Elezioni Regionali in Umbria in tv – tutta la programmazione speciale


Molte reti televisive e radiofoniche propongono una programmazione speciale per commentare i risultati


Le Elezioni regionali in Umbria in tv potranno fruire di una programmazione speciale.

Le principali reti televisive e radiofoniche dedicano appuntamenti per il commento dei risultati, già dalla chiusura delle urne, domenica 27 ottobre, e poi lunedì 28 ottobre per i risultati finali e le analisi politiche.

Elezioni Regionali in Umbria in tv – la programmazione Rai

Per le Elezioni Regionali in Umbria, la Rai potrà fornire alle 23, il primo exit-poll sui candidati Presidente della Regione e alle 23.40 circa il secondo exit poll. A partire dalle 24.00 circa saranno invece diffuse le prime Proiezioni sui candidati Presidente e successivamente, appena raggiunta una soglia minima di affidabilità statistica, le proiezioni saranno estese alle coalizioni e alle singole liste.
Le proiezioni saranno continuamente aggiornate fino a quando i dati non saranno ritenuti stabili. Gli exit poll e le proiezioni saranno quindi diffusi su RaiNews24. E’ previsto uno speciale in onda a partire dalle 22.50 e condotto dal direttore Antonio Di Bella nello Speciale TG3 Elezioni Umbria (dalle 22.55 all’1) e nell’edizione della Tgr delle 23.30.

Rai1 seguirà i risultati con spazi all’interno di Unomattina, in collaborazione con il Tg1, e lo stesso farà Rai3 con Agorà, in collaborazione con il Tg3. Alle 10 Tg2 Italia sarà dedicato al commento sui risultati così come il Tg2 Post, in onda la sera alle 21 subito dopo il tiggì. Chiude la giornata, alle 23.40 lo Speciale Porta a Porta Elezioni Umbria 2019 – Vincitori e Vinti, a cura di Rai1 e Tg1.
Sempre lunedì Rai Radio1 propone, dalle 7.35 alle 9, lo Speciale Radio Anch’io sulle elezioni con ospiti, commenti e analisi. Spazio alla giornata elettorale e ai risultati anche in tutte le edizioni principali dei telegiornali e dei giornali radio.

Elezioni regionali in Umbria

Elezioni regionali in Umbria – la copertura della Radio

Per le Elezioni regionali in Umbria scende in campo anche la Radio. Domenica 27 è previsto lo Speciale Gr1, dalle 22.55 alle 02.00, con exit poll, proiezioni, collegamenti e interviste.

Lunedì 28 si comincia su Rai3 con la Tgr che propone il primo approfondimento sulla base dei voti scrutinati e probabilmente definitivi. Accade all’interno di Buongiorno Italia (alle 6.59) seguito alle 7.30 da Buongiorno Regione.

Sempre a cura della Tgr alle 11.05 è previsto uno speciale su base regionale con i primi commenti e reazioni sui risultati ed a seguire spazi nei Tg delle 14 e delle 19.30. Approfondimenti sui risultati anche nei tre appuntamenti radiofonici della Tgr alle 7.18, alle 12.10 e alle 18.30.

La copertura Sky

Per le Elezioni Regionali in Umbria,  Sky assicura la copertura con Sky TG24. Viene raccontato in tempo reale questo importante appuntamento con lo speciale  “Elezioni Umbria”, in onda dalle 23.00 all’1.30 di domenica 27 ottobre 2019.

La testata diretta da Giuseppe De Bellis proporrà un aggiornamento in tempo reale sui risultati della consultazione, con costanti collegamenti live dai principali comitati elettorali con Massimo Leoni e Gaia Mombelli e le dichiarazioni a caldo dei protagonisti.

In studio Fabio Vitale presenterà tutti i risultati, ma anche approfondimenti e curiosità. Tra gli ospiti Roberto Arditti, Michele Brambilla, Ferruccio De Bortoli, Maurizio Molinari, Lorenzo Pregliasco e Mario Sechi.

Maratona Mentana su La7

Alle 23.00 di domenica Enrico Mentana  su La7 propone la sua immancabile Maratona per seguire prima gli exit poll e successivamente i risultati reali. Sarà un lunghissimo appuntamento che si protrae fino a tarda notte. In studio giornalisti, esponenti politici e commentatori.

Elezioni Regionali in Umbria – streaming

“Elezioni Umbria” sarà anche in streaming sul sito skytg24.it, che fornirà in tempo reale i risultati di tutti i Comuni coinvolti, oltre a liveblog, infografiche e approfondimenti.  Aggiornamenti anche sui canali social di Sky TG24: Facebook (fb.com/SkyTG24) Twitter (twitter.com/SkyTG24),  e Instagram (instagram.com/skytg24).



0 Replies to “Elezioni Regionali in Umbria in tv – tutta la programmazione speciale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*