Rai ascolti on line nella settimana dal 7 al 13 ottobre 2019


La Rai si classifica al primo posto per la fruizione di prodotti sia on line sia in modalità on demand.


La fruizione dei programmi televisivi, oggi, è possibile anche attraverso i devices. E gli ascolti per questo settore sono sempre più in crescita.

Nella settimana che va dal 7 al 13 ottobre il consumo in modalità Linear, è stato pari a 2,1 milioni di ore. La Rai è stata leader con 892.000 ore di visione, pari al 43%. Per modalità linear si intende la fruizione dei canali trasmessi in diretta streaming.

Rai ascolti on line 

La Rai per quanto riguarda gli ascolti on line, è leader anche nel corso del fine settimana. Infatti, nelle giornate di sabato e domenica, il consumo linear dei canali Rai sale al 56% del totale con oltre 300.000 ore di visione.

Il canale più visto in modalità Linear è Rai1 con 154.000 ore.

In particolare, è andata molto bene per il gruppo Rai la giornata di sabato 12 ottobre. Le prime sei posizioni della classifica dei prodotti più visti sono tutte appannaggio di viale Mazzini. Tra i più fruiti ci sono gli sport, Innanzitutto il calcio con la partita di Qualificazione agli Europei 2020 Italia-Grecia, ma anche il ciclismo e la pallavolo.

Rai modalità on demand

Per quanto riguarda la modalità on demand i contenuti più fruiti nel corso della settimana sono stati La strada di casa 2, Rocco Schiavone, Un passo dal cielo e Imma Tataranni. Dunque, soprattutto serie tv.

In particolare, il titolo più visto è stato La strada di casa, con 30mila ore di visione, seguito da un’altra fiction, Rocco Schiavone, che ha invece generato oltre 10mila ore di visione.



0 Replies to “Rai ascolti on line nella settimana dal 7 al 13 ottobre 2019”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*