mauro Corona contrito e di bianco vestito. Nulla, nel suo atteggiamento e nelle sue parole, ricorda il “caratteraccio” che lo ha sempre contraddistinto e faceva parte del suoi modus vivendi,

D’altra parte lo scrittore era già intervento al programma radiofonico Un giorno d pecora svelando il suo dispiacere per quanto aveva fatto: aveva rilasciato un’intervista nella quale accusava Bianca Berlinguer in maniera molto dura di non avergli consentito di parlare degli argomenti a lui cari.

Il collegamento inizia con lo scrittore che sorride e chiama la Berlinguer “signora Bianca” rinunciando al diminutivo del nome “Bianchina”. I toni appaiono abbastanza sostenuti, manca la spontaneità che aveva caratterizzato i siparietti del passato tra i due.

La Berlinguer incalza: la sento molto silenzioso, come mai? Poi sottolinea che anche Corona ha contribuito al successo di #cartabianca che è cresciuta anche grazie al suo intervento continuativo.

Corona ribatte dicendo: ogni prodotto deve essere sempre riferito alla persona umana ed io purtroppo ho un caratteraccio. Ci sono state delle fuoriuscitte.

La Berlinguer: diciamo che lei ne ha avuto parecchie di fuoriuscite.

La conduttrice e lo scrittore alla fine si salutano.Corona ammette che questi inciampi lo hanno aiutato a capire che alla base di ogni rapporto anche televisivo, deve esserci la buona educazione.

Per il futuro? #cartabianca torna il 10 settembre su Rai3. Probabilmente con Mauro Corona.



0 Replies to “#cartabianca | pace tra Corona e la Berlinguer | lo scrittore ha salutato nell’ultima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*