Sanremo 2020 Leo Gassman ha vinto la categoria Nuove Proposte


Leo Gassman ha vinto la categoria Nuove Proposte con il 52.5% del voto totale. Secondo posto per Tecla Insolia.


Leo Gassman ha vinto la categoria Nuove Proposte dell’edizione 2020 del Festival di Sanremo. Il giovane figlio di Alessandro Gassmann è giunto alla finalissima giocandosi il primo posto con Tecla Insolia che si classifica al secondo posto.

Sanremo 2020 Leo Gassman ha vinto la categoria Nuove Proposte

La quarta serata di Sanremo 2020 è iniziata con il segmento Sanremo Start in cui si confrontano i giovani, prima di cedere il microfono ai Big.

Nella serata odierna, i primi a sfidarsi sono stati Tecla Insolia e Marco Senteri. 8 marzo è il titolo del brano interpretato da Tecla Insolia, vincitrice dell’edizione 2019 di Sanremo Young e approdata perciò di diritto alla edizione del festival di quest’anno.

Si tratta di una canzone dedicata al mondo femminile.

Invece Billy Blue è il brano di Sentieri ed affronta il delicato tema del bullismo tra i banchi di scuola. Un intento encomiabile che, però, non è bastato ad assicurargli la vittoria.

Inoltre è stato sottolineato che il 7 febbraio si celebra proprio la Giornata Mondiale contro il bullismo.

La prima gara si conclude con la vittoria di Tecla Insolia con il 55% di preferenze. Sarà lei a partecipare alla finalissima.

Sanremo 2020 Leo Gassman vince tra le nuove proposte

Leo Gassmann si confronta con Fasma

E’ il turno di Leo Gassman che si scontra in sfida diretta con Fasma. Il brano di Gassman Vai bene così è incentrato sull’esistenza turbolenta degli artisti, costellata da successi e fallimenti. 

Per sentirmi vivo invece, è la storia di una giovane coppia in crisi. 

Ad avere la meglio è Leo Gassman con il 50,1 % di gradimento. due finalisti della Nuove Proposte sono Tecla Insolia  e Leo Gassman.

Leo Gassman vince le Nuove Proposte di Sanremo 2020.

Quando si chiude il televoto aperto da Amadeus all’inizio della serata, il responso premia Leo Gassman. Il giovane vince con il 52.5% del totale dei voti espressi.

Ci sono però altri riconoscimenti da consegnare. E lo fa Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria che, prima consegna il premio a Leo Gassman. In effetti ne consegna due, l’altro è la rappresentazione della Lanterna simbolo di Genova.

Eugenio in Via di Gioia vince il Premio della critica Mia Martini e Tecla il premio della Sala Stampa Lucio Dalla.

La serata è fruibile su RaiPlay.



0 Replies to “Sanremo 2020 Leo Gassman ha vinto la categoria Nuove Proposte”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*