Sanremo 2020: Fiorello e Jovanotti ospiti prima puntata


Tutte le ultime novità sulla 70ma edizione della kermesse canora, dagli ospiti italiani a quelli stranieri.


È confermato: a Sanremo 2020 Rosario Fiorello e Lorenzo Jovanotti saranno gli ospiti della prima serata. Parte così con due super artisti la settantesima edizione della kermesse canora in onda su Rai 1 dal Teatro Ariston dal 4 all’8 febbraio del prossimo anno.

Sanremo 2020 ospiti prima serata Fiorello Jovanotti

Sanremo 2020 ospiti prima serata – Fiorello e Jovanotti insieme

Amadeus per questa edizione del Festival ha voluto accanto a sé Fiorello e Jovanotti per la prima serata di Sanremo 2020. La loro presenza è stata confermata dallo stesso Rosario Fiorello più volte sia sui social che nel corso della conferenza stampa di presentazione di Viva Raiplay.

Sarà dunque un terzetto di eccezione protagonista di varie incursioni spettacolari sul palcoscenico. Ciò non significa però che Fiorello non sia presente anche nelle puntate successive con modalità ancora da definire. Lo showman siciliano infatti comincerà a pensare al suo contributo alla kermesse canora subito dopo la conclusione di Viva Raiplay, ovvero il 18 dicembre prossimo.

Nelle intenzioni di Amadeus c’è anche la speranza di riportare sul palcoscenico Roberto Benigni. Il comico toscano e premio Oscar tornerebbe così a Sanremo dopo alcuni anni di assenza.

Sanremo 2020 – le novità del Festival di Sanremo con  Amadeus alla conduzione

Le novità del Festival  di Sanremo 2020, condotto da  Amadeus non si fermano qui. Il conduttore Infatti sta definendo, tassello dopo tassello, l’edizione festivaliera da lui condotta. Innanzitutto ha chiesto al comune di Sanremo di riportare sul palcoscenico i fiori caratteristici della città. Sono infatti un elemento distintivo per la cittadina ligure sia in televisione che nel mondo.

Sempre in quest’ottica, anche la scenografia avrà un taglio completamente innovativo e sarà realizzata da uno dei nomi storici del Festival di Sanremo: Gaetano Castelli.

Inoltre si sta valutando la possibilità di incrementare il numero dei big in gara che, secondo Amadeus, dovrebbero passare da 20 a 22. Naturalmente non ci sarà alcuna eliminazione e tutti arriveranno all’ultima serata del sabato.

Sanremo 2020 ospiti prima serata Madonna e Lady Gaga

Sanremo 2020 – gli ospiti stranieri  Amadeus vorrebbe Lady Gaga

Amadeus non si sbilancia sugli ospiti stranieri. Ha fatto però capire che sarebbe felice se potessero approdare a Sanremo da oltreoceano personaggi come Lady Gaga e Madonna.

Si sta ragionando molto sulla presenza degli ospiti stranieri che non dovrebbero sorpassare quelli italiani. Qualcuno addirittura azzarda che potrebbe arrivare anche Julia Roberts, protagonista in questo periodo in Italia dello spot di una nota marca di abbigliamento per donna ovvero Calzedonia.

Fiorello sta inoltre facendo pressione sui vertici Rai per la presenza di Vincenzo Mollica. Il giornalista del Tg1 è prossimo alla pensione e nel 2020 è già fuori dalla Rai. Fiorello sta cercando di farlo includere in qualche modo.

Sanremo 2020 – il DopoFestival forse su Rai Play

Per quanto riguarda il Dopofestival sta prendendo sempre più piede l’ipotesi di trasportarlo su Rai Play. La piattaforma digitale on demand completamente ristrutturata, sarebbe il palcoscenico giusto sul quale potrebbe ancora intervenire Rosario Fiorello.

L’altra novità riguarda la serata dedicata alle cover. Nell’appuntamento di giovedì 6 febbraio, i cantanti otterranno dei voti per la loro esibizione. Questi voti contribuiranno a definire la classifica finale.



0 Replies to “Sanremo 2020: Fiorello e Jovanotti ospiti prima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*